comporre un vaporizzatore personale adeguata

« Older   Newer »
  Share  
divino1980
icon9  view post Posted on 20/6/2012, 20:15




ciao a tutti,sono un nuovo iscritto in tutti i sensi,non ho mai fatto parte ad un forum e se faccio qualche gaff vi prego di scusarmi.Inoltrandomi nel mondo dei vaporizzatori personali,ho letto diverse cose al riguardo che mi hanno incasinato ancora di più tra modelli, accessori etc.
vi chiedo "soltanto": mi aiutate a compormi la mia sigaretta elettronica?
Lo domando a voi che usate questo tipo di smokaggio e sapete le qualità e i difetti dei vari kit base o degli accessori.
aspetto suggerimenti,intanto continuo a nuocermi con il mio pueblo finchè nn avrò capito dove investire in maniera sensata i soldi grazie ai vostri consigli.
 
Top
Azhad
view post Posted on 20/6/2012, 20:27




sono con il tablet, quindi i link te li fornirà gentilmente qualcun'altro :D

Io partirei in quarta con una batteria ego twist, e cartomizzatori boge NR XXL in tank slim da 3ml

Per i liquidi scortati di ritrovare il gusto delle sigarette, è semplicemente impossibile: ci sono liquidi sapor "tabacco" ma fanno tutti più o meno schifo.
Io se fossi in te proverei liquidi alla frutta, vaniglia, menta e mentolo.
 
Top
Gigio.
view post Posted on 20/6/2012, 20:28




ciao divino, magari presentati nella sezione presentazioni ;)
qui: https://sig-elettronica.forumfree.it/?f=10682455

La richiesta invece te la sposto nella sezione Aiuto :)
https://sig-elettronica.forumfree.it/?f=10682914

Infine, lettura introduttiva, ti prego di dare un'occhiata qui:
https://sig-elettronica.forumfree.it/?t=61713161
Cosa è una sigaretta elettronica....cosi' prendi un po' la mano con la terminologia.....

Poi arriveranno i consigli, intanto facci sapere quanto fumi e cosa fumi ;)

G;
 
Top
divino1980
view post Posted on 20/6/2012, 20:59




Ciao Gigio,scusa per la gaff ma come ho detto sono nuovo del settore blog\forum etc e non ho visto dove presentarmi.
per la scelta dei tabacchi è difficile capire anche i suggerimenti per il fatto che dovrei assaggiarli,cmq io fumo tabacco il pueblo che è abbastanza secco,più o meno 10\15 al giorno con filtri slim.
Da quello che ho letto mi sono fatto un'idea ma con i kit già pronti non combaciano per questo la vorrei progettare a pezzi.
basi per la mia e-sig:
-batteria almeno da 900 per la durata di una giornata.
-atomizzatore penso sia meglio un dual coil per il fatto della doppia resistenza
-tip cilindrico

dubbi
-higt o low resistence e sugli ohm non ne ho idea
-che tipo di cartucce
-il montaggio per questa varietà di pezzi diversi
-manutenzione spero non eccessiva
-ricarica per l'inizio mi sembra sia più facile con il flaconcino con spillo di metallo.
 
Top
Gigio.
view post Posted on 20/6/2012, 21:19




mi sa che la guida non l'hai ancora letta :P

G;
 
Top
gavazzi75
view post Posted on 20/6/2012, 21:23




Gli aromi purtroppo li devi provare ciò che piace a uno fa schifo all'altro e viceversa...

Secondo me un buon sistema per iniziare, come ti ha suggerito, in parte, azhad, è la batteria twist che è una ego a voltaggio variabile...a cosa serve il voltaggio variabile?
A sfruttare al meglio l'atomizzatore/cartomizzatore/clearomizer che monterai...

Io per chi inizia, basandomi sulla mia esperienza, consiglierei il phantom...è facile da caricare, ha un'autonomia discreta e il vapore é bello caldo che è una cosa a mio avviso importantissima per chi ha appena smesso con le sigarette...

Come per tutti mi pare la scelta migliore partire da una quantità di nicotina di 18 mg/ml e poi regolarsi a seconda delle sensazioni...Cmq meglio svapare a maggiori quantità di nico ma meno liquido...
 
Top
Azhad
view post Posted on 20/6/2012, 21:54




se aspetti domani ti linco qualche cosa, così ti fai una idea.
E' facile agli inizi comprare roba che finisce dritta in un cassetto
 
Top
gavazzi75
view post Posted on 20/6/2012, 21:59




CITAZIONE (Azhad @ 20/6/2012, 22:54) 
se aspetti domani ti linco qualche cosa, così ti fai una idea.
E' facile agli inizi comprare roba che finisce dritta in un cassetto

Io direi che in parte è un passaggio obbligato, un po' di prove sono fisiologiche...basta non esagerare...
 
Top
Gigio.
view post Posted on 20/6/2012, 22:01




Se te la vuoi costruire, ma tieni presente che i pezzi, presi singolarmente costano di piu' che in kit, ti serve:

* BATTERIA (VARIE OPZIONI):
- 2 Ego da 650mah
- 1 Ego da 900mah
- 1 Ego da 900mah USB Pasthrought
- 2 Ego Twist da 650mah.
Una ego da 900mah non credo ti duri una giornata...meglio avere un ricambio. Le twist sono piu' lunghe delle normali. La 900 usb passthrough funziona anche mentre è in ricarica.

* CARICABATTERIE USB a filo, eventualmente adattatore a muro.

* CARTOMIZZATORI (provane diversi)
- EGO-W (o F1 o Phantom): sistema CE2 con ottima hit e vapore molto caldo
- 5 Cartomizzatori Boge XXL Low Resistance (<=2.0 ohm)
- Tank DCT EGO (per info su cartom e tank: Clicca qui)

* LIQUIDI
I gusti sono MOLTO personali, così come non esiste una formula per calcolare la gradazione nico per te.
Prendi un gusto diverso per tipo così capisci quale e' la tua linea...
Tabacco (7 foglie FA, Ozone FA), Frutta (vedi tu ), Caffè (Caffè, moca, cappuccino), Altri (menta, liquirizia)

Potresti anche andare in qualche negozio fisico (NON ovale) per assaggiare diversi gusti....ma poi compra online! Online costa tutto MOLTO meno!

Per la gradazione, potresti prendere due liquidi IDENTICI a 9mg e a 18mg. Provi il 9 e se non ti basta, aggiungi un po' di 18....salendo piano piano fino a stabilizzarti. Altrimenti comunque partirei da 9...sempre in tempo ad alzare!

DOVE COMPRARE:
Ehm....intanto è fondamentale che tu abbia Paypal per i pagamenti....e per una garanzia sulla risoluzione di controversie dovessero insorgere problemi col venditore....remota garanzia...ma meglio che niente.
In Italia è un delirio sia per prezzi che per qualità..... Si salva un po' Fumo Digitale...ma il servizio sta crollando paurosamente....Puoi farti un'idea leggendo qualche testimonianza, qui: https://sig-elettronica.forumfree.it/?f=10525113

All'estero, ottimo è Liberty Flights (ci trovi i boge) www.liberty-flights.co.uk/ e col codice ESIGFRANZ hai un 10% di sconto. Io compro tantissimo da E-dym.pl ... è in Polacchia....ma ha dei prezzi incredibilmente bassi e col traduttore te la cavi egregiamente: Info maggiori qui: https://sig-elettronica.forumfree.it/?t=60484038


G;
 
Top
divino1980
view post Posted on 21/6/2012, 13:37




a volte pieno divino.......
ragazzi vi ho rotto le palle per creare una e-sig adatta me siccome la mia carta nn è oleata come la vostra vi faccio vedere un modello che ho trovato,mi date qualche consiglio se è una scemenza o cosa orinare come accessori se è passabile?
vi linco l'oggetto di distrazione...http://www.digitalvapers.com/prodotto-143060/KIT-EGO-T-KEM-DOPPIO-NERO-1100-MAH-2-ECIG-COMPLETE.aspx
 
Top
Gigio.
view post Posted on 21/6/2012, 13:42




Divino, ti sposto pure questo nel tuo thread di aiuto :D

La' trovi gia' parecchie risposte, poi ti posto un paio di link di prodotti ;)

G;
 
Top
10 replies since 20/6/2012, 20:15   2621 views
  Share