Consiglio su acquisto ProVari

« Older   Newer »
  Share  
mikelsvapo
view post Posted on 9/4/2014, 16:10




Ciao a tutti, chiedo subito scusa se il 3d risulti ripetitivo ma ne ho letti altri (altri no per l'eccessivo numero di pagine) e non ci ho capito nulla dato che vengono riportate marche, nomi, dati che ad un niubbo come me non dicono niente e anzi creano solo molta più confusione. Sto seriamente pensando ad un acquisto di un ProVari (non la versione mini) per apprezzare a pieno il piacere dello svapo e per sfruttarlo come incentivo ad un distacco totale dalle analogiche che ogni tanto "riabbraccio". Per quanto riguarda il Provari ho visto che ZioSmoke (chiedo scusa se non posso inserire il nome dello store, modificate nel caso) ha dei kit già preparati sia con i normali che con i mini. Ma vorrei qualche consiglio in più. Io utilizzo una ego w da 1100 mAh con caricabetteria sul fondo così da poterla usare tenendola in carica, e cartomizzatori phantom. Ora, a parte le batterie che vorrei abbinare (dai 2000 mAh in su), non saprei quali alimentatori utilizzare; io cerco un buon compromesso tra hit e calore anche se quello che più interessa sono l'aroma e la corposità della fumata. Quindi vorrei che mi indicaste cortesemente una buona marca affidabile di batterie e quante batterie dovrei acquistare (per coprire una giornata intera senza cambiare le batterie ma tenendole in carica la notte e magari alternandole da un giorno all'altro), e poi quale alimentatore utilizzare. A questo proposito so che molti indicano come soluzione ottimale i rigenerabili ma io preferirei escluderli dato che sono veramente ignorante in materia e non sono moto pratico in queste cose dove c'è da smanettarci un bel po' (mancanza di tempo a parte). Quindi vi chiedo di indicarmi solo non rigenerabili; e se fosse possibile come ultimo sforzo vi chiedo di indicarmi anche la durata (un phantom so che dura circa 2-3 settimane in baso all'utilizzo) ed il prezzo.
Mi scuso ancora una volta, anche per la lunghezza del post ma è per dare più indicazioni possibili per avere magari consigli più precisi. Vi ringrazio tutti in anticipo per l'aiuto :cin cin:
 
Top
kiross
view post Posted on 9/4/2014, 20:52




info raccolte in due anni di svapo.
negli ultimi 12 mesi chi ha acquistato un provari lo ha scelto rigorosamente mini. la ragione e' molto semplice: il mini, con l'acquisto della estensione, potra' montare batterie 18350, 18500 e 18650. ergo, con una spesa aggiuntiva di soli 20 euro ti ritroverai ben due provari!
sulla scelta delle batterie stesso discorso: imr aw - occhio che ci sono parecchi cloni e la sola e' sempre dietro l'angolo - acquistare negli shop sperimentati. il numero dipende da quanti ml svapi al giorno: con una coppia imr aw 18350 ci vado avanti dalle 8 di mattina alle 6 di sera ( una ha quasi due anni e l'altra circa un anno e mezzo)- 18500 solo per uso indoor.
caricabatterie: se leggi suggerimenti in giro c'e' da uscire pazzi! io recentemente ho acquistato un nitecore i2 e va alla grande. chargers xtar wp6 II era consigliato dai guru dello svapo ( occhio che servono parecchi adattatori e costicchiano). comunque sul sito Euroled sezione charger per farsi una idea.
passiamo agli alimentatori- chiamasi correttamente atomizzatori: nessuna indicazione specifica. cio' che e' fantastico per uno risulta delusione per altri. attualmente sto usando il justfog maxi ed il resto della marcanzia riposta nel cassetto. costo da 4 a 8 euro - testine di ricambio da 2 a 2,5 euro -la durata dipende dal liquido svapato: si va da 3 settimane ad una sola settimana ( con liquidi organici el toro e delice flavour).
i provari venduti a prezzi igienici sembrano scarseggiare, buona fortuna!
ciao
 
Top
mikelsvapo
view post Posted on 10/4/2014, 00:03




Grazie mille per le info. Per quanto riguarda le batterie ero orientato verso le 18650 dai 2000 mAh in su perché vorrei evitare di portarmi dietro pile di riserva. Io svapo abbastanza (spesso un cartomizzatore Phantom mi finisce in una giornata cioè d alle 9 di mattina alle 8 di sera, e ricarico) quindi dimmi tu su quale atomizzatore indirizzarmi (domanda: cosa sono le testine di ricambio?) e su quante batterie acquistare. Per quanto riguarda il caricabatterie quale mi consigli (però senza svenarmi e spendere più per quello che per altro)? Un'ultima cosa: perché mi consigli il mini?

P.S.: per quanto riguarda i prezzi di un kit se dai un occhiata a quello "preparato" da ziosmoke è sui 260 € se non ricordo male (proVari normale + batteria + atomizzatore +caricabatterie). Magari se ti va e hai un pro's i tempo puoi vederlo e dirmi magari se come "entry level" è buono e cosa cambieresti/aggiungeresti.

Ciao e grazie ancora per i consigli
 
Top
kiross
view post Posted on 10/4/2014, 19:51




svapi abbastanza!!!???? un ce phantom porta, ad esagerare, 2,5 ml di liquido!!! io svapo normal e faccio fuori 5 ml pro die....
consigli non ne ho dati - solo informations ;).
entry level!!!??' col provari puoi considerati un Hi-end!
consiglio: aspetta e rifletti!!!!!
per ragioni di correttezza credo sia opportuno continuare in pm. se ti va fai un fischio...
ciao
 
Top
view post Posted on 11/4/2014, 21:24
Avatar

bhwaaaablllluubb

Group:
Member
Posts:
6,329
Location:
jchnusa

Status:


Il justfog senza adattatore ego non monta sul provari. Lo avevo anche io ma lo usavo sull'evic, mi è caduto "di punta" e si è disintegrato! Peccato, mi piaceva.
 
Top
4 replies since 9/4/2014, 16:10   467 views
  Share