Liquido fai da te

« Older   Newer »
  Share  
mastrogeppenzo
view post Posted on 16/1/2014, 20:04




800€ al litro???????? ma ke te svapi???? :lol:
Scusa ma se te gusta la menta, non potresti usare base inawera o oppure quella di lodigiano?????
E usando uno dei migliori aromi-menta della tpa o un mentolo di fa se te gusta il forte e te la cavi con 30 euro circa al litro ;)
 
Top
Alex e
view post Posted on 16/1/2014, 22:38




Bravo, esatto, è quelli a base di glicole che vanno bene per lo svapo, gli altri sono per uso alimentare. La tradizionale è vero, sarebbe 50 glico, 40 glice e 10 acqua ma tu puoi fare come ti pare, considerando anche che i diversi tipi di atom hanno diverse rese aromatiche, quindi il consiglio è di usare un ottimo atom rispetto la resa aromatica ed eseguire le prove sempre con quello, se proprio desideri farti delle idee in fretta, anche se purtroppo per definire bene le varie voglie, sfumature, aromi preferiti, aromi da provare e chi piu ne ha piu ne metta, ci vuole calma, pazienza passione e sopratutto del tempo, unico fattore che alla fine pagherà uno svapo piu fruttuoso e godurioso. Serenamente, prenditi i tuoi tempi, leggi chiedi e prima di prendere delle decisioni vedi sempre cosa ne hanno pensato gli altri, etc. etc. E' l'unica prerogativa che esige un ottimo svapo, e cioè la conoscenza varie e molteplici cose che caratterizzano lo svapo rispetto alle analogiche, che le accendevi e bom, aggiungendo nel tempo secondo il mio parere piu divertimento rispetto alle sigarette di prima, davvero! Straristraboom! :zomp:

Edited by Alex e - 19/1/2014, 00:18
 
Top
bozy
view post Posted on 18/1/2014, 12:47




CITAZIONE (mastrogeppenzo @ 16/1/2014, 20:04) 
800€ al litro???????? ma ke te svapi???? :lol:
Scusa ma se te gusta la menta, non potresti usare base inawera o oppure quella di lodigiano?????
E usando uno dei migliori aromi-menta della tpa o un mentolo di fa se te gusta il forte e te la cavi con 30 euro circa al litro ;)

beh 8 euro 10 millilitri = 800 euro al litro... chiaro 10 ml svapando in 2 durano 3 giorni al max...di tabacco spendevo meno...eheeh
comunque co fai da te i costi sono veramente ridicoli...
 
Top
opiumdei
view post Posted on 18/1/2014, 14:06




Ottima scelta utilizzare gli oli essenziali sono ottenuti con estrazione a corrente di vapore quindi assolutamnte naturali, ma l'aroma mentolo che si trova in commercio è solitamente naturale (costa poco la menta!), io, (burningflavours) sciolgo i cristalli di mentolo al 66% in glicole propilenico ottenendo l'aroma mentolo ottimo è molto forte. Se vuoi aggiungere un gusto tipo gomma americana dovresti acquistare la molecola R-carvone (spearmint) ed aggiungerla.
Per le basi rimane un fatto soggettivo io uso e vendo base 50%-50% senza H2O.
 
Top
bozy
view post Posted on 18/1/2014, 19:29




la base che uso ora e 60 glicerolo 20 glicole e 20 h2o premetto che uso glicerolo puro 99.% sembra miele..solitamente e venduto all 85%... ma al 99% é veramente viscoso.
questa base fa un vapore assurdo...resta nell aria, quasi come le analogiche..ma senza il puzzo tradizionale eheheh, anche troppo per i miei gusti, prossimamente faro 55% glicerolo 20 h2o e e 25% glicole... e vedro che succe...
gli oli essenziali, ho preso menta verde, menta piperita e menta di campo, oltre a cio che gia o scritto a riguardo ce il fatto che 2-3 giorni dopo averli preparati l'aroma scende in modo considerevole, probabilmente dovrei aggiungerne di più e fare gli assaggi 2-3 giorni dopo la preparazione, cosa che non sta succedendo con gli aromi a base di glicol propilenico per alimenti.
 
Top
bozy
view post Posted on 29/1/2014, 18:30




conclusione:
per me la resa buona, con la ego-T batteria da 650 mah, e il cartomizzatore Ce4 e la seguente.
Base------------ 55% glicerolo (puro al 99% *att solitamente e fatto all 85%), 25% glicol propilenico (puro al 99.9%), 20 % H2O distillata.
Resa vapore ottima, poco HIT oserei dire quasi nullo, resa aromatica buona.
Mi sono procurato i seguanti aromi alimentari:
Mela, buona, fresca come la menta e dolce come un frutto.
Fragola, dolce e basta, se si mette una goccia di troppo sa di Big babol...
Menta Verde, (speramint), buona ma se si supera anche di una goccia il dosaggio la miscela sa di polvere e fa schifo, mentre "azzeccata" é fresa e leggera con un retrogusto dolciastro, anche dovuto al 55% di glicerolo.
Vaniglia, aroma dolce, e piacevole
Menta Piperita, (e un olio essenziale) qui é necessario diluire una goccia di olio ess, in un mL di glicole propilenico, e in seguito usare questa seconda base per meglio gestirlo, l'aroma é deciso e "pungente"
Tabacco Virginia, molto forte come sapore, ne basta una goccia su 10 ml di base ed e ancora insopportabile...provero a dimezzare la dose...il fatto e che mi ricorda troppo le analogiche....

alla fine mi sono preso 10 cartomizzatori e mi sono costruito una specie di porta liquidi/cartomizzatori, cosi che se voglio cambiare aroma svito e cambio...

ciao a tutti
 
Top
mastrogeppenzo
view post Posted on 29/1/2014, 19:03




@bozy dove l'hai trovato il virginia?????? :wub:
 
Top
bozy
view post Posted on 31/1/2014, 00:41




CITAZIONE (mastrogeppenzo @ 29/1/2014, 19:03) 
@bozy dove l'hai trovato il virginia?????? :wub:

cerca questo venditore su e bay
CLASSIKOOL
lui ne vende a litri, ha diversi aromi, ti puoi scegliere sial'arome che la quantita che vuoi, io ho preso gli aromi in bottigliette da 25ml, mi dureranno un botto,....
ho preso pure il glicole prop. e il glicerolo in confezioni da un litro.
il venditre e serio ed affidabile, si trova in UK, gran bretagna, per intenderci meglio, ti basta scrivere CLASSIKOOL sul motore di ricerca di ebay ita e trovi tutti i suoi prodotti cerca perche ha diversi annunci simili, ma se li selezioni si aprono delle "tendine" dove scegli gli aromi, non tutti i suoi annunci hanno il virginia,

io starei cercando un aroma simile al tabacco american spirit, qualcuno ne conosce uno?
 
Top
mastrogeppenzo
view post Posted on 31/1/2014, 17:22




CITAZIONE (bozy @ 31/1/2014, 00:41) 
CITAZIONE (mastrogeppenzo @ 29/1/2014, 19:03) 
@bozy dove l'hai trovato il virginia?????? :wub:

cerca questo venditore su e bay
CLASSIKOOL
lui ne vende a litri, ha diversi aromi, ti puoi scegliere sial'arome che la quantita che vuoi, io ho preso gli aromi in bottigliette da 25ml, mi dureranno un botto,....
ho preso pure il glicole prop. e il glicerolo in confezioni da un litro.
il venditre e serio ed affidabile, si trova in UK, gran bretagna, per intenderci meglio, ti basta scrivere CLASSIKOOL sul motore di ricerca di ebay ita e trovi tutti i suoi prodotti cerca perche ha diversi annunci simili, ma se li selezioni si aprono delle "tendine" dove scegli gli aromi, non tutti i suoi annunci hanno il virginia,

io starei cercando un aroma simile al tabacco american spirit, qualcuno ne conosce uno?

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Ma intendi questi http://www.ebay.it/itm/CLASSIKOOL-STRONG-I...=item8e14070976
 
Top
bozy
view post Posted on 1/2/2014, 01:17




CITAZIONE (mastrogeppenzo @ 31/1/2014, 17:22) 
CITAZIONE (bozy @ 31/1/2014, 00:41) 
cerca questo venditore su e bay
CLASSIKOOL
lui ne vende a litri, ha diversi aromi, ti puoi scegliere sial'arome che la quantita che vuoi, io ho preso gli aromi in bottigliette da 25ml, mi dureranno un botto,....
ho preso pure il glicole prop. e il glicerolo in confezioni da un litro.
il venditre e serio ed affidabile, si trova in UK, gran bretagna, per intenderci meglio, ti basta scrivere CLASSIKOOL sul motore di ricerca di ebay ita e trovi tutti i suoi prodotti cerca perche ha diversi annunci simili, ma se li selezioni si aprono delle "tendine" dove scegli gli aromi, non tutti i suoi annunci hanno il virginia,

io starei cercando un aroma simile al tabacco american spirit, qualcuno ne conosce uno?

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Ma intendi questi www.ebay.it/itm/CLASSIKOOL-STRONG-I...=item8e14070976

si proprio quelli, ma ha un bel po di altra roba per E-sig..
 
Top
view post Posted on 1/2/2014, 18:53

Separato

Group:
Member
Posts:
1,014
Location:
Verona

Status:


aromi essenziali distillati in base h2o Bio.

L'anetolo (o para-metossifenilpropene) è un composto aromatico ampiamente diffuso in natura, negli oli essenziali. Contribuisce al sapore caratteristico dell'aneto (pianta da cui prende il nome), dell'anice e del finocchio. L'anetolo ha numerosi impieghi commerciali in molti settori industriali e un alto rischio di essere impiegato per la produzione di sostanze d'abuso.

Chimicamente l'anetolo è un etere insaturo aromatico. Possiede due isomeri (cis e trans) rispetto al doppio legame esterno all'anello. L'isomero più abbondante ed utilizzato è il trans (E nella notazione E/Z) il cui nome chimico completo è quindi trans-1-metossi-4-(1-propen) benzene.

L'anetolo è meno solubile in acqua che in etanolo, ciò causa l'effetto Ouzo[1] in alcuni liquori al sapore di anice quando diluiti con acqua. È un liquido chiaro ed incolore con punto di ebollizione a 234 °C e punto di fusione a 20 °C[2], sotto il suo punto di fusione l'anetolo crea cristalli. I cristalli precipitano in soluzioni acquose causando l'"effetto neve" che si verifica in alcuni liquori all'anice quando raffreddati con ghiaccio. Questo effetto è alla base di un brevetto per la purificazione industriale di anetolo da fonti quali l'olio di pino.[
 
Top
view post Posted on 1/2/2014, 19:14

Separato

Group:
Member
Posts:
1,014
Location:
Verona

Status:


 
Top
mastrogeppenzo
view post Posted on 1/2/2014, 21:19




Azz T.rex quest questi stanno a Nocera Inferiore, un quarto d'ora da casa mia :o:
 
Top
Pasquale15
view post Posted on 29/11/2016, 15:01




CITAZIONE (bozy @ 15/1/2014, 15:55) 
Aggiornamento, dopo 3-4 giorni di svapate, con il liquido fai da ME.
non é buonissimo, con rammarico devo dire che preferisco quello comprato, ma visto il prezzo DEVO trovare dove é il problema, io 800 euro al litro per quella "cacata" non ho intenzione di spenderli.
il GP e la GV li ho presi sia in farmacia che da un fornitore on line. il sapore, svapato neutro, é il medesimo, quindi deduco che le materie prime vadano bene.
per le % adesso sono ad un 60% GV 20% GP e 20 % H2O, questo é e rimane comunque una questione di gusti, l'unica differenza é che io sto usando oli essenziali distillati "idrosolubili" anche se chredo NON sia vero poiché una goccia di menta piperita NON si scioglie in H2O.
Ora come consigliato da Alex ho ordinato degli aromi alimentari base GP, appena mi arrivano posterò i risultati.
sostanzialmente per me il test con gli oli essenziali Bio, Puri ecc ecc é fallito, sono sostanze troppo concentrate e molto forti come sapore ed é molto difficile trovare la proporzione giusta, difatti gli aromi da me prodotti con questi ultimi non sono ripetibili, basta un quarto di goccia in 10 ml e già cambia tutto.

aggiornamenti?
 
Top
28 replies since 20/12/2013, 21:57   4457 views
  Share