Liquido fai da te

« Older   Newer »
  Share  
bozy
view post Posted on 20/12/2013, 21:57




ciao,
ho preso da poco la e-sig, e subito mi sono accorto del costo delle "ricariche"
ho fatto una ricerca in rete, e ho visto che se ti fai da te il liquido spendi un botto in meno...a pari quantità 120 euro anziche 1800....la differenza é abissale.

correggetemi se sbalglio, sono un novizio in campo...
---ho preso un litro di glicerina vegetale e un litro di glicole propilenico, il venditore garantisce che sono adatti per l uso nelle e-sig
spesa 40 euro ..per tutto!.
quantità totale 2 litri...ne ho da frci test fino alla noia, probabilmente fra 9 mesi dovro buttarl,i la glicerina scade...ma prenderne quantita inferiori il prezzo variava di pochissimo..
---mi resta l'acqua distillata, ma quella la trovo facilmente in farmacia, o me la fabbrico...
---e gli aromi, sinceramente a me piace il classico...menta, per questo ho letto che deve essere a base idrosolubile "acqua glicopropilenico" NON deve contenere diacetilene,.
e NON deve essere a base di olio!

per le % mi attengo inizialmente alle classiche
50% PG, 40 % VG, 10% H2O, a questa base aggiungero 2% di essenza di menta, lascio riposare 7 giorni...e provo..
sui 7 giorni di riposo ho dei dubbi...servono veramente?
inizialmente faro 2-3 prove preparando 3 x 5ml di liquido varinado leggermente la % di aroma
ad es 2%, 3%, 4%.
succesivamente se svapa poco aumentero la glicerina vegetale a scapito del glicol propilenico.
se ho ben capito la glicerina vegetale fa l effetto fumo , mentre il glicol aumenta l aroma e l'HIT
qualcuno di voi ha gia fatto da se partendo da 0 i liquidi ?
ho commesso qualche errore nel descrizione delle %?
accetto consigli da tutti.
ciau
 
Top
view post Posted on 20/12/2013, 23:37
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,760
Location:
DAUNIA

Status:


Per 40 euro ci compravi 4 lt. 2 di glicole e 2 di glicerina spedizione compresa, ovviamente parliamo sempre di prodotti con purezza FU.