Ricreare il gusto delle Philip Morris Rosse o simile?, qualcuno ha qualche idea su quali liquidi mischiare

« Older   Newer »
  Share  
michelkore
view post Posted on 14/6/2013, 07:47




Ciao a tutti vorrei ricreare il gusto delle Philip Morris Rosse, ultima marca di sigarette che fumavo prima di svapare, per chi non le conoscesse è una via di mezzo tra queste sigarette Malboro Rosse e Diano Rosse/LuckiStrike.

E siccome non ho ancora trovato un tabacco da svapore di frequente tutto la giornata, vario passando da un atomizzatore all'altro.

Per questo chiedo consiglio a voi se magari consiglio darmi o conoscete qualche liquido che si avvicina a quel gusto originale da tabacco e ma non troppo forte.

Cioè il tipico gusto che si trova nelle sigarette ROSSE dove sono indicate queste dosazioni:

CATRAME 10
NICOTINA 8
MONOSSIDO DI CARBONIO 10

non dico che voglio trovare proprio il gusto delle Philip Morrsi Rosse ma vorrei arrivarci vicino, cioè qualcosa che assomiglia a una queste tipi sigarette:

- Malboro Rosse
- Lucky Strike
- Winston Rosse
- Diana Rosse
- Chesterfield ROSSO(tabacco)

Cioè delle sigarette forti ma allo stesso tempo, ti fanno sentire l'aroma originale del tabacco.


Per ora uso l'ARIA RED è un buon liquido che mi soddisfa perbene però solo quando lo fumo alla mattina appena svegliato, poi se lo rifumo durante la giornate è diverso non mi soddisfa appieno: lo sento piu forte e come se mancasse qualcosa.

Che liquidi mi consigliate oppure avete qualche aroma da consigliarmi da abbinare all'ARIA RED oppure a qualche altro gusto di LiquidRefill?
 
Top
view post Posted on 14/6/2013, 21:56
Avatar

bhwaaaablllluubb

Group:
Member
Posts:
6,329
Location:
jchnusa

Status:


puff riserva. sanno di sigaretta vera. Ovvero, non hanno nessun sapore
 
Top
Alex e
view post Posted on 14/6/2013, 23:32




Il preciso sapore delle sighe vere non lo troverai, nel senso che non troverai esattamente quel risultato perchè lo svapo ha una resa differente al palato, per il fatto che non c'è combustione, e dunque tutto quel fondo amaro, bruciato che accompagna l'arome delle analogiche, e praticamente quasi impossibile; quindi dovrai abituarti a "capire" gli aromi tabaccosi assaporandoli in una veste nuova, e cioè in una nuova formula piu pulita e godibile al palato. Anche se c'è da dire che esistono degli aromi simil tabacco trinciato, o da pipa o simili, che ci si avvicinavano molto che vendeva "Mondo Svapo", solo che ora mi sfugge il nome...iniziavano con la V, e se qualcuno se li ricorda scrivetelo. C'è il Max blend di FA che usando una o due gocce ogni 10ml di base, perchè moolto persistente, che lo si può considerare vicino alle famose rosse, di sicuro annusandolo sembra di sentire l'odore del pacchetto appena aperto, però ricorda quello che ti ho detto, l'esatto risultato delle analogiche non lo avrai, se invece ti abitui a "sentire" gli aromi tabaccosi alla maniera svapesca, allora sarai molto soddisfatto, al punto che lo sarai molto piu di prima, come infatti accade a me, che dico a tutti i fumatori di analogiche, che i piaceri di aroma come li posso avere io con lo svapo, peraltro senza avere boccacce amare e secche, loro se lo sognano, e dunque ne sono molto contento. Ma vuoi mettere una bella svapata ricca e corposa di torta di mele con due gocce di rum giamaicano per dargli un tocco alcolico? Con le fumose te lo scordi!!! :sticazzi:
 
Top
view post Posted on 15/6/2013, 23:20
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,760
Location:
DAUNIA

Status:


Accattati un pò di maxxoblando di flavererte è molto buono provalo! ;)
 
Top
michelkore
view post Posted on 16/6/2013, 17:48




CITAZIONE
Anche se c'è da dire che esistono degli aromi simil tabacco trinciato, o da pipa o simili, che ci si avvicinavano molto che vendeva "Mondo Svapo", solo che ora mi sfugge il nome...iniziavano con la V, e se qualcuno se li ricorda scrivetelo.

sè l'hai trovato su mondosvapo dev'essere qualcosa di Elit o di Perfumer's Appartenence anche perchè non ho visto altri liquidi in vendita

CITAZIONE
Accattati un pò di maxxoblando di flavererte è molto buono provalo! ;)

il maxx lo stavo prendendo al mio ultimo acquisto, ero indeciso tra i due blend di FA:
laiton e maxx
ma siccome ero alla ricecerco di una aroma con base zero alla fine ho deciso di prendere il laiton anche perchè ho un buon sapore molto simile a quello del OVALE black tabacco e anche al malboro di QUADRATO, infatti appeno avrò un po' di soldini comprerò l'evolution o il regular per accoppiarlo insieme...

ma il maxx le vedo più un tabacco da svapore da solo o da accoppiare con qualche goccia per avere un retrogusto dolce come facevo con il BlackFire.

Ma a che gradazione me lo consigliate di prendere? 9 o 18? tenendo conto che lo vorrei anche usare come aroma per tabacchi LiquidRefill per dare un retrogusto meno amoro o secco cioè piu dolce e meno tabaccoso!
 
Top
Alex e
view post Posted on 16/6/2013, 21:14




Bè, anche se alla fine gli svapatori da "18mg" esistono pur se in misura inferiore, la identifico come una gradazione davvero alta, e questo considerando gli effetti che hanno avuto su di me gradazioni da 12mg e successivamente poi da 9mg per molti mesi; il mio consiglio quindi è senz'altro non piu di 9mg, se proprio si vuole esagerare non piu di 12mg, ma si corre il praticamente sicuro rischio di finire in "over dosage" di nicotina, con improvviso malessere generico, imperlature di sudore con rapidi alternamenti di senzazioni di caldo/freddo, fase che prelude a malesseri decisamente piu marcati con nausea, mal di testa etc.. Io svapando una media di 12ml a 9mg. al giorno, mi è capitato di non sentirmi bene e di dovermi fermare per una mezzora e piu, come del resto si legge di episodi di malesseri vari, in giro sui forums, laddove si è esagerato con i dosaggi, e quindi il mio consiglio è quello di tenersi entro i 9mg di nicotina per poi scendere gradualmente nel futuro; io sono arrivato a massimo 6mg e anche meno, senza minimamente avere problemi di svapo insoddisfacente. Infine in merito al max blend, quello che consiglio vivamente è di non superare dosaggi di 1 o 2 gocce per 10ml, pena lo stranimento totale del gusto, arrivando a svapare qualche cosa di diverso e stomachevole, infatti il maxblnd è decisamente tosto, cioè è un aroma molto persistente, e non si rischia di non aromatizzare la base, inoltre si presta anche molto a correzioni varie di altri aromi, distinguendosi quindi anche come ottimo aggiustatore di mix personali. Ovviamente potrebbe non piacere per niente, come del resto qualsiasi aroma che esiste, molto piu per i tabaccosi al contrario dei fruttosi etc. :glu: :glu: :glu:

Edited by Alex e - 26/6/2013, 21:28
 
Top
view post Posted on 17/6/2013, 22:58
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,760
Location:
DAUNIA

Status:


Il Maxx Blend lo uso da solo.
Personalmente lo trovo molto gustoso.
Per la nicotina, dipende da quanto fumavi prima.
Io che fumavo quasi 2 pacchetti al giorno di winston blu 100s, ho iniziato con 9 e continuo tutt'ora a 9.
 
Top
Motonick
view post Posted on 26/6/2013, 07:42




Se vuoi ritrovare il gusto delle analogiche, ti basta usare un qualsiasi tabaccoso con un atomizzatore bruciato.... :alienff:
Ma sei sicuro che è veramente quello che vuoi ? Io , quando sento che il gusto vira anche solo vagamente verso il " posacenere" getto l'ardwere... :sick: ma se vuoi , te li tengo da parte :umpf:
 
Top
7 replies since 14/6/2013, 07:47   2225 views
  Share