Consiglio prima E-sig economica

« Older   Newer »
  Share  
Alienboy
view post Posted on 7/1/2013, 17:18




Salve gente!! Mi sto avvicinando da poco al mondo delle esig, leggendo un po' in giro su internet e sui forum..

Ho smesso di fumare da 4 mesi, dopo circa 7 anni di "analogiche".

In questi giorni, complice lo stress pre-esame, mi sta tornando la voglia di fumare. Ho paura di ricadere nel vizio. Non nego che mi piaccia fumare. Penso che se non farò qualcosa in fretta a giorni potrei trovarmi con una sigaretta tra le labbra. Non vorrei che succedesse :huh:

Per questo motivo (dopo aver provato qualche tiro da un amico diverso tempo fa) ho deciso di iniziare con le sigarette elettroniche.

Apro questo topic per chiedervi quindi un consiglio. Ho letto alcuni topic sul forum ma, cercando una esig con caratteristiche precise, ho preferito aprirne uno nuovo.

Ho un budget di spesa piuttosto limitato: 50-60€. Devo prima capire se l'esig fa per me. A giudicare dai pochi tiri che ho fatto non sembra affatto male.

Le caratteristiche che dovrebbe avere, oltre al prezzo, sono le seguenti:

-colore, forma e dimensione della sigaretta tradizionale (filtro arancione e resto bianco)
-sapore simil-tabacco (so che è quasi impossibile, ma almeno qualcosa che si ci avvicini seppur lontanamente..)
-abbondante fumo
-luce tiraggio


Considerate che quasi sempre fumerò a casa e in auto (il traffico mi snerva parecchio).

So che bisognerebbe spenderci un po' di più, ma per ora mi vorrei tenere su un entry level economico.

Sarebbe ottimo se si potesse acquistare in negozi fisici (farmacie?) ma anche via internet va bene.


Ringraziandovi anticipatamente per l'aiuto.

Un saluto!! :D
 
Top
view post Posted on 7/1/2013, 17:26
Avatar

bhwaaaablllluubb

Group:
Member
Posts:
6,329
Location:
jchnusa

Status:


non esiste.
già l'attivazione automatica ti chiude molte possibilità, poi la dimensione che cerchi fa il resto.
prenditi una batteria ego da 650mha il caricabatteria e un vaporizzatore CE5. resa garantita e facilità d'uso.
al prezzo quasi dimezzato di quello che prevedi.
 
Top
luciotva
view post Posted on 7/1/2013, 19:27




Ciao Alienboy,

il suggerimento di poppyCA, ha una sua validità, però le similsigarette da te cercate sono, sull'attuale mercato, solo tre.
- La prima è la classica "automatica" venduta generalmente nelle farmacie, usa e getta, che rappresenta il peggio del peggio...funzionamento più che modesto, e con una spesa iniziale non bassissima, ma destinata ad essere buttata dopo pochi giorni.
- La 808D, acquistabile on-line e presso negozi fisici, funzionare funziona...possibilità di ricaricare sia le batterie che i filtri porta liquido e l'attivazione è manuale, cioè quando vuoi tu, non quando spira il vento. E' necessario acquistare il kit, generalmente due batterie, un certo numero di filtri a lanetta porta liquido ed il carica batterie, o usb o da muro, spesso entrambi in dotazione.
- La 510, stesse caratteristiche della 808, ma con un attacco, 510 appunto, che si usa nella generalità essendo il più diffuso e con più accessori.
Spesa media per questi ultimi due kit, fra i 30 ed i 35 euro.

Anch'io, essendo un anziano signore, inizialmente ho cominciato con questi modelli. Mi vergognavo nel farmi vedere in giro con "cose strane"; poi mi sono accorto che in realtà nessuno mi "guardava" e non subivo critiche, nessuno mi dileggiava e quei pochi che se ne accorgevano...si complimentavano per l'iniziativa e mi chiedevano informazioni e lumi.
Dopo una settimana ho preso coscienza del fatto che queste sigarettine, non facevano al caso mio, le ricariche dei filtri duravano troppo poco, il gusto era modesto ed in più dovevo girare con bottiglini di liquido per le ricariche in tasca...e secondo la legge di Murphy...quando hai voglia di svapare???, nell'esatto momento in cui non puoi metterti lì a ricaricare il tutto.

Altre esig, un po' più "grosse" e meno simil analogiche ci sono sul mercato...
ma quì il mercato è molto vasto e con molte opzioni e senza spendere di più di quelle citate, salvo non capitare nel negozio di qualche "squalo" che fra batteria, sistema di vaporizzazione, liquidi e pinzillacchere varie... gli lasci un bel 100 e saluti.

Una di queste alternative è quella proposta da poppy, ma non dimenticare anche il caricabatteria ed i liquidi.
Se segui le discussioni di questo forum, potrai trovare i link sulle più svariate eSig e potrai fartene un'idea. Sigarette elettroniche che sono nel mezzo fra le simil analogiche ed i vari VV/VW, oltretutto da mediamente a molto costosi.

Se non ho capito male, sei uno studente e quindi quando sei "sopra" un testo non avrai certo la voglia di deconcentrarti per ricaricare filtri e filtrini ogni 10/20 minuti.

Il tuo budget è più che sufficente per acquistare qualche cosa di dignitoso e durevole, ...ma non ti far incantare dai vari "serpenti" tentatori e visita parecchi link prima di decidere.

Altro non ti saprei dire, ma se credi resto a tua disposizione...per quel che posso.

Ciao.


Edited by luciotva - 8/1/2013, 04:16
 
Top
Alienboy
view post Posted on 7/1/2013, 23:00




Anzitutto vi ringrazio per le risposte, soprattutto tu Lucio: sei stato davvero esauriente e gentile. Appena ho 5 minuti mi vado a dare un'occhiata ai prodotti che mi hai consigliato. Penso che sarò quanto prima di nuovo qui a rompervi le palle per qualche altro consiglio, prima di acquistare definitivamente la mia prima esig.

Ancora grazie per la disponibilità.

Tommaso
 
Top
luciotva
view post Posted on 8/1/2013, 05:10




Ciao Alienboy,

sono felice di poterti essere stato di qualche aiuto,
se posso...sono a tua disposizione, laddove non potrò, sono certo che altri amici più competenti di me ti verranno in soccorso.

Ciao.
 
Top
Admin Franz
view post Posted on 8/1/2013, 22:35




Io da diverso tempo ho la SD, mai avuto un problema, ci attacco dei cartom con sopra un copri cartom (togliendo il culo) per addentarla e via. Anche le nuove 808 non sono male ma che io sappia in farmacia non le trovi.
 
Top
6 replies since 7/1/2013, 17:18   142 views
  Share