Resuscitare i Phantom

« Older   Newer »
  Share  
Alex e
view post Posted on 23/11/2012, 21:32




Già esiste un post su "aiuti" riguardo la rigenerazione dei Phantom/Master tank/egoW/ Super Clea, yC-580, o cercato di citare quasi tutti i modi in cui vengono chiamati questo tipo di atom tank, in finale molto riuscito, venduto e senz'altro valido altrimenti non avrebbe avuto tutto questo successo continuativo; io continuo ad usarne serenamente una decina, e solo ora iniziano piano piano a rompersi dopo decine e decine di lavaggi e ore ed ore di uso. Ed è proprio a riguardo la loro rigenerazione che voglio sottolineare qualche parola in aggiunta al post esaustivo già presente nella sezione "aiuti", come ho già detto sopra. Ciò che voglio sottolineare è che alla fine ieri mi sono deciso a provare a rigenerarne uno che mi si era rotto in mano, a seguito di un ennesimo dryburn, e la cosa è stata così facile, veloce e con risultato ottimo, che non ce l'ho fatta a non mettervi a conoscenza di cio. Questo perchè penso che a noi interessi il discorso della rigenerazione solo se facile, rapida e che alla fine ci possa far ottenere un risultato vlido, altrimenti chi se ne frega, due clic e si comperano nuovi. In poche parole il nocciolo della questione è il montaggio della resistenza ai fili non resistivi di prolunga già presenti nel atom, che ad un certo punto, all'altezza del bicchierino di ceramica, diventano resistivi, subito all'altezza dell'ingresso nei buchini. La cosa principale è fornirsi di pinzettine a becco ricurvo appuntito ed a molla, se si vuole essere rapidi evitando ti tirare parolacce a destra ed a sinistra, sono fondamentali perchè è proprio grazie ad esse che l'operazione di aggancio della resistenza, diventa molto semplice, senza usare saldature e cavoli vari. Dopo questo post vi fornirò di foto se non di un vero e proprio video cos' da farvene rendere conto. Insomma dal momento dell'inserimento dei filini della resistenza nuova nei buchini del bicchierino di ceramica, alla prima nuova svapata fresca e rigenerosa, passano tre minuti, infatti dopo averli infilati, si tratta di posizionargli vicino quelli non resistivi nel frattempo tagliati dove finisce il non resistivo, dopodichè si prendono entrambi, sia quello della resi che quello non resistivo con la parte finale delle pinzette, e ruotando l'intero atom, non le pinzette, si provocano circa tre rigiri di filo, dopodichè si taglia l'eccedenza si richiude tutto e perepeee...! Bene domani vi sparo le fotine così vi ragguaglio meglio, e insomma, sti phantom si rendono in pratica eterni o poco ci manca.



Edited by Alex e - 25/11/2012, 00:12
 
Top
mastrogeppenzo
view post Posted on 23/11/2012, 22:15




sei un tesoro e vogliamo il videoooooooooo :lol: :lol: :lol: :lol:
comunque anch'io li uso spesso e non li cambierei con nessun altro sistema ;) almeno x ora ;)
PHANTOM PHANTOM PHANTOM PHANTOM PHANTOM PHANTOM PHANTOM :D :D :D :D
 
Top
Alex e
view post Posted on 23/11/2012, 23:12




Tra l'altro non sò se è la wick buona o che minchia ne sò, i due rigenerati ieri in dieci minuti, pompano come due narghilé, that's incredible!!!
 
Top
saruman2
view post Posted on 24/11/2012, 16:01




Ciao Alex!
Anche io sono un phanto-maniaco... :D e secondo me attaulmente allo stesso rapporto qualità/prezzo non c'è nulla di meglio in giro.
Solo che, sarà il vino che ho bevuto a pranzo, non ho capito una beata m@zza di quello che hai scritto... e non è sicuramente colpa tua!
Per cui, tutti in coro orsù gridiamo: video! video! video! video!
Te ne sarò eternamente riconoscente :D

Cià!
 
Top
luciotva
view post Posted on 24/11/2012, 20:34




Ciao Alex,
ho "capotato" e non mi ci "racapezzolo", conto sul tuo video. Graxie.
Ciao.

emoticon applausi
 
Top
Alex e
view post Posted on 25/11/2012, 00:15




Sarà presto fattolo, e comunquele per il momentolo vi faccio due disegnucoli a manola libera così iniziate a raccapezzarceli qualcosala...ok? Aspè che mo li facciolifa. :maglia:
 
Top
mastrogeppenzo
view post Posted on 25/11/2012, 18:35




CITAZIONE (Alex e @ 25/11/2012, 00:15) 
Sarà presto fattolo, e comunquele per il momentolo vi faccio due disegnucoli a manola libera così iniziate a raccapezzarceli qualcosala...ok? Aspè che mo li facciolifa. :maglia:

in attesa del video
 
Top
Alex e
view post Posted on 25/11/2012, 23:27




Ecco un disegnino esplicativo della situazione, dopodichè vi posto un videino di come ne rigenero uno in 4 e 4 otto.



Edited by Alex e - 26/11/2012, 00:35
 
Top
saruman2
view post Posted on 25/11/2012, 23:42




Io sto collegato con l'iphone e non vedo il disegnino :( uffa!
Vabbè lo vedrò domani dal computer...
Nel frattempo ti ringrazio sulla fiducia Alex :P


Edited by Alex e - 26/11/2012, 00:46
 
Top
Alex e
view post Posted on 26/11/2012, 00:47




CITAZIONE (saruman2 @ 25/11/2012, 23:42) 
Io sto collegato con l'iphone e non vedo il disegnino :( uffa!
Vabbè lo vedrò domani dal computer...
Nel frattempo ti ringrazio sulla fiducia Alex :P

:fic fic: Riguardaci Saru, dovresti vederlo! Forse non lo hai visto perchè l'ho aggiunto dopo una ventina di minuti, me lo ero dimenticato come un coglione.
 
Top
saruman2
view post Posted on 26/11/2012, 00:51




Si Alex ora lo vedo grazie!
 
Top
luciotva
view post Posted on 26/11/2012, 11:59




Ciao Alex,
ora incomincio a "raccapezzolarmi" un po' meglio.
Ma attorno alla wick quanti "giri" fai con il resistivo e normalmente quale usi, il kendal ? da quanto...
Porta pazienza...te la sei voluta la croce...adesso devi portarla.
Con simpatia e gratitudine.


Emoticons sviolinata
 
Top
saruman2
view post Posted on 26/11/2012, 13:23




Quoto luciotva e mi accodo alla richiesta!!!
E aggiungo: di che spessore la wick? 1 o 2 mm?
Porta pazienza Alex :lol:
 
Top
mastrogeppenzo
view post Posted on 26/11/2012, 14:07




ma il filo come lo unisci???? lo saldi???? lo leghi???? o lo metti incastrato come nei ce2?????
faccelo capì, ma ne vede e ne tocca :lol: :lol: :lol:
 
Top
Admin Franz
view post Posted on 26/11/2012, 14:29




CITAZIONE (Alex e @ 25/11/2012, 23:27) 
Ecco un disegnino esplicativo della situazione, dopodichè vi posto un videino di come ne rigenero uno in 4 e 4 otto.


Roba da non crederci. Questa è Arte!!!
emoticon applausi emoticon applausi
 
Top
22 replies since 23/11/2012, 21:32   1866 views
  Share