Megasconti su Etigara elettronica, Dal 25% al 75%­

« Older   Newer »
  Share  
Alex e
view post Posted on 18/9/2012, 23:17




http://etigara-electronica.ro/25-mega-reduceri :fic fic: :fic fic: :fic fic:
Dal 25% al 75% su sette pagine di prodotti, kits, atom, batterie, insomma una marea di cose a prezzi furibondi! Da approfittarne davvero penso!
:mmmuoorg: :mmmuoorg: :mmmuoorg: :mmmuoorg: :mmmuoorg: :mmmuoorg: :mmmuoorg: :mmmuoorg:
 
Top
luciotva
view post Posted on 20/9/2012, 09:45




Ciao a tutti,
lo dico solo per conoscenza e quindi da prendere con beneficio del dubbio...

- Occhio...

dopo un primo momento d'amore con Etigara, sono già cominciati i primi atriti...sono già in pre-fase di contestazione merce...

fate pure i Vs. acquisti, ma occhi aperti e attenzione.
Tutti sono bravi finchè va bene.

Saluti.
 
Top
Frank1211
view post Posted on 20/9/2012, 10:18




CITAZIONE (luciotva @ 20/9/2012, 10:45) 
dopo un primo momento d'amore con Etigara, sono già cominciati i primi atriti...sono già in pre-fase di contestazione merce...

Ciao
Visto che ho in preparazione un ordine di un buon 150 euro di materiale li (fra cartom atom, king, lavatube & batterie) potresti dire COSA non ti ha soddisfatto e perche' ?

Grazie
 
Top
luciotva
view post Posted on 20/9/2012, 11:41




Ciao Frank1211,
devo prima dirti che proprio dopo aver ordinato e ricevuto il VV economico, ma efficente, consigliatomi da Alex e, al quale vanno ancora i miei ringraziamenti per i consigli e la pazienza, prossimo al mio genetliaco, mio fratello (che odia il fumo e i fumatori) felice del fatto che ora svapo e non faccio puzzare i locali, mi ha invitato ad acquistarmi come suo regalo un oggetto inerente allo svapo che mi piacesse e che lui mi regalava.
Ora dico, capisco la fratellanza, ma non posso se pur piacendomi fargli spendere un sacco di soldi per un VV importante, e viste le descrizioni ed i prezzi modesti ho optato per il kit Lavatube Mini proposto da Etigara la descrizione esaustiva dice:
- Kit Premium. tensione variabile
a 3.0 6V regolabile da 0,1 V, protezione da corto circuito connettore 510 e ~ 2,5 A L-Rider
modalità VV - un prodotto più economico e più efficiente rispetto al famoso ProVari (ho
postato diversi video dimostrativi) Contenuto del kit: 1 x corpo Lavatube 2 x Atomizzatore
tensione alta (3 ohm) 2 x 18.350 batterie Lavatube (1200 mAh) gocciolamento boccaglio 1x
1 x Caricabatteria per. Batteria 1 x Scatola di presentazione nuovo ego-3 con tensione
variabile da 3.0V a 6.0V regolabile
Tutto ciò che serve è a batteria 18350 (1200 mAh)
che funziona con tensioni da 3,0 V a 6,0 V con 0,1 V regolabile ascendente o discendente.
...omissis perchè come potrai controllare la descrizione è lunga...
Misura baterie.LAVATUBE interno ha un voltmetro, è sufficiente premere il
pulsante di accensione rosso 7 volte e visualizzare la tensione della batteria per alcuni secondi.
In questo modo è possibile controllare la carica residua della batteria prima di dover essere
ricaricata. 4.2V 18.650 batterie offrono la massima durata e la tensione della batteria scende a
circa 3,3 V Livello prima di dover essere ricaricata. Questo aiuterà a monitorare batteria
ciclo-vita.
Dunque, ho ricevuto il kit con 2 batterie assolutamente anonime, sessuna scritta sia pure minima. Caricate e ne ho montata una. Ho verificato lo stato di carica (premere 7 volte il tastino rosso) e sorpresa... 4,1v. Un po' pochino se volessi svapare a 5 o 6 v.
Ho scritto una mail, con la massima cortesia, chiedendo lumi (in inglese). Chiedendo se era un problema di batteria o un problema del Mini. La risposta è stata fumosa e con una leggera nota seccata.

Ora dico se il Mini Lavatube, con un'unica batteria 1200 mAh (dicono loro) non può andare oltre i 4,1v. lo devi chiarire nelle descrizioni e non scrivere una pappardella lunghissima (probabilmente riferita al Lavatube normal), comunque stiamo ancora dibattendo, ma ho il dubbio feroce che io metterò il kit in un cassetto e mio fratello ha buttato dei soldi per qualche cosa che non userò.
Ai posteri l'ardua sentenza...
Ciao.
 
Top
Frank1211
view post Posted on 20/9/2012, 11:59




Ciao Lucio.
Grazie per la risposta, ma stavolta temo che sia TU in errore.
Il lavatube e' un VV (VariVolt) in grado di generare 3-6 Volt partendo proprio da una batteria a 4 V.
Il trucco c'e' ed e' un circuito elettronico che si preoccupa di fare questa "magia".
La batteria carica in effetti misura 4,1 Volt, ma il circuito interno fa in modo che in uscita ci siano i 6 V rischiesti.
Quello di cui si discute in altri topic e' appunto la qualita' di questo circuito che sul PROVARI pare essere parecchio piu' efficiente di quello del LAVATUBE.
Entrambi, pero', sia PROVARI che LAVATUBE partono da UNA sola batteria a 4 V.

Quindi niente da contestare...

Se vuoi piu' spiegazioni un po' piu' dettagliate fammi sapere...

 
Top
luciotva
view post Posted on 20/9/2012, 14:53




Ciao Frank1211,
la tua può sicuramente essere una valida risposta, a parte il fatto che si tratta di una batteria da 3,7 e non 4v., e se mi scelde immediatamente a 3,8-3,6, come faccio arrivare a 6.
Comunque io ammetto la più assoluta ignoranza in merito, e sono prontissimo ad un mea culpa, ma dei rivenditori esperti mi avrebbero dato la tua stessa risposta!
Mentre: ma..., forse..., ha provato a cambiare batteria, ...ecc.
Questo, comunque, mi fa sorgere dei dubbi.
Ciao.
 
Top
Frank1211
view post Posted on 20/9/2012, 15:11




CITAZIONE (luciotva @ 20/9/2012, 15:53) 
Ciao Frank1211,
la tua può sicuramente essere una valida risposta, a parte il fatto che si tratta di una batteria da 3,7 e non 4v., e se mi scelde immediatamente a 3,8-3,6, come faccio arrivare a 6.

Le batterie ricaricabili hanno uno strano vizio: a piena carica hanno un voltaggio e a fine carica un'altro.
La tensione che riportano di "targa" e' quella che riescono, per cosi' dire, a mantenere piu' a lungo.
Le LiIon, che sono le batterie che usiamo nelle nostre sigarette, a piena carica raggiungono i 4,1V - 4,2V.
A fine carica (cioe' completamente scariche) raggiungo i 2,8 V (limite oltre il quale si distruggono).

CITAZIONE (luciotva @ 20/9/2012, 15:53) 
Comunque io ammetto la più assoluta ignoranza in merito, e sono prontissimo ad un mea culpa, ma dei rivenditori esperti mi avrebbero dato la tua stessa risposta!
Mentre: ma..., forse..., ha provato a cambiare batteria, ...ecc.
Questo, comunque, mi fa sorgere dei dubbi.
Ciao.

Tranquillo, nessuno conosce tutto, neanche chi ti vende il lavatubo.
Comunue, prova a cercare "elevatore di tensione" cosi' ti fai un'idea del circuito che c'e' dentro il lavatube, oppure fai una ricerca su "PROVARI".
Vedrai che sul provari ci si monta una sola batteria anche se in uscita avrai 6 Volt.
Potresti invece farmi un favore: Mi dici quanto misura il mini-lavatube e quanto hai speso di spedizione ?
Sono oramai cotto a puntino, visto anche il prezzo.

(PS: Sabato gita a venezia con la famiglia. Qualche posto che consigli ?)



 
Top
Dieghigno1
view post Posted on 20/9/2012, 15:29




Edit:postato con Frank!

[size=7]Ciao Lucio,
la risposta di Frank è corretta; 4,1-4,2V è la tensione della batteria carica, durante l'uso scende fino a circa 3 V o meno (a seconda di circuito e batteria).
Ciò che devi vedere è se effettivamente riesce a erogare la tensione che imposti, in modo più o meno preciso, in caso contrario allora puoi e devi contestare.
Se sei interessato a capire meglio il funzionamento di questi circuiti guarda qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Convertitore_boost
Senza andare troppo sul tecnico basta leggere la parte Panoramica per avere un'infarinatura :)
Spero possa esserti d'aiuto a non riporre il dignitoso oggetto nel dimenticatoio

PS
Il tuo hatch è invece uno step-down tipo questo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Convertitore_buck
 
Top
luciotva
view post Posted on 20/9/2012, 18:50




Ciao Frank, ciao Dieghigno,
un grazie ad entrambi, ora le cose mi sono più chiare, al rivenditore sicuramente nò visto che nell'ultima mail si è giustificato dicendo che ha provato ed anche sul Lambo succede così, senza entrare in merito a spiegazioni tecniche esaurienti.
Comunque meglio così.
Le misure sono piuttosto contenute, io, se lo avessi immaginato avrei preso il kit normale: 94mm x 22, nella mia mano, misura medio cicciotta, scompare ed è un po' ridicolo. è inoltre un pseudo acciaio sabbiato che non mi piace...spesa di spedizione...se non ricordo male poco più di 8 euro.
Ricevuto 3 giorni addietro, speso € 36,84, se lo vuoi te lo cedo a 35 con la raccomandata a mio carico, completo di scatola ed accessori.
Mi chiedevi di Venezia, una giornata è un po' poco se non per fare il solito turista da S.Marco e Rialto, per mangiare...panini portati da casa assieme all'acqua e non mangiarli sui gradini della piazza o altri monumenti altrimenti ti multano, qualsiasi locale, pizzeria o ristorantino è fatto apposta per farti mangiare male e spendere molto, te ne accorgerai appena chiederai un bicchiere d'acqua minerale in un bar.
Mezzi pubblici, assolutamente no, costi semplicemente assurdi, camminare è ancora gratis.
Stanno mercificando una bella città in maniera oscena e per per di più i quattrini non vanno neppure ai pochi veneziani rimasti; i veri beneficiari sono i soliti politici comunali, regionali o meno ed i commercianti...tutti da fuori città quando non sono cinesi.

E per le batterie, che cosa mi dite.

Ciao a tutti.
 
Top
mastrogeppenzo
view post Posted on 20/9/2012, 19:44




azz, con 3 gg di vita a 35 spese di racc. comprese è un ottimo prezzo....comunque riguardo alle batterie, se deciderai di tenerlo, ti consiglio di acquistarne un paio migliori, e già noterai una gran differenza, di solito quelle in dotazione fanno pena, ci si conservano prorpio x tenerle di scorta ;)
 
Top
Frank1211
view post Posted on 20/9/2012, 19:46




Ciao Lucio.
Ovvio che il lavatube mi interessa.
Ma tu sei sicuro ?
Magari provalo per il weekend, e poi lunedi ci risentiamo.
Oppure segui il consiglio di MAstro. Prendi un paio di batterie buone e riprova...

Nel caso restassi convinto alla ri-vendita, fammi sapere se per te va bene un pagamento paypal amici-parenti o preferisci un bonifico.

Mi sento un po' in imbarazzo, come se me ne aproffittassi...

CI sentiamo.

PS: Se vuoi passare i tuoi dati in "privato" per il pagamento, dovresti abilitare i messaggi privati dal forum.
 
Top
view post Posted on 20/9/2012, 22:10
Avatar

bhwaaaablllluubb

Group:
Member
Posts:
6,329
Location:
jchnusa

Status:


Lucio, tienitelo il LAVA.
spremilo un po prima di capirlo,
anche a me non piaceva, e con alcuni tipi di atom fa veramente pena, ma mi pare di aver capito che hai il VIVINOVA, montalo, aumenta il voltaggio a 4,2 - 4,8 e vedi che va.. eccome se va :svap:
 
Top
luciotva
view post Posted on 20/9/2012, 22:23




Ciao Frank 1211,
per il Mini non ho cambiato idea, funziona, ma mi è andato in disgrazia e tutto sommato, come ti dicevo lo vedo anche un po' troppo piccolo di dimensioni; io le Ego Phanthom le uso quando esco, a casa con il sempre lodato (grazie ad Alex e) Hatch ci sbatto sù un tank da 3 o 5 ml con cartom a foro grande o single o dual coil e tanti saluti ai suonatori, mi sento in paradiso e come dicevo ad Alex...quasi quasi me ne predo un'altro, uno per colore, e 4 buone batterie.
Se proprio ti senti in imbarazzo facciamo a metà delle spese di raccomandata.
Quando avrò e se avrò la possibilità penserò a qualche cosa di più impegnativo, magari come l'ultimo acquisto di Alex.
Se credi, mandami il tuo indirizzo mail o il tuo domicilio,
il mio è: [email protected].
Ciao.

P.S. Avete notato come parlo spesso di Alex e...che sia nato un grande amore? se non fossi anziano ed acciaccato qualcuno potrebbe pensare che lo voglio sposare. Scherzi a parte, mi sembra che sia una gran degna persona.
 
Top
Alex e
view post Posted on 20/9/2012, 23:35




Salbe Luciova, ti ringrazio per i complimenti, ma ti assicuro che al di là delle passioni sono un pover'uomo, con un sacco diproblemi, e comunque mi dispiace degli ultimi accadimenti. Dunque, proprio per questo motivo io non mi stanco mai di ripetere sempre a tutti, che lo svapo esige informazione, infatti per tante cose si potrebbe cadere in errore e magari spendere anche deisoldi inutilmente. Per chiarirti un poco meglio le idee, come hanno anche fatto un po gli altri, il discorso della nostra tipologia di batterie, è proprio come ti hanno accennato, infatti nominalmente erogano tutte 3,7volts perchè quella è il tipo di erogazione scelto dalle fabbriche, indotte magari anche dalle esigenze, ma nella realtà a piena carica eroganoanche fino a 4, 2 circa o piu, e a fine carica arrivano circa a 3 volts, e potrebbero anche scendere ancora di piu, ma un sistema di protezione, o interno alla batteria stessa nel caso delle litio protette, o grazie alla chimica particolare con cui sono costruite come nel caso delle IMR, oppure anche grazie ad un sistema di protezione insito nell'apparecchiatura, blocca il processo di scarica esattamente massimo a 3 volts, perche altrimenti se scendesse ancora, non si ricaricherebbe piu e si guasterebbe irrimediabilmente, quindi è una cosa importante. Poi prima di spiegarti i varivolt, voglio aggiungere per tua informazione, che riguardo a questo discorso infatti, per esempio sulle ego esistono due tipologie di batteria, una tipologia è quella piu diffusa, nelle quali il processo di scarica, e quindi di erogazione, segue di pari passo la potenza di erogazione della batteria, quindi svapando con batteria appena caricata, si gode di piu perche si hanno i 4 volts e passa, che man mano che si scarica scendono fino a 3 volt dopodiche si blocca ebisogna ricaricare, e ovviamente gli ultimi momenti di svapo sono peggiori come resa; poi c'è un'altra tipologia di ego, la Riva è una marca che solitamente usa questo tipo di erogazione, viceversa attraverso l'utilizzo di una elettronichina particolare, forniscono una erogazione costante dall'inizio alla fine, ma ovviamente a un voltaggio di media minore, che di solito si attesta intorno ai 3,3 volts. C'è chi preferisce la prima ipotesi e chi la seconda, di solito è preferibile la prima, almeno per piu dimetà carica si svapa alla grande. Riguardo i vari volt il discorso si complica leggermente, perchè entrano in gioco anche i watt, limitazioni varie di amperaggio etc. etc., ma sicuramente possiamo distinguere due tipologie di varivolt, quelli di accumulo, e quelli di riduzione di voltaggio, e cioè se utilizzano una batteria da 3,7volt, saranno del tipo ad accumulo, altrimenti se hanno due batterie in serie da 3,7, e quindi erogano 7,2, dovranno ridurre la corrente. Ad esempio il tuo Hatch ha una elettronica che oltre ad avere impostato un livello di wattaggio (importante per la potenza), oltre ad avere un sistema di protezione per la scarica, per i corto circuiti e per la eccessiva erogazione (pericolosaper le batterie), infatti l'hatch non accetterebbe atom al di sotto dei 2,4 Ohm, nella realtà dopo un pò li accetta, e poi l'elettronica possiede una sorta di mini trasformatore, che riduce il voltaggio nei 4 scalini di erogazioni che sai. I varivolt con batteria singola da 3,7, invece oltre a tutto il resto dobranno, sempre tramite un mini trasformatore, accumulare il voltaggio così da garantire i voltaggi che sappiamo da 3 a 6 volts. Oltre a tutto questo, c'è da dire: perchè certi varivolt sono migliori di altri? Dipende dalle prerogative di fabbrica dell'elettronica, e quindi determinate limitazioni sulle erogazioni per esempio, individuabili dall'amperaggio di erogazione del varivolt; ad esempio il lavatube possiede mi sembra 2,5 ampère, il V-max ne possiede 5, e via dicendo, caratterizzanti le prestazioni. Poi il lavatube che si vede nelle foto di etigara, è il V1, mentre il V2 di fabbricazione successiva, è stato migliorato sotto l'aspetto della potenza e è riconoscibile dalla testa che non possiede piu la dentellatura tipo greca. Infine ma non per importanza, nessuno ti darà mai delle batterie di qualità nei kits, se non espressamente citate, appioppandoti solitamente della robaccia di certa inferiore qualità, pensa che quelle dell'hatch, due 18350 blu no brand, funzionano perche funzionano, ma durano meno e sono fatte male, una è piu lunga, sono piu larghe, insomma ogni volta bisogna considerare anche l'acquisto di batterie serie, tipo le AW che ti offrono un'altro mondo di potenza e durata, non c'è che dire assolutamente. Quindi valuta tu cosa fare, e consideralo un acquisto conoscitivo della situazione, del resto prima o poi accade; io per esempio quando acquistai il primo hatch classic, quello normale per capirci, pensavo di aver preso chissà che, e invece era peggio di una ego, migliorato poi con una AW, ma comunque una elettronica scarsa davvero, e dunque pazienza, prima o poi si trova il proprio gusto totale, e suppongo che l'hatch plus sia un oggettino con le sue limitazioni in merito d offerte particolari, ma il suo dovere lo esegue alla grande e sopratutto con potenza sorprendente, tanto che lo uso abitualmente tutti i giorni a 3,7 o 4 volts, assieme al mio v-max e tutto il resto, bello cromato, lucio e solido, sono molto contento di lui, e la sera dopo un ultimo salutino ad entrambi, li metto a nanna vicini uno all'altro, entrambi cromati e luccicosi, che si fanno compagnia. Ciao :svap: :svap: :svap: :svap: :svap: :svap: :svap: :svap: :svap: :svap: :svap: :svap: :svap: :svap: :svap: :svap: :svap:
 
Top
luciotva
view post Posted on 20/9/2012, 23:53




Alex e,
...più che chiaro.
Grazie.
 
Top
14 replies since 18/9/2012, 23:17   1249 views
  Share