Difettuccio tastino twist

« Older   Newer »
  Share  
Alex e
view post Posted on 16/9/2012, 19:17




Dunque lo scrivo perchè sulle mie mi è già successo un paio di volte o tre, e riguarda il tastino di accensione che improvvisamente rientra nella sua sede, impedendo l'utilizzo dell'accensione. Bene, nessuna paura perchè si tratta di una stupidaggine, e cioè in pratica l'elettronica di testa, che oramai tutti conosciamo, è inserita nel cappuccio metallico di testa, ove è posizionato il buco del tastino, la quale trattiene lo stesso nella sua posizione, proprio grazie al suo totale inserimento nella sede, tra l'altro ben salda grazie al supporto semicircolare che la avvolge. Bene, il motivo del tastino che rientra, è proprio dovuto alla elettronica che non si trattiene piu a fondo nella sua sede, scivolando quel tanto che basta verso il basso, da provocare la non piu tenuta del tastino, il quale inesorabilmente rientra dentro. Per ripararlo, nulla di piu facile, è sufficiente aprire la batteria con i soliti sistemi, e cioè usando un cartom e tirando in su alternativamente da una parte e dall'altra con molta delicatezza, evitando stappamenti improvvisi che causerebbero il dissaldamento dei fili, e riposizionare per benino l'elettronica nella sua sede, avendo cura che il tastino si riposizioni correttamente al suo posto, ed a quel punto si potrebbe ovviare a scivolamenti ulteriori futuri in due modi, o ponendo qualche cosa che faccia spessore tra l'elettronica e la testa della batteria, oppure incastrando qualche cosa tra il supportino semicircolare di plastica dell'elettronica e il cappuccio metallico. Potrei anche suggerire una goccina di attak sempre tra il supportino e il cappuccio, ma in questo caso consiglierei di metterne veramente una microgoccia, così da evitare incazzature future, nel caso serva sfilarla per qualche operazione. Tutto quì, io ad oggi ho solo rispinto dentro l'elettronica ed ho richiuso, senza avere piu problemi, ed è chiaro che se mi dovesse ricapitare, a quel punto interverrei con una delle proposte consigliate sopra. Ciao :fic fic:
Le prime due foto non sono di una twist, ma la situazione è identica, giusto per farvi vedere il supportino dell'elettronica etc.

Questa invece è una twist, ed a fianco guardate che fissa la twist verde.
 
Top
Admin Franz
view post Posted on 16/9/2012, 23:40




e mettere un supportino sotto la scheda dell'elettronica?
 
Top
opiumdei
view post Posted on 17/9/2012, 10:34




Questo difetto è comune a tutte le Ego, un sacco di volte mi è capitato e si sono spezzati anche i fili. Gran rottura di balle...
Se trovo un precise plus 10440, usato, butto tutte le ego in mio possesso.
 
Top
2 replies since 16/9/2012, 19:17   109 views
  Share