pulizia resistenza

« Older   Newer »
  Share  
maestrale1
view post Posted on 8/8/2012, 10:26




mi rivolgo a chi mi può rispondere per esperienza personale e non per sentito dire o perchè lo ha letto da qualche parte.
Il mio problema è la quantità eccessiva di depositi carboniosi che si impastano sulla resistenza e non riesco a liberare, ho provato un po tutti i mezzi conosciuti ma purtroppo con scarsi risultati e dirlo francamente mi scoccia dover buttare un ato, carto o altro aggeggio ancora perfettamente funzionante ma non performante a causa dei detti depositi. qualcuno ha trovato un sistema veramente risolutivo a questo problema o devo continuare a mettere sti cazzi da parte finche non si trova qualcosa di veramente risolutivo?

P.S. coca cola, wiski, alcol e altre diavolerie in voga già provate con scarsi o nulli risultati.
 
Top
opiumdei
view post Posted on 8/8/2012, 16:49




Magari ci fosse, nessuno comprerebbe i rigenerabili tra l'altro poco performanti.
Ho provato anche con gli ultrasuoni, ma purtroppo niente, l'unico sistema solo per i claro è il dry burn.
 
Top
Admin Franz
view post Posted on 8/8/2012, 17:12




Credo che ad oggi non ci sia veramente un sistema per togliere tutte le incrostazioni specialmente nella resistenza, anche col dry burn, la resistenza, apparentemente pulita, se si guarda all'interno, cioè dove avvolge la wick, rimane sporca, già sacrificato qualche atom cartom CE2 in passato. Credo che sia dovuto al mix di PG, VG e Aroma che inesorabilmente si attacca alla resistenza. Non solo, col dry burn la resistenza perde elasticità e poco dopo si spezza come niente...
 
Top
Randall
view post Posted on 8/8/2012, 18:22




Eh, già...Triste verità la caducità delle resistenze... Però la vodka per gli atom funziona abbastanza bene! Chiaro, non tornano pari al nuovo, ma lo spunto lo recuperano eccome!
 
Top
paola22040
view post Posted on 8/8/2012, 20:51




e provare con un vecchio rimedio della nonna, l'incrostazione come il calcare si dovrebbe sciogliere con l'aceto.

Edited by paola22040 - 8/8/2012, 22:19
 
Top
maestrale1
view post Posted on 8/8/2012, 23:07




@ paola. proverò con l'aceto ma credo che non risolve in quanto quello che si forma non è del semplice calcare ma un misto di carbone quasi minerale il che fa aumentare la resistenza elettrica rendendolo poco performante. comunque ti farò sapere.
 
Top
Admin Franz
view post Posted on 8/8/2012, 23:15




Maestrale già nel settembre 2010, cioè quando ha aperto ginofumi, consigliavano questi trattamenti, limone o aceto, ma con scarso beneficio... poi è saltato fuori il polident fino ad arrivare addirittura al fornet.... ma niente a parte impestare di altre sostanze tossiche la wick... (nel caso del fornet)
 
Top
Giuliano8
view post Posted on 12/3/2014, 11:11




Ho scoperto io il modo.
Una notte immersa nella candeggina rimuove efficacemente ogni residuo.
GARANTITO!!!
 
Top
saruman2
view post Posted on 12/3/2014, 11:21




CITAZIONE (Giuliano8 @ 12/3/2014, 11:11) 
Ho scoperto io il modo.
Una notte immersa nella candeggina rimuove efficacemente ogni residuo.
GARANTITO!!!

Ciao Giuliano8, se posso permettermi, il modo più sicuro e meno nocivo per rimuovere i residui è uno ed uno solo: cambiare la resistenza (se è un rigenerabile) o sostituire l'atom ;)
La candeggina, così come tutte le altre sostanze consigliate negli anni, è tossica.
Ma abbiamo smesso di fumare per questioni di salute (oltre che economiche) o no?
Allora spendiamo qualche centesimo in più (sempre meno di quanto spendevamo per le sigarette) e facciamo le cose a regola d'arte ;)
 
Top
Giuliano8
view post Posted on 12/3/2014, 13:16




Ciao saruman2, naturalmente concordo con te.
Volevo solo indicare che (empiricamente) esistono modi per rimuovere gli ossidi dalle resistenze.
E' dal 1° dicembre che non tocco una sigaretta, gradendo moltissimo lo svapo.
Finora, oltre alla SALUTE... ho risparmiato almeno 900 €.
Posso benissimo permettermi il "lusso" di spendere qualche euro per sostituire la resistenza.
 
Top
G€rardo
view post Posted on 1/5/2014, 23:17




CITAZIONE (Giuliano8 @ 12/3/2014, 12:11) 
Ho scoperto io il modo.
Una notte immersa nella candeggina rimuove efficacemente ogni residuo.
GARANTITO!!!

Hai scoperto l'acqua calda :D
Scrissi parecchio tempo fà questa cosa e se spulci il forum lo leggerai :D

La candeggina va benissomo per pulire gli atom.
Le res e le wik escono come nuove.

Consiglio: aggiungere 5/6 ml di candeggina in un bicchiere d'acqua.
Lasciare le res. con wik immerse tutta la notte.
La mattina seguente, risciaquare con acqua corrente e rimettere tutto in acqua pulita.
Camabiare l'acqua ogni 5/6 ore e lasciare ancora per una notte in acqua pulita.... O finchè non sentirete più l'odore della candeggina.
PS Per chi non lo sapesse, la candeggina ve la bevete tutti i santi giorni!!
Tutte le acque potabili sono trattate con essa!

PPS Per gli amici del forum....Scusate se entro con questo nick.
Con l'altro ho problemi.
 
Top
Motonick
view post Posted on 2/5/2014, 15:00




quoto il Gerry del forum ^_^
è una delle cose chimiche meno tossiche, ma devi trovarla abbastanza pura , non quella mescolata al detersivo che trovi al supermercato. Se pensate che i prodotti per l'igiene dei cucci per bimbi è solo acqua e candeggina... :o: alla fine se fà il suop sporco lavoro , con una bella risciaquata si rischia poco nulla ... forse.. :mmmuoorg:
 
Top
11 replies since 8/8/2012, 10:26   3996 views
  Share