Colpo in gola

« Older   Newer »
  Share  
Ecciù
icon11  view post Posted on 25/6/2012, 21:32




Buona sera a tutti, ho un problema con i liquidi.
Ho iniziato fumando a 18 nicotina (comprato già fatto in negozio) ed è andato tutto benissimo finchè.....non ho provato il 9.
Ci tengo a precisare che non ho comprato la ecig per smettere di fumare ma per risparmiare (motivo stupido?Forse. Mi è stato utile?Decisamente sì).
Ho diminuito la nicotina perchè la mia mano tremante e la mia pessima mira mi facevano sempre sporcare ovunque (e dato che lavarsi le mani con la nicotina non è mai cosa buona e giusta ho voluto cambiare "dosaggio" per evitare problemi.....sì, sono paranoica :ph34r: ).

Il problema è che a 9......beh.....ho ricomprato le sigarette (senza contare che ho provato anche a 0 ma il sapore era TROPPPPPPO BUONO).

CITAZIONE (The Key @ 23/7/2011, 23:29) 
Alla completa e precisa spiegazione di maestrale mi sento di aggiungere solo che:
1) nella composizione dell'eLiquid il glicole propilenico (PG) contribuisce all'esaltazione del throat hit (TH)
2) il glicerolo vegetale (o glicerina o VG) determina la quantità e la densità del vapore prodotto
3) c'è un terzo componente, il glicole polietilenico (PEG) in sostituzione al PG per chi ne è intollerante, poco diffuso per via del suo gusto lievemente alcolico

Leggendo questa parte di un altro post in un altra sezione (scusate so che probabilmente la mia discussione verrà spostata ma abbiate pazienza mi sembrava adatta anche questa) ho visto che il glicole aumenta il colpo in gola e credo possa essere la soluzione ideale per me! :lol:

Immagino che aggiungere il glicole propilenico a cucchiaiate nel mio liquido non sia una soluzione accettabile, quindi vorrei sapere......

Esiste un alternativa che non sia ricominciare con il 18?
Chessò un aroma....un gusto particolare....
 
Top
N3ur0
view post Posted on 25/6/2012, 21:45




Credo dovresti provare una via di mezzo, tipo svapare a 12/14. E comunque il rischio che hai con il liquido credo sia veramente minimo, ti basta prendere le dovute precauzioni. Inizia a girare sempre con dei fazzoletti in tasca e sopratutto prova ad usarli :)
Io ho avuto lo steso problema, ero passato a 9 ma questa mattina ho deciso di alzare la nico e come per magia non ho toccato nemmeno una sigaretta e sinceramente al momento non ne sento la necessità.
Poi per minimizzare al massimo il contatto con il liquido sopratutto nelle fasi di carico prova a procurarti delle boccette con ago, io fin ora non mi sono mai e ripeto mai sporcato le mani, ma sopratutto e cosa più importante.....utilizza i fazzoletti :)
Se poi ti sporchi le dita con la condensa che si forma vai tranquilla, non morirai ne starai male, l'importante e che eviti di venire a contatto con quantità eccessive di liquido.
E un po' come andare in macchina, per sicurezza meglio allacciarsi sempre la cintura, tu usa i fazzoletti ed il sapone
 
Top
gavazzi75
view post Posted on 25/6/2012, 21:47




puoi provare a tagliare un 18 con il glicole e portarlo a 12 ad esempio...

per i gusti dipende...alcuni danno un pò più di hit, ma non granchè...se ti piace un aroma che un pochino l'aumenta è l'assenzio...


per quanto riguarda i rischi vi posso dire che qualche goccia non fa nulla...casomai, più che i fazzoletti prenditi dei guanti in lattice o in vinile o in nitrile per quando fai i mix...

la dose letale di nicotina è 0,5/1 mg pro kilo...quindi per 60 kg diciamo 30mg...ossia un ml a 36 mg/ml...

per farti un'idea di quant'è prendi una siringa aspiri 1 ml di acqua e te lo versi sulla mano...ti sorprenderai a vedere quanto sia, in realtà, 1 ml...non è affatto una goccia o due (in realtà 1 ml sarebbero almeno 20 gtt)
non lo dico per fartela prendere alla leggera, ma per non farti avere paure esagerate...

cmq guanti sempre con le basi e se si maneggiano bocce da 100 o più ml...e un bel lavandino vicino per lavarsi in caso di rovesciamenti accidentali

Edited by gavazzi75 - 25/6/2012, 23:15
 
Top
Gigio.
view post Posted on 25/6/2012, 21:55




Andiamo per gradi....intanto il glicole propilenico gia' lo svapi :)
I liquidi sono composti da PG, VG e H2o ... in percentuali variabili a seconda dei gusti e degli usi.
Prendendo come riferimento le basi di FA....

La tradizionale è 50%­PG 40%­VG e 10%­H2o

La ice blade (lama di ghiaccio) è solo PG

La velvet cloud (nuvola di vapore) è 80%­VG e 20% acqua


La PG contribuisce al colpo in gola nel senso che pizzica un po' in gola....il difetto è che a qualcuno puo' dare fastidio solo PG (io l'adoro) e che il liquido è molto fluido (e coi tank, d'estate crea problemi)

La VG di contro è la responsabile del vapore, è molto piu' morbida...quasi troppo....e d'estate si usa per rendere piu' densi i liquidi...di inverno invece si aggiunge acqua per mantenerla fluida.....altrimenti sarebbe troppo densa.

Detto questo....l'hit e' data principalmente dalla nico. Ci sono anche alcuni aromi che contribuiscono ad aumentare il colpo in gola (menta e mentolo) ma di fondo l'hit la ottieni con la nico.

Se pero' metti assieme tutti i fattori che aumentano la sensazione in gola...la nico puoi anche provare a calarla....ovvero prendi una base solo PG, aromatizzata alla menta. Oppure aggiungi qualche goccia di aroma alla menta ai tuoi liquidi....non si sente se non come retrogusto ma alza la sensazione in gola.

Comunque, la paranoia non fa mai male...e se devi maneggiare liquidi con nico, usa sempre i guanti...alla fine ci farai la mano e non li userai.....ma all'inizio usali...

E per "fare i conti" ci sono i "calcolatori": li trovi nella sezione Risorse utili: https://sig-elettronica.forumfree.it/?f=10682463
(ci sono dei fogli excel oppure una app per cellulare android)

Nel dubbio chiedi....e fornisci piu' info :D Tipo cosa svapi, che basi usi, etc etc

G;

PS: nessuno ti vieta di variare la nico in momenti diversi della giornata ;) Al mattino 8-9 e alla sera 16-18.....non deve essere una costante ma una tua necessità ;)
 
Top
Ecciù
view post Posted on 25/6/2012, 22:05




CITAZIONE
Poi per minimizzare al massimo il contatto con il liquido sopratutto nelle fasi di carico prova a procurarti delle boccette con ago, io fin ora non mi sono mai e ripeto mai sporcato le mani, ma sopratutto e cosa più importante.....utilizza i fazzoletti

Uso le boccette con l' ago, ma quando carico dal buchino laterale mi esce da quello centrale (ho un phantom):felix: e la cosa mi irrita.

CITAZIONE
se ti piace un aroma che un pochino l'aumenta è l'assenzio

Sai per caso se esiste già pronto?

Per quanto riguarda diluire il 18 ci avevo pensato ma onestamente non vorrei che aumentando il PG poi debba aggiungere anche tutte le altre cose, combinare un disastro e perdere ogni speranza.
 
Top
N3ur0
view post Posted on 25/6/2012, 22:13




Per il problema del liquido dal buchino centrale prova a strizzare meno quella povera boccettina e fare pressione delicatamente, al massimo dovresti vedere qualche bollicina, poi alla fine usa la punta di un fazzoletto per asciugare il buco centrale, è una buona idea anche cambiare le boccette rigide utilizzate tipo da Flavourart con quelle morbide.
Per passare a una via di mezzo con la nicotina visto che sembri intenzionata a utilizzare liquidi pronti pe i l momento puoi prendere una boccetta vuota da tipo 30ml, e comprare 2 boccettine del tuo liquido preferito una da 9 e l'altra da 18 e mischiarle. Otterrai cosi il tuo liquido preferito a 13,5.
 
Top
Ecciù
view post Posted on 25/6/2012, 22:19




CITAZIONE
Se pero' metti assieme tutti i fattori che aumentano la sensazione in gola...la nico puoi anche provare a calarla....ovvero prendi una base solo PG, aromatizzata alla menta. Oppure aggiungi qualche goccia di aroma alla menta ai tuoi liquidi....non si sente se non come retrogusto ma alza la sensazione in gola.

Ho provato il mentolo da una mia amica ma non mi ha soddisfatta gran chè, anzi credo che alla lunga ne rimarrei nauseata. :sick:

Al momento sto svapando (scusate se uso i nomi del negozio ma non so come descriverli..per me sono finocchio e amarena) Ozone (che mi sembra finocchio anche se so che tabacco con liquirizia o qualcosa di simile) e Dune (che non so cosa sia ma mi piaceva il nome e ho iniziato con quello...e mi ricorda l' amarena).

Ho provato Virginia, max blend e york dal mio paparino(tutti già preparati) ma mi stancavano.

Ho provato una cosa strana che sembrava nocciola e mi era sul momento ma credo che svaparla tutto il giorno mi darebbe noia.

CITAZIONE
Oppure aggiungi qualche goccia di aroma alla menta ai tuoi liquidi....non si sente se non come retrogusto ma alza la sensazione in gola.

L' ozone mi piace tantissimo... potrei prendere l' essenza al mentolo e aggiungerci un paio di gocce quindi?

CITAZIONE
Tipo cosa svapi, che basi usi, etc etc

Che basi uso?
Se intendi neutre nessuna, compro già tutto pronto...dannata pigrizia!
 
Top
gavazzi75
view post Posted on 25/6/2012, 22:23




se usi liquidi pronti non puoi tagliarli altrimenti perdi l'aroma...
prova a farteli tu...sembra chissà cosa ma è semplicissimo in fondo...
 
Top
Gigio.
view post Posted on 25/6/2012, 22:25




Ooookappa....usi tutto gia' pronto quindi.....se il tuo intento e' risparmiare...vedrai che alla lunga passerai a comprarti le basi e gli aromi e farti i liquidi da sola ;)

Per trovarli gia' pronti....compri da rivenditori o direttamente da FA ? Se compri direttamente da FA, puoi ordinare la base che vuoi (scegli l'iceblade) e fartela aromatizzare con l'aroma che preferisci e alla nico che vuoi....fanno tutto loro per te.
Pero' ci mettono una vita a consegnare.

L'aroma menta puoi prenderlo a parte e aggiungerne ma proprio poco....tipo una goccia max 2 su 10ml di liquido pronto.

Se aggiungi PG ad un liquido pronto, come immaginavi, fai solo pasticci :) In quel modo diminuisci sia la nico che l'aroma ;)
Lasa star e inizia a pensare seriamente di organizzarti per farti i liquidi da sola :)

G;
 
Top
Ecciù
view post Posted on 25/6/2012, 22:37




compro dai rivenditori, fortunatamente ne ho uno sulla strada di casa e uno di fianco a lavoro e non mi è scomodo andarci.

<fa=FlavourArt spero....se no non so di cosa stai parlando>

Vi ringrazio tanto per i consigli, inizierò a far pratica per farmi i liquidi da sola e vi aggiornerò se troverò qualcosa di adatto a me (purtroppo non conosco tanti svapatori e quelli che conosco ne sanno meno di me e il che è tutto dire).

Buonanotte a tutti (il traffico la mattina è davvero crudele!) e grazie di nuovo!
 
Top
Gigio.
view post Posted on 25/6/2012, 22:44




si FA=Flavour Art.... prova a chiedere al tuo rivenditore un liquido su base IceBlade ;) Forse li ha anche lui!

Notte

G;
 
Top
Admin Franz
view post Posted on 25/6/2012, 22:53




Applausi a scena aperta a Ecciù con standing ovation :bravo: :bravo: :bravo:
Dunque la cosa è soggettiva a livello di aroma ma se vuoi l'hit ci vuole la nicotina.
Io ai tempi con aroma camtel + cacao (rapporto 4/1 per un tot del 5% di aroma ) son riuscito ad abbassare la nico.. poi è andata come è andata per me, magari te riesci a fare di meglio. Ripeto, solo per avere quella sensazione che inali qualcosa, l'aroma può non piacere ma a me piaceva pure quella...
 
Top
Admin Franz
view post Posted on 26/6/2012, 11:30




LOL il dune, che ha solo FD è il camtel :lol: miscelato con qualcosa...
 
Top
view post Posted on 29/6/2012, 19:13
Avatar

bhwaaaablllluubb

Group:
Member
Posts:
6,329
Location:
jchnusa

Status:


CITAZIONE (Ecciù @ 25/6/2012, 22:32)
Esiste un alternativa che non sia ricominciare con il 18?
Chessò un aroma....un gusto particolare....

prova l'intruglio "parade" a 9 che ho postato in altra sezione, l'ho fatto provare a amici che fumavano liquirizia di ovale a 16, soddisfattissimi
 
Top
smokeen
view post Posted on 11/9/2013, 13:04




CITAZIONE (Ecciù @ 25/6/2012, 22:32) 
Buona sera a tutti, ho un problema con i liquidi.
Ho iniziato fumando a 18 nicotina (comprato già fatto in negozio) ed è andato tutto benissimo finchè.....non ho provato il 9.
Ci tengo a precisare che non ho comprato la ecig per smettere di fumare ma per risparmiare (motivo stupido?Forse. Mi è stato utile?Decisamente sì).
Ho diminuito la nicotina perchè la mia mano tremante e la mia pessima mira mi facevano sempre sporcare ovunque (e dato che lavarsi le mani con la nicotina non è mai cosa buona e giusta ho voluto cambiare "dosaggio" per evitare problemi.....sì, sono paranoica :ph34r: ).

Il problema è che a 9......beh.....ho ricomprato le sigarette (senza contare che ho provato anche a 0 ma il sapore era TROPPPPPPO BUONO).

CITAZIONE (The Key @ 23/7/2011, 23:29) 
Alla completa e precisa spiegazione di maestrale mi sento di aggiungere solo che:
1) nella composizione dell'eLiquid il glicole propilenico (PG) contribuisce all'esaltazione del throat hit (TH)
2) il glicerolo vegetale (o glicerina o VG) determina la quantità e la densità del vapore prodotto
3) c'è un terzo componente, il glicole polietilenico (PEG) in sostituzione al PG per chi ne è intollerante, poco diffuso per via del suo gusto lievemente alcolico

Leggendo questa parte di un altro post in un altra sezione (scusate so che probabilmente la mia discussione verrà spostata ma abbiate pazienza mi sembrava adatta anche questa) ho visto che il glicole aumenta il colpo in gola e credo possa essere la soluzione ideale per me! :lol:

Immagino che aggiungere il glicole propilenico a cucchiaiate nel mio liquido non sia una soluzione accettabile, quindi vorrei sapere......

Esiste un alternativa che non sia ricominciare con il 18?
Chessò un aroma....un gusto particolare....


Premetto che sono di parte in quanto rivenditore di questo prodotto, ma credo che l'unico problema è che stai troppo attaccata alla sigaretta elettronica e assumi troppo liquido , quindi se vuoi ottenere i due risultati quello di risparmiare e quello di avere un buon colpo in gola ti consiglio un liquido senza glicole vedi smokeen.it
Smokeen nasce da uno studio mirato alla completa soddisfazione del cliente, solo ciò che è necessario è presente nei nostri liquidi, cioè la nicotina. Detto questo, non deve spaventarla la gradazione dei liquidi Smokeen, essi sono testati e garantiscono un minor utilizzo sfrenato dell'hardware ed un consumo moderato del liquido, che si traduce in un naturale appagamento dell'organismo evitando il fenomeno che spesso si verifica tra gli e-smokers di stare sempre attaccatti alla sigaretta elettronica. Se, in valore assoluto puo' spaventare un liquido che contenga 30 mg/ml, io ti assicuro, che, data l'assenza di glicole propilenico che renderebbe tale concentrazione di nicotina infumabile, il nostro HIGH riesce a soddisfare in pieno le esigenze di un fumatore di sigarette forti, restituendogli le abitudini temporali della sua vecchia sigaretta ( una ogni mezz'ora circa).
Provare per credere
 
Top
15 replies since 25/6/2012, 21:32   9923 views
  Share