Atom nuovo e retrogusto di bruciato che non va via!!, e sto iniziando a perdere la pazienza!

« Older   Newer »
  Share  
FlaMas
icon13  view post Posted on 22/6/2012, 18:35




:angry: sempre a chiedere consigli:

ho acquistato un 5pack di atom per la ego T e non so nemmeno se sono NR o LR (ma costavano 10€ sicchè poco importa)...detto ciò ne ho sciacquato uno per tentare di eliminare il primer, ho messo 3 goccine di aroma (Maxx-Blend x fretta, gravissimo errore perchè è osceno e mi sta anche disgustando)...ma ad ogni tiro c'è un retrogusto di bruciato incredibile, sto continuando a svapare da un bel po' di tempo, faccio tiri a vuoto ma nulla, sto benedetto retrogusto rimane sempre...mi è anche venuto bruciore di stomaco (per la miseriaccia!!!)


guagliù (è francese) scusate ma oltre che per chiedere consiglio, sto post l'ho aperto anche per sfogo personale...grazie per la pasiensa :D
 
Top
2slow4u
view post Posted on 22/6/2012, 19:43




Flamas, il primer non si sciaqua, si soffia via! :)
Prendi l'atom, e ci soffi dentro dalla parte del filetto, soffi finche' vedi che non esce piu' liquido.
Non ho capito se l'atom lo hai provato con la cartuccia o se ci hai drippato dentro...
In ogni caso, il retrogusto bruciaticcio indica due possibili scenari:
1)la wick non e' intrisa di liquido
2)l'atom e' difettoso
A volte puo' capitare che la wick presente nello spuntone (quello che perfora la cartuccia) non vada a contatto con la wick della resistenza, e in queste condizioni, la resistenza, lavorando a secco, ovviamente brucia...
 
Top
FlaMas
view post Posted on 22/6/2012, 20:41




ecco qui...io ho letto sul web che prima si sciacquava e poi si soffiava per far uscire sto primer! <_<

Ecco cosa ho fatto:
Nell'atom, dopo averci fatto st'inutile sciacquo, ho messo il tank e ho fatto alcuni tiri a vuoto per far impregnare la wick. Il primo tiro è andato bene, dal secondo in poi un retrogusto di bruciato, fino ad arrivare al punto di sentire esclusivamente sapore di bruciato tanto da avere fastidio alla gola. A sto punto mi sono fermato, e ho messo alcune gocce di aroma direttamente nell'atom (sta cosa sempre letta su un altro forum), e sto sapore ha continuato ad esserci. Ora (sono passate circa 2 ore) la situazione sta migliorando, il retrogusto è molto leggero. Però mi è ancora poco chiaro il procedimento di "prima attivazione" di un atomizzatore....

Un ulteriore cosa: io per fare una pulizia approfondita dell'atom, lo metto in una siringa da 10ml (senza ago) e faccio entrare ed uscire l'acqua in maniera veemente ed ho notato con molto piacere che si pulisce a fondo (noto dei residui di liquido incrostato nella bacinella)...ora sto procedimento l'ho fatto anche con un altro atom nuovo e...se n'è scappata la wick che sta nello spuntone...come cacchio faccio a rimetterla al suo posto??

Grazie mille
 
Top
Admin Franz
view post Posted on 22/6/2012, 21:21




Di che atom stai parlando atom-t? E' un po' difficile per l'atom-t, nell'atom-c è più semplice, ma con un cacciavite piatto piccolo pian piano viene fuori, un pò da una parte un po' dall'altra e si sfila, inserisci nello spuntone la wick (poco) e rimetti dentro.
 
Top
2slow4u
view post Posted on 22/6/2012, 21:38




Io con gli atom Tank...
1)soffio via il primer
2)drippo qualche goccia di eliquid nello spuntone e attendo qualche secondo affinche la wick abbia il tempo di intringersi
3)faccio un paio di tiri direttamente dall'atom, sempre senza cartuccia, se sento bruciaticcio, so che NON e' colpa della cartuccia
4)se e' tutto ok, riempio la cartuccia e la monto
5)se sa di bruciato, torno al punto "2"
6)se capita di finire al punto "5" per piu' di un paio di volte, comincio a imprecare fortissimo!
 
Top
Doncamillo
view post Posted on 22/6/2012, 21:44




CITAZIONE (2slow4u @ 22/6/2012, 22:38) 
Io con gli atom Tank...
1)soffio via il primer
2)drippo qualche goccia di eliquid nello spuntone e attendo qualche secondo affinche la wick abbia il tempo di intringersi
3)faccio un paio di tiri direttamente dall'atom, sempre senza cartuccia, se sento bruciaticcio, so che NON e' colpa della cartuccia
4)se e' tutto ok, riempio la cartuccia e la monto
5)se sa di bruciato, torno al punto "2"
6)se capita di finire al punto "5" per piu' di un paio di volte, comincio a imprecare fortissimo!

beh ti assolvo dai .... io impreco già molto prima!
 
Top
FlaMas
view post Posted on 22/6/2012, 21:53




si è l'atom T!

Ok ora è molto chiaro, grazie di nuovo a tutti ;)
 
Top
6 replies since 22/6/2012, 18:35   3371 views
  Share