consiglio per svapo casalingo

« Older   Newer »
  Share  
FlaMas
view post Posted on 21/6/2012, 21:16




sera a tutti!!!

volevo chiedervi consiglio su qualche ecig da usare esclusivamente a casa, una che mi faccia tantissimo fumo, ottima resa aromatica, ma che non mi venga a costare quanto un Provari....che dite si riesce a trovare il compromesso?? :)


Gracias ;)
 
Top
Admin Franz
view post Posted on 21/6/2012, 21:28




per lo svapo casalingo va bene quello che hai già, se vuoi più vapore prendi i liquidi con più % di VG, se vuoi sentire l'aroma non prendere atom/cartom sotto i 2 ohm di resistenza....
 
Top
Gigio.
view post Posted on 21/6/2012, 21:28




Un provari mini :D

G;
 
Top
FlaMas
view post Posted on 21/6/2012, 21:35




la questione dei 2ohm mi mancava :) grazie

il provari prima o poi lo prendo, ma svapando da tipo 15 giorni ho già speso cifre da capogiro (x le mie tasche da studente) :B):

se volessi prendere un prodotto stile "the gripper" cioè con la forma box?

Ragazzi so di essere chiaro come una pozzanghera di fango, ma come dicevo sono ancora un pivello con una confusione indecente in testa!

Apprezzo la vostra pazienza...se ne avrete! :D
 
Top
*vally*
view post Posted on 21/6/2012, 21:41




ciao fla io dico la mia da totale inesperta anche se quà sti poveri ragazzi provano a istruirmi...cmq dicevo secondo me una bella twist e sei soddisfatto....un bel cartom da 2 ohm magari single coil in tank e svapi bene anche a 4,8v che sono il massimo per la twist e poi proprio ora si stà facendo un gda...spenderai davvero poco!
 
Top
Admin Franz
view post Posted on 21/6/2012, 21:43




Quello che genera più quantità di vapore per non perdersi e capirci qualcosa, è la % di VG che c'è nel liquido. Quello che "brucia" l'aroma sono gli alti voltaggi con resistenze basse. Per alti voltaggi considera di non superare i 4,5 V e per basse resistenze sotto i 2 ohm.
Se invece cerchi qualcosa che spinge a metà spendi soldi per niente, a quel punto una ego è più che sufficiente, pena: mettere mano alla carta...
 
Top
FlaMas
view post Posted on 21/6/2012, 22:15




ok mi è tutto molto più chiaro! Grazie ;)
 
Top
*vally*
view post Posted on 22/6/2012, 06:09




DOMANDA: è sbagliato come linea guida dire : 1,5 ohm-4v
2 ohm-4,5v
2,5 ohm-5v
3 ohm-5,5v
Come limite massimo per avere giusto compromesso tra hit ,aroma e fumosità?
 
Top
2slow4u
view post Posted on 22/6/2012, 19:34




CITAZIONE (*vally* @ 22/6/2012, 07:09) 
Come limite massimo per avere giusto compromesso tra hit ,aroma e fumosità?

La tua sensibilita', il compromesso lo decidi tu in base alla tua percezione, che per l'appunto e' soggettiva.
Esistono BB varivolt che non danno neanche il feedback di un display che ti indica a che tensione stai svapando, il Buzz Pro ad esempio.
Giri la rotella, svapi...e spippoli con la rotellina finche' non raggiungi il risultato che a tuo gusto consideri migliore.
Insomma, una tabellina come quella che hai postato, puo' essere giusto una linea guida "di massima", molto spannometrica.
Le variabili sono in realta' molte di piu', non si puo' riassumere il tutto in una tabella V vs. Ohm...
 
Top
takos
view post Posted on 23/6/2012, 08:58




l'idea della box io la condivido, prenderei una così a 15 sterline

blackboxmod-240x240
 
Top
Doncamillo
view post Posted on 23/6/2012, 09:05




CITAZIONE (takos @ 23/6/2012, 09:58) 
l'idea della box io la condivido, prenderei una così a 15 sterline

blackboxmod-240x240

che detto in euro, con spese di spedizione, una batteria decente ... è un attimo passare le 40 euro!
E francamente non li vale.
Se vuoi una cosa così vai in un qualsiasi negozio di elettronica e con circa 6-7 euro ti compri il necessario per fartela ... è davvero alla portata di tutti. Se l'ho fatto io vuol dire che è a prova di pirla! e io l'ho fatto

:che ridere:

img0307tf

img0308hg

O addirittura se sei interessato a questo genere di cose potresti chiedere a qualcuno del forum che ti ispira fiducia quanto vale una Oval V8 usata e se la risposta ti aggrada farmi un'offerta .... visto che con l'arrivo del provari sta per finire sul mercatino :)

Intanto dagli un occhio ;)

https://sig-elettronica.forumfree.it/?t=61703397

Troppe opzione .... scusa

:ahahahà:

Edited by Doncamillo - 23/6/2012, 10:37
 
Top
Admin Franz
view post Posted on 23/6/2012, 10:03




Si, condivido quanto scritto da @24.
@Don non venderla, almeno un giorno potrai dire ai tuoi nipotini: .... "questa l'ho fatta io"... :B):
 
Top
Doncamillo
view post Posted on 23/6/2012, 10:20




ma no ... quella è già nel reliquiario, di fianco alla bottiglieta in VERA plastica trasparente opalescente fosforescente della madonna di lourdess con la testa svitabile e piena di acqua del rubinetto che però l'egiziano che me l'ha venduta fuori dalle vasche mi ha garantito che è acqua delle piscine di lourdess, e mi ha anche garantito che nel tragitto che fa il camionista per consegnarle a lui passa anche per Madjugorje, e che facendo la consegna una volta gli è comparsa la madonna nel cassone del camion e ha toccato proprio la mia bottiglietta !!!
Scherzi .... non posso vendere il mio accrocchio dopo che ha assorbito il potere santo della bottigliette :)

Metterò in vendita la Oval V8
 
Top
Admin Franz
view post Posted on 23/6/2012, 10:26




Quel topic mi era sfuggito.
Cmq ritornando alla domanda iniziale ritengo che si debba provare per farsi un'idea e purtroppo spendere soldi, a volte inutilmente, il segreto sta nel sapersi accontentare...
 
Top
Doncamillo
view post Posted on 23/6/2012, 10:34




grande, enorme, maestosa verità!
 
Top
16 replies since 21/6/2012, 21:16   284 views
  Share