DIY, DEATH IS YOUR (GIFT)

« Older   Newer »
  Share  
takos
view post Posted on 18/6/2012, 17:03




Ebbene sì, morire è facile, morire per risparmiare sui liquidini da svapo è facilissimo e - a meno che non vogliate comparire nella prossima stagione di "1000 modi per morire" - lo trovo molto stupido.

io per primo mi dò dello stupido, a maneggiare boccetta di nicotina (che sia a 54 o 72 poco importa) la dose mortale è microscopica e non serve il contatto con la pelle, bastano i vapori, o i microschizzetti di quando si squonka la boccetta.

il sottoscritto dice basta, ho ordinato liquidi pronti J.C. che loro stessi dicono di non maneggiare nicotina, pericolosissimo, e che armeggiare con le giuste proporzioni è compito difficile, da professionista.
alla fine cosa si spende in più? il 20%? il 50%? dipende dalla marca e a volte si possono allungare con VG (o PG).

ma dopo aver speso 500 euro di hardware ha senso risparmiare sulle boccettine di liquido rischiando la morte?

fate attenzione, se provate la sensazione della nicotina (vapori inalati) sensazione bruttissima - del tipo "l'ambulanza non fà a tempo ad arrivare" :no no no:
 
Top
Azhad
view post Posted on 18/6/2012, 17:06




Giusto per la nicotina pura, quella diluita in pg e vg "lega" con essi e ti da il tempo di lavarti le mani prima che venga assorbita.
 
Top
fdemarchi
view post Posted on 18/6/2012, 17:15




Maneggio senza problemi basi a 36mg di nicotina con le dovute precauzioni (guanti di lattice, occhiali, non stare chinati con il volto sopra i contenitori, lavorare molto vicini ad un lavello etc etc.) e mi diverto pure; sono conscio dei rischi e del risparmio (10ml di liquido pronto € 6,00 - 10ml di liquido home-made € 0,30 .... Consumo medio anno 2000ml .... Risparmio anno € 1.140), inoltre i liquidi li faccio come voglio io e non come decidono in laboratorio.
 
Top
Gigio.
view post Posted on 18/6/2012, 17:16




Io non maneggio mai nulla sopra a 36 di concentrazione. Cosi' diluita non ci sono esalazioni..
Gia' dai 100 in su invece serve laboratorio e cappa aspirante.
Come al solito ci vuole solo prudenza e un po' di buon senso..... ma se uno vuol farsi del male, il 70% delle cose che si comprano al supermercato sono pericolosissime se usate impropriamente...

G;
 
Top
Azhad
view post Posted on 18/6/2012, 17:18




All'inizio anche io usavo tutte le protezioni, ora stò semplicemente attento a non versarmi nulla addosso ed a lavarmi bene le mani dopo.
Niente tachicardie o altro, anche dopo aver prevarato 100ml di liquidi.

CITAZIONE (Gigio. @ 18/6/2012, 18:16) 
Io non maneggio mai nulla sopra a 36 di concentrazione. Cosi' diluita non ci sono esalazioni..
Gia' dai 100 in su invece serve laboratorio e cappa aspirante.
Come al solito ci vuole solo prudenza e un po' di buon senso..... ma se uno vuol farsi del male, il 70% delle cose che si comprano al supermercato sono pericolosissime se usate impropriamente...

G;

Ovviamente maneggio solo a 18mg, che preparo dal 36 in una sola botta all'aperto e con i guanti.
 
Top
takos
view post Posted on 18/6/2012, 18:42




non sò, io ho maneggiato a 54 e i vapori mi hanno dato - diciamo - tachicardia, o meglio un senso di partire per l'al di là in modo veloce e incontrollato.

ampia discussione in merito su uk vapers.

al meglio sinceramente non mi è chiaro quale sia il vero risparmio, io sinceramente con le dosi consigliate e una concentrazione di aromi al 20% ho calcolato che se 100 ml. fatti in casa a 18 nicotina costano 50 euro gli stessi acquistati di ottima marca costano 80 - 85 euro.
mi sbaglio? si spende davvero il 5% come dici fede?
altra domandona, posso paragonare il piacere di svapare un già pronto di ottima marca a uno fatto in casa?
 
Top
Doncamillo
view post Posted on 18/6/2012, 20:58




io maschera con visiera, guanti, cerata sul tavolo, bambine a scuola e moglie fuori dai maroni ... apparecchio e mischio.

Finora credo di non essermi nemmeno mai sporcato i guanti .... tuttavia non abbasso le barriere in quanto conscio dei rischi.

Condivido, approvo e promuovo il discorso di Fdemarchi circa l'economia del fai da te: io svapo 7-8 ml al giorno con una cazzo di eGo ... non oso immaginare dove andrò a finire col provari! Ergo .... con quel che risparmio mi pago 5 provari all'anno.

Fin'ora ho maneggiato solo al massimo 36 mg/ml .... ma solo perchè non l'ho trovata a concentrazioni superiori! Si, lo confesso ...

Oh meglio .... l'ho trovata a 52 mg/ml ma a conti fatti rispetto al 36 mg/ml di inawera la differenza di costo è davvero poca cosa ... Soprattutto ora che con il GDA abbiamo drasticamente abbattuto i costi

Si Takos ... si spende davvero così! calcola 12 euro circa per 100 ml a 36 di inawera (extra GDA ovviamente) che diventano circa 200 al 18 con l'aggiunta di circa altre 3-4 euro tra PG e VG ... con circa 15-16 euro hai 200 ml di base pronta a 18 mg/ml!
 
Top
takos
view post Posted on 18/6/2012, 21:42




CITAZIONE (Doncamillo @ 18/6/2012, 21:58) 
io maschera con visiera, guanti, cerata sul tavolo, bambine a scuola e moglie fuori dai maroni ... apparecchio e mischio.

Finora credo di non essermi nemmeno mai sporcato i guanti .... tuttavia non abbasso le barriere in quanto conscio dei rischi.

Condivido, approvo e promuovo il discorso di Fdemarchi circa l'economia del fai da te: io svapo 7-8 ml al giorno con una cazzo di eGo ... non oso immaginare dove andrò a finire col provari! Ergo .... con quel che risparmio mi pago 5 provari all'anno.

Fin'ora ho maneggiato solo al massimo 36 mg/ml .... ma solo perchè non l'ho trovata a concentrazioni superiori! Si, lo confesso ...

Oh meglio .... l'ho trovata a 52 mg/ml ma a conti fatti rispetto al 36 mg/ml di inawera la differenza di costo è davvero poca cosa ... Soprattutto ora che con il GDA abbiamo drasticamente abbattuto i costi

Si Takos ... si spende davvero così! calcola 12 euro circa per 100 ml a 36 di inawera (extra GDA ovviamente) che diventano circa 200 al 18 con l'aggiunta di circa altre 3-4 euro tra PG e VG ... con circa 15-16 euro hai 200 ml di base pronta a 18 mg/ml!

si, è vero la base ce l'hai ma poi devi aggiungere aromi, 20%? sono 40ml e la spesa è comunque poca, 15 €?
ma il risultato è paragonabile a quelli acquistati?

 
Top
fdemarchi
view post Posted on 18/6/2012, 22:17




CITAZIONE (takos @ 18/6/2012, 22:42) 
si, è vero la base ce l'hai ma poi devi aggiungere aromi, 20%? sono 40ml e la spesa è comunque poca, 15 €?
ma il risultato è paragonabile a quelli acquistati?

Per il mio palato e IMHO il risultato è di gran lunga superiore a qualsiasi liquido "pronto" !!!! Se poi aggiungo all'equazione il fatto che il costo è circa 1/20 ..... Godo come uno scimpanzè in calore !!!!
 
Top
gavazzi75
view post Posted on 18/6/2012, 22:27




Io non ho intenzione di maneggiare liquidi a più di 36mg...i liquidi pronti sono effettivamente più buoni, in alcuni casi, ma non valgono certo la spesa...almeno per me...
 
Top
fabiobg
view post Posted on 18/6/2012, 23:11




anche io maneggio le basi da inawera da 36 e le allungo con vg e pg preso il farmacia il risparmio mi sa che e enorme con e boccette da 36 alla fine ho 800 ml a 9 costo totale credo sui 40 45 euro quindi avoglia a svapare
 
Top
N3ur0
view post Posted on 19/6/2012, 09:45




Io al momento svapo aria red e real tab di liquidrefil che sono quelli che mi hanno soddisfatto di piu e spendo 2,4€ ogni 10 ml avendo comprato 2 flaconi da 250ml per gusto. Se invece avessi preso quello da diluire da 500 mi sarei assestato sui 2 €. Prima di questi acquistavo aromi vari e liquidi base da allungare ma tra tentativi vari, aromi che non mi piacevano e altro preferisco di gran lunga la prima soluzione.
Resta poi il fatto che posso sperimentare i vari aromi preparandomeli. Credo alla fine piu che una questione di risparmio vero e proprio sia una questione di gusti e di trovare la soluzione a noi congeniale.
 
Top
takos
view post Posted on 19/6/2012, 10:08




non sò forse ho usato un prodotto diverso più pericoloso, si chiama platinum ice 54 mg (c'è anche il titanium 72 mg) volevo chiedervi se nico, pg, pv di iwanera sono made in china?
me lo chiedo perchè costano meno che la platinum che è spacciata per 100% uk


CITAZIONE (N3ur0 @ 19/6/2012, 10:45) 
Io al momento svapo aria red e real tab di liquidrefil che sono quelli che mi hanno soddisfatto di piu e spendo 2,4€ ogni 10 ml avendo comprato 2 flaconi da 250ml per gusto. Se invece avessi preso quello da diluire da 500 mi sarei assestato sui 2 €. Prima di questi acquistavo aromi vari e liquidi base da allungare ma tra tentativi vari, aromi che non mi piacevano e altro preferisco di gran lunga la prima soluzione.
Resta poi il fatto che posso sperimentare i vari aromi preparandomeli. Credo alla fine piu che una questione di risparmio vero e proprio sia una questione di gusti e di trovare la soluzione a noi congeniale.

grazie neuro, è quello che volevo dire, comprando dei boccioni di liquido preparato, buono e saporito, alla fine si avvicina di molto il prezzo con il fai da te.
 
Top
fdemarchi
view post Posted on 19/6/2012, 10:18




Inawera dichiara che le sue basi sono made in Europe .... Ciò non significa che la nicotina sia acquistata in China ..... Io ho provato con soddisfazione la VPG 24 e la VPG 12 percui non ho problemi ad acquistare da Inawera.
 
Top
takos
view post Posted on 19/6/2012, 10:48




scusa neuro, vedo delle ottime basi a buon prezzo, con la base la pericolosità è molto ridotta, le hai provate?
i liquidi pronti sono buoni?

CITAZIONE (fdemarchi @ 19/6/2012, 11:18) 
Inawera dichiara che le sue basi sono made in Europe .... Ciò non significa che la nicotina sia acquistata in China ..... Io ho provato con soddisfazione la VPG 24 e la VPG 12 percui non ho problemi ad acquistare da Inawera.

grazie fede, in effetti il dire che sono fatte in europa non specifica da dove provengono gli ingredienti per la fabbricazione.
la nico in percentuali di purezza molto elevate è vietata in europa mentre si acquista dalla cina con relativa facilità, questo grado elevato di purezza (e quindi tossicità) è fonte di risparmio per il produttore.

fede mi sai fare un esempio, semplice semplice, di come riesci a fare 3 €/cent. al millilitro?

poi vorrei saperlo anche da liquidrefill dove acquista gli ingredienti, caspita ma non c'è nessuna tracciatura sui prodotti che usiamo?
 
Top
32 replies since 18/6/2012, 17:03   682 views
  Share