PROVARI per credere

« Older   Newer »
  Share  
2slow4u
view post Posted on 27/5/2012, 00:07




CITAZIONE (gavazzi75 @ 27/5/2012, 01:03) 
No no, hai ragione, gli altri sistemi hanno resistenza più alte...

Beh, gia' passare da 1.5 ohm a 2.2-2.4, sopratutto per una batteriella striminzita, la differenza e' notevole! :)

CITAZIONE
il problema sono io che non ci capisco un cazz...

...nessuno nasce "imparato"...:P
 
Top
gavazzi75
view post Posted on 27/5/2012, 00:10




CITAZIONE (2slow4u @ 27/5/2012, 01:07) 
CITAZIONE (gavazzi75 @ 27/5/2012, 01:03) 
No no, hai ragione, gli altri sistemi hanno resistenza più alte...

Beh, gia' passare da 1.5 ohm a 2.2-2.4, sopratutto per una batteriella striminzita, la differenza e' notevole! :)

CITAZIONE
il problema sono io che non ci capisco un cazz...

...nessuno nasce "imparato"...:P

Per i diversamente intelligenti, come me, in fisica non è così scontato il passaggio... :ahahahà:
 
Top
2slow4u
view post Posted on 27/5/2012, 00:10




CITAZIONE (fdemarchi @ 26/5/2012, 23:54) 
ma iettateli alla marina sti cazz de Dual Coit

Mannaggiallapupazza, a 30 anni mi facevo anche gli esa coiT quotidiani se ero in forma, oggi se vado in single coiT va gia' bene...:lol:
 
Top
erry 76
view post Posted on 26/1/2013, 02:24




ciao mi chiamo enrico ed ho appena comperato un bigbatteri privari v2........... vorrei sapere se potete consigliarmi come utilizzarlo al meglio grazie mille :puff: :puff: :puff:
 
Top
Gigio.
view post Posted on 26/1/2013, 03:16




CITAZIONE (erry 76 @ 26/1/2013, 02:24) 
ciao mi chiamo enrico ed ho appena comperato un bigbatteri privari v2........... vorrei sapere se potete consigliarmi come utilizzarlo al meglio grazie mille :puff: :puff: :puff:

Che intendi per "utilizzarlo al meglio" ?

Come dicevo, qualsiasi cosa sul provari funziona bene!

Se sei ancora in dubbio su cosa utilizzare....direi che un tank per cartom e dei cartom boge (preforati li trovi da ukecigstore) è uno dei compromessi migliori fra resa e praticita' ;)

G;
 
Top
luciotva
view post Posted on 26/1/2013, 10:14




Ciao erry 76,

benvenuto nel forum e complimenti per l'acquisto.
Perchè non "passi" un attimino per la rubrica "presentazioni", sono sicuro che anche gli altri amici avranno il piacere di salutarti.

Ciao.
 
Top
RINGHIO9972
view post Posted on 5/4/2013, 14:22




salve a tutti ... ho letto un pò ma non ho capito tanto ... premetto che di ohm vatt wolt non ci capisco un emerita mazza .... per avere maggiori risultati di potenza ( hit e calore )... sul provari (che ho capito essere il migliore in assoluto giusto??) che vorrei comprare ma non so dove trovarlo ... devo montare un atomizzatore da 1,5 ohm o 3 o più ??? la domanda è ... più sono alti i numeri dell' ohm e più ha potenza ?? oppure più sono bassi i numeri di ohm e più ha potenza??? altra domanda sono più potenti gli atomizzatori da 1 coil o più coil ci sono e più sono potenti???

i volt sono la potenza emessa dalla batteria che posso impostare ?? 3,7 4,4 5,6, ecc ???
i watt sono la resa ?? cioè più watt metto e più è caldo il fumo ???

scusate l'ignoranza :wacko:
 
Top
xandersxxx
view post Posted on 5/4/2013, 15:09




dunque dunque dunque, non sono un esperto di elettrotecnica però posso dirti che è quasi un anno che uso il provari e non fa una pecca, lo porto ovunque, cade ovunque :D lo usato con di tutto di più... se non hai paura delle dimensioni non c'è davvero nnt di meglio.
Dove prenderlo? ci sono diversi siti.. in italia un po cari.. molto cari... qualcosa meno in germania e un po piu di risparmio dagli USA direttamente dalla provape.com, se ti preoccupi per l'eventuale garanzia la germania o gli USA sono la stessa cosa e se lo prendi in italia il rivenditore lo rispedirebbe comunque negli USA.. quindi non cambia molto.
Si, i volt sono quelli che imposti e in base alla resistenza dell'atom (ohm) alzi o abbassi i volt, per dirla in breve con un cisco da 1,5 ohm vai benissimo fra i 3,5 e i 4,5 (forse anche un po meno) poi comincia a sapere di bruciato. Mentre per far lavorare un atom da 3 o piu ohm devi alzare per bene il voltaggio. Di massima questo comporta che la batteria dura un nnt :D Di gusto... boh io li ho provati ma non ho trovato grandi differenze. A livello di elettronica svapare un 1,5 a 3,5 volt o un 3 a 5 volt è sostanzialmente la stessa cosa ma alcuni trovano differenze nel "gusto". Secondo me per sentirle devi avere un bel "palato" tipo sommelier.. poi comunque va a gusti.
 
Top
Dago3
view post Posted on 5/4/2013, 15:26




CITAZIONE (2slow4u @ 27/5/2012, 00:57) 
E, ripeto, elettricamente non esistono gli "1.5 ohm dual coil" e i "1.5 ohm single coil", elettricamente esistono solo gli "1.5 ohm".
Che sia un cartomizzatore, una lampadina, un vibratore, non importa...per la legge di ohm, "1.5 ohm" vuol dire una sola cosa:
uno virgola cinque ohm! :lol:

amico mio (.... permettimi) non hai idea del piacere che provo nel leggere queste tue affermazioni .........
sono mesi che mi "sbatto" per spiegare la stessa cosa e puntualmente mi scontro con le più varie spiegazioni che affermano il contrario !!!!!!!!
il motivo per cui un dual coil "sembra" consumare più di un single coil è semplice ........ un dual coil essendo un atom più "potente" del
rispettivo single coil può (e viene) usato a un voltaggio maggiore, (ovviamente la batteria si scarica prima) ma se fosse usato allo stesso voltaggio
il consumo (la durata) della batteria sarebbe identico !!!!!!!!!

Edited by Dago3 - 5/4/2013, 17:05
 
Top
RINGHIO9972
view post Posted on 5/4/2013, 16:27




CITAZIONE (xandersxxx @ 5/4/2013, 16:09) 
dunque dunque dunque, non sono un esperto di elettrotecnica però posso dirti che è quasi un anno che uso il provari e non fa una pecca, lo porto ovunque, cade ovunque :D lo usato con di tutto di più... se non hai paura delle dimensioni non c'è davvero nnt di meglio.
Dove prenderlo? ci sono diversi siti.. in italia un po cari.. molto cari... qualcosa meno in germania e un po piu di risparmio dagli USA direttamente dalla provape.com, se ti preoccupi per l'eventuale garanzia la germania o gli USA sono la stessa cosa e se lo prendi in italia il rivenditore lo rispedirebbe comunque negli USA.. quindi non cambia molto.
Si, i volt sono quelli che imposti e in base alla resistenza dell'atom (ohm) alzi o abbassi i volt, per dirla in breve con un cisco da 1,5 ohm vai benissimo fra i 3,5 e i 4,5 (forse anche un po meno) poi comincia a sapere di bruciato. Mentre per far lavorare un atom da 3 o piu ohm devi alzare per bene il voltaggio. Di massima questo comporta che la batteria dura un nnt :D Di gusto... boh io li ho provati ma non ho trovato grandi differenze. A livello di elettronica svapare un 1,5 a 3,5 volt o un 3 a 5 volt è sostanzialmente la stessa cosa ma alcuni trovano differenze nel "gusto". Secondo me per sentirle devi avere un bel "palato" tipo sommelier.. poi comunque va a gusti.

grazie ... quindi sostanzialmente usare 1.5 ohm oppure 3/4/5/6 di resistenza ohm non cambia nulla se non che la batteria dura di meno ?? come hit è la stessa cosa ?? io sono 2 anni e 4 mesi che uso una ego prima tank ora phantom ... cambia molto il provari dalla ego con phantom??? l'attacco del provari è sempre 510 ?? il cisco è una marca di cartomizzatore??
grazie
 
Top
luciotva
view post Posted on 5/4/2013, 18:31




emoticon occhialuto 2

Ciao RINGHIO9972,

Non confondere i sistemi di vaporizzazione con quelli di erogazione.

Il cosidetto Ego Phanton altro non è che un "sistema" completo, composto da una batteria erogante 3,7 v (solo per i primi minuti, poi cala) più un sistema di vaporizzazione composto da un cartomizzatore con testina reggi wick/resistenza in porcellana che rende il "fumo" più caldo ed aromatico.

I sistemi di "erogazione" sono dei Big battery VV/VW, fra i quali l'ecellente Provari, ma ce ne sono molti altri per tutti i gusti e per tutte le tasche.

Ora tu non puoi paragonare un Ego Phantom da 30 euro con un sistema di "erogazione" da 200 euro al quale devi per forza aggiungere dei vaporizzatori di varia forma e prezzo. (tank rigenerabili e non, Vivi Nova, atomizzatori per drip tip, cartomizzatori vari, CE4,5,6 ecc. e chi più ne ha più ne metta.

Ti suggerisco di leggere i vari post per chiarirti meglio le idee su cosa cerchi e che cosa, in teoria, può soddisfarti di più.

Personalmente non mi sono mai potuto permettere il Provari, anche se desiderato, ma sono giunto comunque al desiderato traguardo di fine svapo/fumo, usando dei dignitosi Phantom, alcuni VV/VW economici abbinati a sistemi di vaporizzazione, buoni ultimi dei tank rigenerabili a mesch.

Ciao.
 
Top
kiross
view post Posted on 5/4/2013, 19:49




quanto appreso dopo un anno di svapo. facciamo un esempio : in questo momento sto svapando col mio provarino dopo aver impostato i volt a 4.1- il sistema di alimentazione ha una resistenza di 3.6 ohm. A che potenza ( watt) sto svapando? semplice. nel mio caso, applicando la legge di ohm, 4.1 x 4.1 : 3.6 = 4.66 w. ora i vapers piu' evoluti, gia' campioni mondiali ed intercontinentali, suggeriscono che per essere considerati vapers professionisti occorre svapare tra 7 ed 11 w. io svapo al max a 6 w provo soddisfazione e non tocco una analogica da oltre 11 mesi. non guardo mai i valori evidenziati sul display vado a sensazione. se provo disgusto abbasso se non trovo soddisfazione aumento i volt . mi sono accorto nel tempo, cosi' facendo, di non andare mai oltre i 4.2, Certo avere un provari e spingerlo al max a 4 volt e da pazzi!! secondo me, da vaper dilettante, il primo passo e' trovare una batteria che mantenga, fino alla scarica della batteria, le stesse prestazioni. provari in primis ma in giro ci sono altri pv piu' economici che fanno e ripeto fanno l'identico lavoro. tutto il resto e' secondario.....
 
Top
RINGHIO9972
view post Posted on 5/4/2013, 20:03




CITAZIONE (luciotva @ 5/4/2013, 19:31) 
emoticon occhialuto 2

Ciao RINGHIO9972,

Non confondere i sistemi di vaporizzazione con quelli di erogazione.

Il cosidetto Ego Phanton altro non è che un "sistema" completo, composto da una batteria erogante 3,7 v (solo per i primi minuti, poi cala) più un sistema di vaporizzazione composto da un cartomizzatore con testina reggi wick/resistenza in porcellana che rende il "fumo" più caldo ed aromatico.

I sistemi di "erogazione" sono dei Big battery VV/VW, fra i quali l'ecellente Provari, ma ce ne sono molti altri per tutti i gusti e per tutte le tasche.

Ora tu non puoi paragonare un Ego Phantom da 30 euro con un sistema di "erogazione" da 200 euro al quale devi per forza aggiungere dei vaporizzatori di varia forma e prezzo. (tank rigenerabili e non, Vivi Nova, atomizzatori per drip tip, cartomizzatori vari, CE4,5,6 ecc. e chi più ne ha più ne metta.

Ti suggerisco di leggere i vari post per chiarirti meglio le idee su cosa cerchi e che cosa, in teoria, può soddisfarti di più.

Personalmente non mi sono mai potuto permettere il Provari, anche se desiderato, ma sono giunto comunque al desiderato traguardo di fine svapo/fumo, usando dei dignitosi Phantom, alcuni VV/VW economici abbinati a sistemi di vaporizzazione, buoni ultimi dei tank rigenerabili a mesch.

Ciao.

Grazie Luciotva ... ho da 2 ore ordinato il provari 2.5 nero satinato con cap direttamente dal sito provape.com negli Stati Uniti ... con carta di credito ... ho preso anche un cartom Vivinova 3,5 ml con 3 testine sostituibili da 1,8 2,2 e 2,8 mho e un altro cartom sempre da 3,5 ml a 3 mho di resistenza che leggendo le recensioni sembrava buono più un kit di 4 boccettine con ago ... batteria e caricabatterie le prenderò in Italia perchè avevo letto prima qua nel sito che c'erano dei problemi di dogana con spese di spedizione sono arrivato a 280 dollari ... circa 230 euro ... ho ricevuto mail di conferma ... l'ordine è in accettazione ... speriamo bene ... e speriamo che arrivi ... :sick:

quanto tempo ci vorrà ?? qualcuno ne ha idea ???
comunque è il sito ufficiale ... non credo facciano scherzi :cry:

l'unica cosa che non credo sia il massimo è che che fare qualche operazione per modificare volt vedere ohm del cartom ecc... devi premere il pulsante 250.000 volte ..... ufff

ohm non mho
Kiross ma ho visto tante recensioni e video di comparazione col provari ma pare non ci sia confronto per nessun concorrente ... arriva a 6 Volt la potenza massima ... non a 4 ... ti sei sbagliato o ho capito male qualcosa io ??? bastano 6 volt ... si ?? dove lo hai preso tu ??? sai quanto tempo ci metterà ?? se arriva in nave ci vorranno 2 mesi ?? :wacko:
 
Top
Dago3
view post Posted on 5/4/2013, 20:24




CITAZIONE (RINGHIO9972 @ 5/4/2013, 21:03) 
.................... Kiross ma ho visto tante recensioni e video di comparazione col provari ma pare non ci sia confronto per nessun concorrente ... arriva a 6 Volt la potenza massima ... non a 4 ... ti sei sbagliato o ho capito male qualcosa io ??? bastano 6 volt ... si ?? .............

Kiross stava parlando di Watt, tu di Volt ........ sono due cose diverse ^_^
 
Top
kiross
view post Posted on 5/4/2013, 20:25




hai capito male!!!! :D col provari puoi variare i volt da un minimo di 2,9 a un max di 6.e. io ho trovato il giusto equilibrio spingendo l'americano al max 4 volt . e' normale che all'inizio ti viene voglia di giocarci: aggiungi , togli , metti e leva. dopo un po' e qualche cartom bruciacchiato tutto andra' a posto. io l'ho acquistato con un GDA su questo forum ma alcuni che conosco che lo hanno acciuffato alla provape ed hanno atteso al max 1 mese. credo che hai la possibilità di controllare la tracciatura. poi la dogana italiana e' un terno all' 8 .
 
Top
41 replies since 26/5/2012, 13:21   11427 views
  Share