Cartom Boge XL LR slottato troppo

« Older   Newer »
  Share  
fdemarchi
view post Posted on 20/5/2012, 22:39




Ecco il cartom che temo di aver allagato causa il Mona Lisa smile che ho intagliato .....



Il giudizio agli esperti (nel dubbio non è ancora finito nel cestino !!!) ....
 
Top
2slow4u
view post Posted on 20/5/2012, 22:42




THE HOLE IS TOO BIG!!!






:lol:
 
Top
hyperleo
view post Posted on 20/5/2012, 22:43




bravo francesco...ottimo lavorino!!! :P :P :P
 
Top
GigioTM
view post Posted on 20/5/2012, 22:49




La potenza del dremel! Io ci buco i case in metallo schifido! Un cartom lo taglia come il burro! ;-)
Forse se lo carichi con liquido solo vg :-P

G;
 
Top
fdemarchi
view post Posted on 20/5/2012, 22:52




If the hole is too big I'm in deep shit 'cause I slotted a full box of five just like that !!!!

Francesismi a perte, o caricato il secondo cartom della serie, stesso sorriso .... vediamo che succede !!!

Cmq rispetto ai due slot che intaglia Busardo www.youtube.com/watch?v=64Bjf67PArw&feature=plcp non mi pare di aver esagerato !!!!

Voi che dite ????
 
Top
Azhad
view post Posted on 20/5/2012, 23:01




Io li faccio così lunghi e largi il doppio almeno, non con un solo taglio a spingere dentro, o rischi di forare il tubo centrale: bisogna lavorare solo sulla superfice.
Un trucco è arrotondare il taglio sopra e sotto, così eviti di rovinare gli o-ring
 
Top
GigioTM
view post Posted on 20/5/2012, 23:02




Vabbè ma Busardo è sempre ubriaco perso :D E poi usa il dremel tarocco da 10$ !!!

CITAZIONE
There have been a lot of comment about the size of the slots shown in this vid. I tend to make my slots a little bigger if I know a thick juice is going in the tank.

This may or may not be the right way to do things, or your way to do things, this is what works best for me, thus the title, "How I slot my cartos".

Gli hanno fatto notare che erano troppo grandi e lui risponde che usa liquidi densi :)

In teoria non dovrebbero esserci problemi....ma l'hai fatto da un lato solo o da entrambi?

G;
 
Top
2slow4u
view post Posted on 20/5/2012, 23:12




Francesco, piu' seriamente, non saprei dirti...non ho esperienza con la slottatura, io i cartom li puncho...
E i fori che faccio, non superano i 2 mm di diametro, la tua e' una voragine a confronto! :)
Ma se funziona ad Azhad, funziona anche per te...magari hai solo beccato un cartom fallato...
 
Top
fdemarchi
view post Posted on 20/5/2012, 23:16




Sorriso solo da un lato .... Non penso di aver intaccato il tubo centrale .... Il cartom ha funzionato alla grande per mezzo serbatoio, poi ha iniziato ad allagare .... Boh ???
 
Top
Azhad
view post Posted on 20/5/2012, 23:33




sei andato troppo a fondo. devi fare un taglio grande senza intaccare assolutamente la lanetta, appena la tagli rischi di allagare.

Io slotto molto più grande di te e non ho mai allagato un boge, il trucco è tagliare solo in superfice.
 
Top
Tcheunnis
view post Posted on 21/5/2012, 09:08




@FDE: Se vuoi ordino il gadget per bucare da C9V... te ne prendo uno...e te lo porto alla cena almeno non fai più danni col dremel :woot:

Fammi sapere ordiniamo stamattina!
 
Top
fdemarchi
view post Posted on 21/5/2012, 10:22




Sei moooooolto gentile Tcheu, ma preferisco fare pratica di slottaggio !!! Il puncher me l'ha costruito il mitico Gianca !!!

Per evitare futuri danni, ho pensato a questa soluzione, che ha anche il pregio di evitare la rimozione dell'adesivo nero e la pulitura dei residui appiccicosi dal tubetto dei Boge XL acquistati con il GDA Health Cabin: rimuovo e conservo i tubetti già puliti e slottati quando il cartom si allaga o è comunque giunto al termine della sua vita utile, e li monto sui cartom nuovi !!!! Unico dubbio: è necessario un pelo di attack per fissare al meglio il tubetto ed evitare perdite ????
Agli esperti l'ardua sentenza !!!! :D :D :D :D
 
Top
Admin Franz
view post Posted on 21/5/2012, 11:47




sull'attack parecchio si è discusso nel settore, rimane chi è convinto che sia meglio evitare e chi sconsiglia tale rimedio. Perchè sicuramente è tossico ma alcuni dicono che una volta applicato e asciugato non sia più tossico. cosa anche probabile.
 
Top
fdemarchi
view post Posted on 21/5/2012, 11:54




Franz, se anche fosse tossico da asciutto, penso che le possibilità di contatto con liquido che poi viene vaporizzato siano veramente minime, soprattutto se l'attack viene applicato il più in basso possibile ..... Che dite ????
 
Top
GigioTM
view post Posted on 21/5/2012, 23:15




Io voto contro l'attack :rolleyes:

A proposito di salutismo....ci ho pensato su prima di addormentarmi dato che, come dice Azhad, col dremel non si deve andare di forza ma "accarezzare" e lasciare che consumi piano piano il metallo....e poi mi son detto...ma con tutta quella polvere di sicuro ne finisce sicuramente nella lanetta...non e' che ce la svapiamo?

Non dovrebbe fare benissimo....e' vero che mal che vada si ferma nella trachea.....pero' sti cavoli....non e' meglio un puncher e buonanotte al secchio?!?

G;
 
Top
30 replies since 20/5/2012, 22:39   604 views
  Share