LE BATTERIE PER BB - Parte prima

« Older   Newer »
  Share  
Alex e
view post Posted on 13/8/2012, 23:47




:D Ciao Mody, allora in merito ai magnetini si può stare tranquilli già con quelli normalmente in commercio sui siti di svapo perchè potenti abbastanza, infatti quelli che uso io non si sono mai mossi dal loro posto, anche dopo colpi secchi e forti, in ogni caso se guardi sulle guide e faq, c'è un mio post a riguardo con tanto di sito che vende solo queste cose, e che offre magnetini con tenute fino ad un chilogrammo di tenuta, che vuol dire prendere le pinze per toglierli, infatti esisteno di tutte le dimensioni e di tutte le potenze, fino a magnetismi inpensabili, inoltre è importante acquistarli del diametro corretto, che per le nostre vuol dire non superiore a 6 millimetri, lo spessore invece si sceglie secondo lo spazio da coprire che comunque si aggira sempre dai 3 ai 4 millimetri. Comunque se vai sul sito linkato da me sul quel post, ti si aprirà un nuovo mondo magnetico. Vai tranquillo di magneti, garantitissimo al limone! :verme:
LINK: https://sig-elettronica.forumfree.it/?t=61683933
 
Top
Mordy
view post Posted on 13/8/2012, 23:53




Grazie mille Alex mi rassicuri un po' di non aver fatto una prima scelta disastrosa per il mio futuro Provari,ne approfitto per chiederti se questo caricabatterie preso da un sito polacco possa andare bene (intendo come qualità ) per le ncr e le aw originali!
http://ego2.pl/en/akcesoria-ipod/195-ladowarka-tr-001.html
Grazie ancora per il consiglio.
4 per 2 è consigliabile come diametro per il magnete?


Scusa Alex sto dando un occhio al sito dei magneti in questione ma vedo che ci sono mille e piu tipi di magneti che cambiano oltre che per il diametro anche per il nome,tu quali mi consiglieresti esattamente sulle ncr?
Grazie ancora e scusami se ne approfitto ma è proprio un nuovo pianeta per me!
 
Top
Alex e
view post Posted on 16/8/2012, 22:32




CITAZIONE (Mordy @ 13/8/2012, 23:55) 
Ciao a tutti dopo aver letto attentamente il post in questione sto iniziando a preoccuparmi!!
Ho appena ordinato una Panasonic ncr 18650 (quelle senza pin) per il Provari V2 (acquisto imminente) pensandoci di metterci il classico magnetino....ma adesso non so piu che pensare!
Nessuno di voi la usa sul Provari?

https://sig-elettronica.forumfree.it/?t=61683933
 
Top
Mordy
view post Posted on 16/8/2012, 22:37




Grazie Alex l'avevo gia letto ed è molto interessante...secondo te 6 per 2 potrebbero andare bene o è migliore saldarci un po' di stagno sulla punta della ncr?
Grazie mille!
 
Top
Alex e
view post Posted on 21/8/2012, 00:09




6x2, lascia perdere di saldare stagno sul pin, perchè primo nn è detto che si saldi, dipende dal materiale e comunque esporresti senz'altro la batteria ad una botta di calore non indifferente, quindi per come la vedo io, vai di magnetini scelti belli potenti così stai piu che sereno. Sul sito ne puoi scegliere della giusta potenza, senza arrivare agli etti, basta già molto meno, sennò è una esagerazione, e davvero ti ci vuole un cacciavite per toglierlo poi. Ciao
 
Top
giova giova
view post Posted on 21/8/2012, 14:23




ragzzi scusate mi potete spiegare cosè una big battery e quali sono i vantaggi ad utilizzarla invece delle solite batterie standard??? grazie

e non so neanche la differenza che posso avere tra una big battery meccanica e una elettrica... help:)
 
Top
paola22040
view post Posted on 21/8/2012, 14:54




sono chiamate BB quelle sig-elettroniche che usano baterie grosse ed estraibili da caricare separatamente al tubo. Poi ci vono i BB.VV che in più delle batterie grosse hanno anche il variatore di voltaggio- per farti una idea ti consiglio di quardare un po' di questi post https://sig-elettronica.forumfree.it/?f=10682491 e questi per i BB.VV https://sig-elettronica.forumfree.it/?f=10567853

La dfifferenza tra BB meccanici e BB elettronici sta proprio nel VV cioè il variatore di voltaggio.

Edited by paola22040 - 21/8/2012, 16:11
 
Top
giova giova
view post Posted on 21/8/2012, 15:34




grazie mille paola vado a vedere.... devo ancora prendere confidenza con il forum .....
 
Top
view post Posted on 16/3/2013, 23:36
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,760
Location:
DAUNIA

Status:


Co stè batterie MO me sò spaventato purio! :cry:
Stò cercando una batteria per il lava e già ho fatto un acquisto errato! :angry:
Mo bisogna trovare quella protetta e soprattutto che vada bene.... che sia single degli occhi azzurri, gambe da capogiro :ph34r: e con una bella dote!! :woot:
Ma insomma dico, ma batterie ricaricabili normali proprio no è!??!? :blink:
Possibile che non esiste una cosa semplice per svapare in santa pace!?!?!? :cry:
Basta.... Riprendo le cartamose!! :rolleyes:

A parte gli scherzi.... Mi consigliate una batteria buona e soprattutto sicura per il mio Lava???
Grazie..... :B):
 
Top
Alex e
view post Posted on 19/3/2013, 00:08




Dunque Gerry, prima cosa leggiti, se non lo hai ancora fatto, per benino la tipolgia delle batterie su questo tread e sulla seconda parte; il lavatubo mi pare che lo forniscono con batterie IMR, ossia batterie litio con una speciale chimica di protezione, e ti danno quelle perchè le polimero di litio "con protezione", sono leggermente piu lunghe e entrano con moltissima fatica nel tubo del lavatubo, e dunque se proprio desideri delle litio con protezione, sceglile almeno con pin piatto, per il resto se vuoi la qualità assoluta, compra AW senza colpoferire, spendi di piu, ma svapi come si deve, altrimenti svapi lo stesso bene, ma con batterie comunque buone ma mai quanto le AW, sia come spunto che come durata, ed i grafici lo testimoniano alla grande. Che dire, se ci metti delle NCR panasonic o delle efest IMR vai sereno comunque, se vuoi risparmiare, altrimenti ci sono dei siti dove si riesce a risparmiare non poco sulle AW. Comunque ricorda il discorso della protezione, che è un dischetto sotto la batteria che occupa spazio, e comunque il lavatube ha già un circuito di protezione e quindi vai tranquillo, e io ci metterei senza problemi delle IMR che hanno un ottimo spunto superiore rispetto a moltissime altre. :sick:
 
Top
Admin Franz
view post Posted on 19/3/2013, 16:57




senza pin sporgente (le AW 18650) altrimenti non si chiude... ma non so chi li rivende ORIGINALI senza pin sporgente... a volte se ne sono viste taroccate...
 
Top
view post Posted on 19/3/2013, 20:45
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,760
Location:
DAUNIA

Status:


Ora vedo.... Mi date un link ( possibilmente Itagliano ) dove acquistare le AW ?
Merci :rolleyes:
 
Top
Alex e
view post Posted on 20/3/2013, 00:31




CITAZIONE (G€rry @ 19/3/2013, 20:45) 
Ora vedo.... Mi date un link ( possibilmente Itagliano ) dove acquistare le AW ?
Merci :rolleyes:

Ecco un ottimo sito italiano, professionale, super rapido e preciso; pensa che con loro ho il record di consegna tra l'altro in prioritaria di 36 ore 36, dall'ordine al pacchetto in mano, ha sia le IMR che le litio protette di marca AW "originali" con prezzi onesti, le vendono anche altri siti ed ora vedo di darti anche un altro link buono che ora mi sfugge, perchè in molti altri salgono anche di 5 euro per batteria per la AW rispetto a FD, cioè.......non c'è altro da aggiungere. :blink:
www.fumodigitale.com/index.php?page...emid=57&lang=it
Codice sconto per fumo digitale: SVAPO (8%)
 
Top
Alex e
view post Posted on 20/3/2013, 00:56




Un pochino piu caro ma sempre un pochino meno di altri: :verme:
www.lasvapoteca.com/it/16-batterie
 
Top
view post Posted on 21/3/2013, 12:04
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,760
Location:
DAUNIA

Status:


Grazie Alex, sempre pronto e disponibile! ;)
 
Top
35 replies since 18/5/2012, 02:32   2428 views
  Share