Siam Mods Pyrex tanks

« Older   Newer »
  Share  
2slow4u
view post Posted on 11/5/2012, 14:59




Arrivati ieri, e come promesso a qualcuno, eccovi qualche fotina fatta in fretta e furia e...purtroppo con poca luce, insomma, la qualita' delle foto e' quella che e', sorry... ^_^
Le foto che seguono si riferiscono alla versione "regular", per i cartom corti quindi.
In questo caso, il pyrex e' del tipo "smerigliato".

p1000654k

p1000661l

p1000662s

Mi e' pure arrivato un tubo in pyrex verde (non smerigliato), formato XL, ma stupidamente non avevo aquistato un secondo set di tappi, per cui al momento non posso montarli contemporaneamente.
Nei prossimi giorni mi arrivera' il secondo set, quindi seguiranno altre fotine.
Che dire...

Pro:

1)Ottimi materiali
2)Bello (ma qui siamo sul soggettivo)
3)Contrariamente a molti altri tanks "regular", "vestono" perfettamente i cartomizzatori Kanger (leggermente piu' corti dei Boge)

Contro:

Per me, fondamentalmente uno: la tenuta degli o-ring.
Niente di drammatico, ovviamente la tenuta all'eliquid e' garantita, ma non serrano particolarmente bene il cartomizzatore.
Siamo ai livelli dei tanks Smok, molto lontani dalla tenacia con cui ad esempio Lil' Mama e Big Daddy si avvinghiano al cartomizzatore (persino un po' troppo in questo caso...)...


EDIT: a corredo ci sono o-rings interni di sezione maggiore che risolvono il problema! ;)

Cheers...:lol:

Edited by 2slow4u - 12/5/2012, 20:06
 
Top
fdemarchi
view post Posted on 11/5/2012, 15:02




Mooooolto belli !!! Comprati da chi ??? Hai provato a sostituire gli o-rings di serie, che avranno diametro interno 10mm, con o-ring da 9mm ????
 
Top
Azhad
view post Posted on 11/5/2012, 15:18




prendi degli o-ring 12mm x 9mm x 1,5mm e 13mm x 9mm x 2mm, uno delle due misure ci va sicuramente e terrà i cartom alla perfezione.
 
Top
2slow4u
view post Posted on 11/5/2012, 15:21




Presi da Safercigs!
http://www.safercigs.co.uk/Siam_Pyrex_Glas...83_6490999.aspx

No, non ho provato a cambiare gli o-rings in quanto dovrei usare quelli di ricambio del Lil'Mama (visto che non ne ho altri)...
Da notare che recentemente i tappi Siam Mods sono stati modificati, perche' contrariamente a quanto accade oggi, prima la pressione esercitata sui cartom era eccessiva, e molti utenti non riuscivano ad assemblare il tutto! :P
Provero' comunque a cambiare o-rings, ma dove pippero si trovano?
 
Top
Admin Franz
view post Posted on 11/5/2012, 15:21




@24 devi fare la prova del 9, cioè se cade a terra si sminuzza???
 
Top
Azhad
view post Posted on 11/5/2012, 15:25




CITAZIONE (2slow4u @ 11/5/2012, 16:21) 
Provero' comunque a cambiare o-rings, ma dove pippero si trovano?

https://sig-elettronica.forumfree.it/?t=61113874
 
Top
2slow4u
view post Posted on 11/5/2012, 15:43




CITAZIONE (Azhad @ 11/5/2012, 16:25) 

Grazie!
Ma solo da RS Components?, 'zzarola, non mi va di spendere solo in spedizione 4 volte il valore della merce! :huh:
In ferramenta, no, eh?
Quasi quasi provo... :unsure:


CITAZIONE (Admin Franz @ 11/5/2012, 16:21) 
@24 devi fare la prova del 9, cioè se cade a terra si sminuzza???

Non so come si comporti il pyrex di Siam Mods, ma con quello che usa Phiniac direi che si va sul sicuro! :P

www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=-F43ImocloI

Povero Buzz Pro! :lol:

www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=woYWGm2F2TY

Mi sa che gli o-rings non mi servono!
Ho dato un occhiata agli o-rings di ricambio che arrivano coi tanks e ho capito perche' ne forniscono cosi' tanti, in realta' e' un assortimento di o-rings di diametro e sezioni diverseee!!! :lol:
Appena svuoto il tank, provo a metterne una coppia piu' ciccia! :P
 
Top
Azhad
view post Posted on 11/5/2012, 16:06




CITAZIONE (2slow4u @ 11/5/2012, 16:43) 
CITAZIONE (Azhad @ 11/5/2012, 16:25) 

Grazie!
Ma solo da RS Components?, 'zzarola, non mi va di spendere solo in spedizione 4 volte il valore della merce! :huh:
In ferramenta, no, eh?
Quasi quasi provo... :unsure:

Lascia perdere le ferramente, sono passato in almeno una dozzina diverse, hanno solo una manciata di o-ring e sopratutto di quelli grossi.
Fai prima da RS components, e magari ti prendi anche qualche proxxon, saldatore, e cose del genere :D

O prendi tubi in policarbonato per usare il tank anche con i cartom lunghi :D
 
Top
2slow4u
view post Posted on 11/5/2012, 16:46




CITAZIONE (Azhad @ 11/5/2012, 17:06) 
Lascia perdere le ferramente, sono passato in almeno una dozzina diverse, hanno solo una manciata di o-ring e sopratutto di quelli grossi.

Nunu!, come gia' detto, non mi ero accorto che nelle bustine che accompagnano tubi e tappi Siam Mods, c'e' una vera e propria serie di orings di spessori differenti, devo solo montare quelli piu' cicciotti, sperando di non dover smadonnare come uno scaricatore di porto inferocito! :P

CITAZIONE
O prendi tubi in policarbonato per usare il tank anche con i cartom lunghi :D

Naaah, per gli XL ho gia' un bellissimo tubo pyrex verde, mi mancano solo i tappi ma li ricevero' a giorni! :lol:
 
Top
Admin Franz
view post Posted on 12/5/2012, 15:00




allora sti o-ring li hai trovati? mi sembra la storia infinita di mikkos cappellacci :ahahahà:
 
Top
2slow4u
view post Posted on 12/5/2012, 15:27




CITAZIONE (Admin Franz @ 12/5/2012, 16:00) 
allora sti o-ring li hai trovati? mi sembra la storia infinita di mikkos cappellacci :ahahahà:

Alura, forse non mi sono spiegato bene! :P
Quando compri un tank "serio", di solito ti omaggiano un set di oring di ricambio, ok?
Bene, Siam Mods non fa eccezione, anzi...
Se prendi una coppia di tappi, ti arriva una busta con svariati orings.
Se compri il solo tubo, idem con patate, ti arriva anche in quel caso una bustina con un po' di orings.
Io, che al primo acquisto ho comprato un set di tappi e due tubi in pyrex, mi sono ritrovato con 3 bustine di orings.
Notare che in ogni bustina non ci sono i soliti 4 oring di ricambio, ce ne sono ben 8!
Quindi, attualmente mi ritrovo la bellezza di 24 (!!!) orings!
Ma il bello e' che non mi ero assolutamente accorto che gli orings NON sono uguali, c'e' un assortimento di orings diversi, con corda differente.
Se vuoi un contatto lasco, metti un oring di corda sottile, se vuoi una stretta maggiore, usi un oring piu' spesso.
Insomma, non devo cercare altri orings, quasi sicuramente gli orings piu' spessi li ho gia' in dotazione, devo solo montarli! ;)
 
Top
Azhad
view post Posted on 12/5/2012, 18:43




sei sicuro non siano semplicemene 4 o-ring esterni e 4 interni?
Prova e facci sapere :D
 
Top
2slow4u
view post Posted on 12/5/2012, 19:01




CITAZIONE (Azhad @ 12/5/2012, 19:43) 
sei sicuro non siano semplicemene 4 o-ring esterni e 4 interni?
Prova e facci sapere :D

Ogni coppia di tappi e ogni tubo, ha a corredo 8 o-rings.
Da quel che ho capito, 4 o-rings (identici tra loro) sono esterni, gli altri 4 sono da applicare all'interno e sono di due sezioni differenti.
I tappi arrivano assemblati con gli o-rings piu' sottili, oggi li ho smontati e sostituiti con quelli a sezione maggiorata...much better! :)
 
Top
Azhad
view post Posted on 12/5/2012, 19:34




avranno fatto così dopo che busardo li ha giudicati pessimi sulla sua scala di tenuta :D
 
Top
2slow4u
view post Posted on 12/5/2012, 20:13




E' che recentemente hanno avuto qualche problema di troppo con clienti che non riuscivano a infilare il cartomizzatore nel tank, per quanto erano strette le tolleranze.
Hanno sostituito i tappi incriminati con altri che risolvevano il problema, ma hanno esagerato: con gli o-rings assemblati nei caps attualmente in vendita, sono passati da un estremo all'altro, prima erano impnetrabili, oggi sono laschi.
Con gli o-rings piu' spessi (in dotazione), va molto meglio...stringono meno del Lil'Mama ma a me vanno benissimo cosi' (il Lil'Mama a volte mi fa sclerare)....:P
 
Top
73 replies since 11/5/2012, 14:59   2433 views
  Share