moka boost omegavape

« Older   Newer »
  Share  
Ivo91
view post Posted on 6/5/2012, 23:29




ciao a tutti ragazzi!
l'e-liquid in titolo è stato uno dei primi da me svapati e devo dire che mi piaceva veramente tanto.
da inawera ho provato a prendere un aroma al caffe (premetto che c'era anche un aroma alla moka e forse era meglio), miscelato come l'aroma al cappuccino (stupendo) e ne è uscita una cosa veramente schifosa.
avete consigli per arrivare a qualcosa di simile al moka boost di OV?
la differenza tra i due liquidi si vede addirittura nel colore, infatti quello di omega è molto scuro sul marrone mentre quello al caffe di inawera è molto chiaro, sa di caffe, ma è una cosa orrenda.
 
Top
fdemarchi
view post Posted on 6/5/2012, 23:32




Ivo, prendi un'ottima miscela di caffè per la moka, dosa 8 cucchiaini in un barattolo con coperchio a vite, aggiungi 40ml di PG e 25ml di Alcool buongusto per uso alimentare, custodisci gelosamente al buio ed al fresco shakerando più volte al giorno .... Dopo due settimane filtra 3 volte il tutto con garze in cotone ed otterrai un aroma concentrato moka che non ha uguali !!!!!
Il copyright della ricetta è di Maestrale !!!!!
 
Top
Ivo91
view post Posted on 6/5/2012, 23:35




se fatto in un liquido base gia pronto non viene la stessa cosa?
non ci capisco ancora molto di pg vg alcool ecc purtroppo
 
Top
fdemarchi
view post Posted on 6/5/2012, 23:37




Ivo, non viene la stessa cosa perchè il mix Glicole propilenico ed alcool serve a far macerare la polvere di caffè ed ad estrarre l'aroma .... Il Glicoe propilenico lo trovi in farmacia/parafarmacia, l'alcool buongusto al supermercato !!!!
 
Top
Ivo91
view post Posted on 6/5/2012, 23:44




ma per alcool buongusto cosa si intende? è una marca?
 
Top
Ivo91
view post Posted on 7/5/2012, 00:19




oltre a questo la nicotina da dove la faccio uscire? nel senso su inawera il pg contiene gia nico, quello della farmacia?
 
Top
Admin Franz
view post Posted on 7/5/2012, 00:46




Ivo, vuol dire alcol ad uso alimentare.
 
Top
Ivo91
view post Posted on 7/5/2012, 09:18




a ok, sarebbe l'alcool classico al 95% corretto? quello per fare i liquori ecc per intenderci
 
Top
fdemarchi
view post Posted on 7/5/2012, 09:34




Esatto !!! Crei l'aroma con la ricetta "Maestrale" eppoi aromatizzi la base a tuo gusto !!!
 
Top
Ivo91
view post Posted on 7/5/2012, 10:45




ho capito!!! percio praticamente la ricetta di maestrale mi produce un aroma non un e-liquid pronto.
poi quel aroma lo vado a miscelare con la mia base gia pronta giusto?
 
Top
fdemarchi
view post Posted on 7/5/2012, 10:53




Esatto !!!! E che aroma !!!!
 
Top
Ivo91
view post Posted on 7/5/2012, 11:57




fantastico! direi da provare! in farmacia è sufficiente chiedere del glicole propilenico alimentare o serve qualche ricetta del medico o altro?
 
Top
fdemarchi
view post Posted on 7/5/2012, 12:10




In farmacia chiedi Glicole Propilenico FA o USP (gradi di purezza farcaceutici)
 
Top
Admin Franz
view post Posted on 7/5/2012, 23:15




se fanno storie la compri da farmacondo... o qualcosa del genere. è un tizio che ha una farmacia on line, c'è anche il codice sconto... spedizione 6 o 7 euro
 
Top
Ivo91
view post Posted on 7/5/2012, 23:42




ovviamente il glicole propilenico venduto in farmacia è quello per uso alimentare corretto?
prezzi?
 
Top
32 replies since 6/5/2012, 23:29   294 views
  Share