CE2-Tank: 3 modelli a confronto

« Older   Newer »
  Share  
fdemarchi
view post Posted on 5/5/2012, 11:09




I CE2-Tank sono attualmente il mio sistema di alimentazione preferito su Provari.

I tre modelli che ho messo a confronto sono:

Mega Tank - Just Vapor - www.just-vapor.de/epages/63248652.s...ducts/1004-0001
PMini Tank - Pink Mule - www.pink-mule.com/-PMini_tank/p839363_5286599.aspx
MC-Tank V2 - Artigianale - www.mondosvapo.com/hardware/mc0676-art/mctank-1.html - Quello pubblicato sul sito MondoSvapo è la prima versione. Quella che vi mostrerò è la seconda versione, creata artigianalmente dal mitico MC0676 (Svapators su YouTube)

Mega Tank

Il serbatoio, in plexiglass di ottima fattura e spessore, contiene circa 5ml di liquido, caricando sino al bordo inferiore del bicchierino in ceramica del CE2. I CE2 utilizzati sono quelli con zigrinatura di tenuta sul tubetto in versione XL; i ricambi possono essere acquistati direttamente dal fornitore, così come il set di o-ring di ricambio per i tappi del tank e per il corpo in metallo del CE2. La resistenza è 2.6-2.8 ohm. Penso si possano utilizzare anche CE2 di altri fornitori, posto che siano XL, che abbiano la zigrinatura di tenuta sul tubetto in plastica e che venga sostituito l'o-ring di tenuta sul tubetto con quello fornito da Just Vapor. I tappi sono in acciaio inox, basta sentirne il peso (38gr tank completo con CE2) per accorgersi della differenza rispetto ai tappi in alluminio od in altri metalli "scadenti", normalmente proposti dai fabbricanti cinesi. Il tappo superiore si caratterizza per l'imboccatura del tip 510 allungata, realizzata per aumentare la capacità del serbatoio e distanziare un poco la resistenza dal tip. Qualità eccellente Made in Germany (CE2 ovviamente made in China). Il caricamento e la manutenzione del tank sono semplicissimi, così come è facilissimo rimuovere il tappino il silicone del CE2 per lavaggio, modifiche, riposizionamenti.
Prezzo kit base con CE2, drip tip, siringa per la ricarica e due aghi: € 24,99 + spedizione

PMini Tank

Il serbatoio, in plexiglass di buona fattura e spessore, contiene circa 3,5ml di liquido, caricando sino al limite consigliato. I CE2 utilizzati sono i Microcig/Royal Smokers XL, senza zigrinatura di tenuta sul tubetto e forniti con tubetto opaco e tappi neri. Pink Mule non li ha quasi mai in stock, ma si trovano facilmente da venditori on-line Inglesi e Polacchi. Le resistenze sono 2.4-2.6 ohm. Pink Mule non propone kit o-ring di ricambio per i tappi. I Tappi sono in acciaio inox, di buona fattura, anche se non così "massicci" come quelli del Mega Tank Just Vapor. Il caricamento e la manutenzione del tank è semplice, ma è necessario fare attenzione alla "centratura" del CE2 all'interno del serbatoio prima di richiudere il tank, in modo da mettere perfettamente in asse il tappino in silicone con il foro del tappo superiore.
Visto il peso (14gr per il tank completo di CE2) e le dimensioni ridotte in larghezza, il PMini Tank non sfigura su batteria tipo eGo, anche se l'alimentazione fornita da una batteria tipo eGo non consente di apprezzare a fondo le caratteristiche del CE2 (resistenze troppo alte per il voltaggio fornito da queste batterie).
Prezzo solo tank: circa € 15,50 (DKK 115,00) + spedizione

MC-Tank V2

Il serbatoio, in plexiglass di buona fattura e spessore, contiene circa 4 ml di liquido, caricando sino al limite consigliato. I CE2 utilizzati sono i Microcig/Royal Smokers XL, come per il PMini, anche se credo si possano adattare anche i CE2 con zigrinatura di tenuta sul tubetto. Le resistenze sono 2.4-2.6 ohm. I tappi ed il corpo centrale del tank sono in alluminio, quindi il peso complessivo del tank (19gr completo di CE2) è molto inferiore rispetto al Mega Tank Just Vapor, cosa che lo rende più maneggevole. Il caricamento è semplicissimo, la manutenzione un po' meno. Per installare correttamente il CE2 e garantire la tenuta del tappo inferiore è necessario utilizzare un pezzo del tubetto in plastica del CE2, seguendo la procedura ben illustratata nel blog del produttore www.g5c.com/esigblog/?p=845 (richiedere password a MC0676).
Prezzo solo tank: € 20,00 + spedizione

Non mi sbilancio con votazioni, aggiungendo solo che uso con soddisfazione tutti e 3 i sistemi !!!

Edited by fdemarchi - 7/5/2012, 16:03
 
Top
Admin Franz
view post Posted on 5/5/2012, 11:22




Ottima rece @fdemarchi, bravo!!! clap
 
Top
fdemarchi
view post Posted on 5/5/2012, 11:29




Danke, Admin !!!!
 
Top
Azhad
view post Posted on 5/5/2012, 11:45




Io vedo wicks e storco la bocca come Busardo :D
 
Top
2slow4u
view post Posted on 5/5/2012, 11:45




L'MC Tank e' ottimo, la Ferrari dei tanks per CE2...peccato che gli stessi CE2, con le loro wick che pescano male, non siano all'altezza, IMHO...
De gustibus...
Un giorno magari trovero' un CE2 che funziona, per adesso l'mc tank lo uso come fermacarte, il che e' un delitto...
 
Top
hyperleo
view post Posted on 5/5/2012, 11:59




@fde: Mac tank non si trova..mc0676 non lo vende..a me questi sistemi piacciono molto, ma sono difficile da trovare..senza spendere 50 carte x il solo tubo!!
Se 2slow me lo molla visto che non lo usa..farebbe felice un amico svapatore!! :D :D
 
Top
2slow4u
view post Posted on 5/5/2012, 12:33




CITAZIONE (hyperleo @ 5/5/2012, 12:59) 
Se 2slow me lo molla visto che non lo usa..farebbe felice un amico svapatore!!

Michele me lo ha fatto con le sue manine nel suo tempo libero, non mi va l'idea di mercificare il favore che mi ha fatto, quindi me lo tengo, mi spiace.
Prova a iscriverti al suo blog e chiedi se te ne fa uno...;)
Attualmente sta lavorando a un suo clone del Genesis, per cui credo sia presissimo, ma chissa'...un tentativo lo puoi comunque fare :)
 
Top
hyperleo
view post Posted on 5/5/2012, 12:36




Gli ho scritto xchè ne vende uno con altra roba, solo in blocco su un altro forum..gli ho detto il mio interesse ma non mi ha detto nulla
 
Top
fdemarchi
view post Posted on 5/5/2012, 14:50




Hyper, scrivigli su esigarettaportal www.esigarettaportal.it/forum/member.php?u=10412 .... A me ha risposto subito ed è stato gentilissimo !!!
 
Top
hyperleo
view post Posted on 5/5/2012, 15:20




CITAZIONE (fdemarchi @ 5/5/2012, 15:50) 
Hyper, scrivigli su esigarettaportal www.esigarettaportal.it/forum/member.php?u=10412 .... A me ha risposto subito ed è stato gentilissimo !!!

gli ho scritto settimana scorsa, ne vendeva uno, però mi ha detto di aspettare che voleva vendere insieme altra roba, quindi se nessuno prende il resto non vende nulla
 
Top
Azhad
view post Posted on 5/5/2012, 15:43




a questo punto fate meglio a mettervi in lista di attesa per un genesis, un orion v2 o una katana
 
Top
hyperleo
view post Posted on 5/5/2012, 15:54




CITAZIONE (Azhad @ 5/5/2012, 16:43) 
a questo punto fate meglio a mettervi in lista di attesa per un genesis, un orion v2 o una katana

quali sarebbero???
link please....
 
Top
fdemarchi
view post Posted on 5/5/2012, 18:13




Aggiungiamo anche l'Infinity per completezza .... Eccolo qui www.ecigfr.fr/product.php?id_product=100
 
Top
Admin Franz
view post Posted on 6/5/2012, 00:49




Non sono lucido, pensavo si parlasse del BB infinity..
 
Top
60 replies since 5/5/2012, 11:09   1496 views
  Share