Dark vapur, renderlo più dolce

« Older   Newer »
  Share  
kaibrep
view post Posted on 25/4/2012, 12:24




Salve a tutti, avrei bisogno di un consglio se potete. Mi ritrovo due flaconi di liquido base di 100ml, uno a 5mg/ml di nicotina, l'altro a 12mg/ml, ambedue aromatizzati dark vapur. Perchè mi trovo questa roba non ve lo spiego neanche, mi sono fidato di un venditore.
Allora questo Dark vapur a me non piace, capisco sia una questione di gusti, sarà il migliore che c'è.... e vengo alla domanda: come posso addolcirlo? sento parlare di aromi che si trovano al supermercato, mai visti e comumque sono su base oleosa, come si chiamano? Ringrazio e vi saluto mentre mi fumo questo sapor legno marcio.
 
Top
gavazzi75
view post Posted on 25/4/2012, 13:00




è stato il primo aroma che ho svapato, però non me lo ricordo...potresti aggiungere il caramello o la vaniglia...meglio cmq se gli aromi li prendi da chi li vende per la vaporizzazione, anche se sento molti che usano gli aromi paneangeli e compagnia...
 
Top
kaibrep
view post Posted on 25/4/2012, 13:36




grazie gavazzi 75, purtroppo l'unico negozio fisico che ho sottomano è Ovale, il "tronfio" che c'è dentro ha solo un paio di modelli "Ovale", non sa cosa sia una batteria 510T e vende liquidi pronti a 12 euro per 10 o 20 ml max, aromi concentrati non ne parliamo proprio. Se sai consigliarmi dove e cosa ordinare, ma deve essere uno che spedisce per posta prioritaria, se su un flaconcino ci mettiamo 6/7 euro di spese, siamo finiti.
 
Top
2slow4u
view post Posted on 25/4/2012, 13:45




Io col dark vapure ho un pessimo rapporto.
Non credo si tratti di addolcire, e' che quella roba sa proprio di rancido, uno schifo...difficile mitigare un "carattere" cosi' forte...
 
Top
gavazzi75
view post Posted on 25/4/2012, 13:56




CITAZIONE (kaibrep @ 25/4/2012, 14:36) 
grazie gavazzi 75, purtroppo l'unico negozio fisico che ho sottomano è Ovale, il "tronfio" che c'è dentro ha solo un paio di modelli "Ovale", non sa cosa sia una batteria 510T e vende liquidi pronti a 12 euro per 10 o 20 ml max, aromi concentrati non ne parliamo proprio. Se sai consigliarmi dove e cosa ordinare, ma deve essere uno che spedisce per posta prioritaria, se su un flaconcino ci mettiamo 6/7 euro di spese, siamo finiti.

no no, non ti conviene neanche in prioritaria ordinare un solo flacone...ma è una cosa che potresti buttare dentro se devi ordinare anche altro...o vai solo in negozi fisici?
 
Top
Admin Franz
view post Posted on 25/4/2012, 14:55




L'aroma è come la donna... va corteggiata poi c'è quella che piace a me e quella che piace ad altri... tipo a geppenzo piacciono queste...
http://a4.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-...274734406_n.jpg
 
Top
mastrogeppenzo
view post Posted on 27/4/2012, 00:16




franz rimettiti i calzoni, che ti denuncianooooooooooo
@ kaibrep ricorda di fare sempre qualche prova, e non di breve periodo, con pochi ml e poi, gradualmente, aumenti le quantità, comunque sono errori che, all'inizio, fanno quasi tutti....
Per modificare il dark, piacevolmente ( almeno secondo me ) devi aggiungere rhum giamaica, ma alcuni usano anche il brandy o la liquirizia.....
N.B. secondo me non è una questione di addolcire
 
Top
fdemarchi
view post Posted on 27/4/2012, 09:03




Kaibrep, le strade per "recuperare" la base aromatizzata Dark Vapour sono tre:
1) acquistare aromi tipo vaniglia, caramello, tabacco virginia per "addolcire" il Dark Vapour
2) diluire la base DV con base neutra, sino a portarla ad un livello di concentrazione molto basso
3) venderla/scambiarla nel mercatino.
Molti usano il Dark Vapour come secondo ingrediente nei propri mix, per "caratterizzare" la miscela .... Io l'ho utilizzato in abbinamento al Cuban Reserve in percentuali uguali (dal 3% + 3% al 1,5% + 1,5%).
Dai un'occhiata sul sito Flavour Art per aromi e basi anche se non spediscono con prioritaria .... Se acquisti un set di aromi ed un po' di base neutra, ammortizzi comunque il costo del corriere.
 
Top
kaibrep
view post Posted on 27/4/2012, 13:48




Grazie a tutti per i consigli, concordo sulla necessità di fare delle prove. Supponiamo che io compri un aroma concentrato al caramello, per una boccetta di 10ml, per esempio, quante gocce sarebbero necessarie da un minimo ad un massimo?
 
Top
Admin Franz
view post Posted on 27/4/2012, 14:21




minimo 10, max 15
 
Top
kaibrep
view post Posted on 27/4/2012, 14:24




Grazie Admin Franz!
 
Top
mastrogeppenzo
view post Posted on 27/4/2012, 21:28




kaibrep se interdi la correzzione al dark su 10 ml prova ad aggiungere 5 gocce
 
Top
view post Posted on 22/6/2012, 14:26
Avatar

bhwaaaablllluubb

Group:
Member
Posts:
6,329
Location:
jchnusa

Status:


riuppo una discussione di aprile:
per "salvare" un aroma che non ci piace ci dobbiamo affidare a quelle essenze da ma definite "caratterizzanti" e che nella produzione FA sono:

whisky
rum
reggae night
desert ship
camtel
cowboy blend (infumabile IMHO)
mentolo
cocco
cacao.

forse ne dimentico qualcuna ma ognuna di queste se aggiunta in piccole dosi (una o 2 gc su 5 ml) rovesciano o danno carattere a aromi che prima ci lasciavano indifferenti o che addirittura non ci piacevano.
il cowboy blend è citato ma non lo userò mai più, dopo innumerevoli prove per non buttarlo giace, in attesa che qualcuno lo scambi con QUALSIASI altra cosa. :lol:
 
Top
kaibrep
view post Posted on 22/6/2012, 14:53




grazie Poppy, non conosco cowboy, ma desertship si....mai pensato di provare qualcosa di così schifoso.
 
Top
mastrogeppenzo
view post Posted on 22/6/2012, 19:26




hey ma allora sono l'opposto di tutti :lol:
mi gusta il cowboy ( però dopo mezza giornata stanca) e anche il dessert ship, che addirittura insieme a liquirizia e nocciola, è uno dei mix che svapo di + ( 7gg di d-ship, 6 di liqui e 4 di nocciola).
Di liquirizia ne metto 6 xchè ho solo quella normale di fa, che è leggerissima.....
X non parlare del dark all'inizio ne presi 6 boccette d'aromi, seguendo il consiglio d'un cretino su svapo, e non mi piaceva x niente e li ho scambiati e regalati, però chissà il xchè, ultimamente mi gusta e non poco, bha non ci capisco + nulla, però il reggnight mi fa sempre skifo :lol:
Un'altro aroma accantonato e ora riscoperto è il rhum, lo usavo solo nei mix, invece lo trovo buono anche assoluto o al massimo con qualche goccia di dessert
 
Top
18 replies since 25/4/2012, 12:24   1129 views
  Share