succhi e tank

« Older   Newer »
  Share  
takos
view post Posted on 17/4/2012, 16:40




ciao, qualcuno mi sà dire delle buone percentuale per succhi con aroma che si sente bene?
e poi, ma è vero che il tank si danneggia coi succhi? e come?

thanks
 
Top
fdemarchi
view post Posted on 17/4/2012, 17:01




Il tank non si danneggia con aromi "normali" made in Italy .... Potresti avere qualche problema con quei liquidi made in USA che utilizzano aromi naturali ed estratti del tabacco, ma non necessariamente .... La percentuale di aroma è la stessa che utilizzi con qualsiasi altro sistema di alimentazione, diciamo tra il 2% ed il 5% max.
La resa aromatica dipende molto dal sistema di alimentazione e dal voltaggio impostato più che dalla quantità di aroma presente nel mix.
In linea di principio i sistemi con resistenza in alto tipo Phantom/CE2 generano vapore più caldo e maggiore resa aromatica rispetto alle cartucce tank ed ai sistemi con resistenza in basso tipo Stardust/CE3 .... I cartomizzatori sono un discorso a parte, pechè il rivestimento in perlon modifica la percezione aromatica .... Il sistema più "puro" per percepire gli aromi è il dripping con un buon atom 306 ed un tip lungo (in modo da evitare che i lapilli eventualmente generati dalla resistenza ti arrivino in bocca).
La resistenza deve essere scelta in base alla tensione che la tua batteria è in grado di erogare ed al gusto personale .... Mi permetto di consigliare come punto di partenza un atom 306 Cisco da 1.8 ohm da provare su batteria eGo non regolata che eroghi almeno 3.7 volt ... Se la tua batteria disponibile è una eGo regolata a 3.4 volt meglio un Cisco 306 da 1.5 ohm.
 
Top
gavazzi75
view post Posted on 17/4/2012, 17:21




Per tank intendiamo l'atom giusto?
Io fossi in te lo abbandonerei...è verissimo che da una buonissima percezione aromatica, ma la soddisfazione è proprio pochina...specie per chi, come me, non ama il vapore proprio freddo...
Prova phantom e cartom sc a bassa resistenza sulla ego...vanno bene con qualsiasi liquido

Per quanto riguarda le percentuali dipende molto dall'aroma e dai tuoi gusti...
Adesso cosa svapi?
 
Top
takos
view post Posted on 17/4/2012, 19:00




grazie a tutti e due, è un pò un casino coi succhi fai da te, mi sembra che vaporizzassero meglio i due semplici FA acquistati all'inizio, poi ho avuto letteralmente repulsione coi DKS e mi è venuta l'idea di farmeli da solo.
ho 4 aromi FA: pera, amarena e due tabacco.
ma anche con perc. alte (10%) il gusto è scarso, amarognolo.
è vero che c'è una macchina apposta per fare i succhi?
 
Top
2slow4u
view post Posted on 17/4/2012, 19:21




Comunque i tank che si danneggiano con certi aromi sono quelli in policarbonato, non a caso cominciano a spuntare tanks realizzati con materiali alternativi.
Una soluzione economica e' quella offerta da Smoketech con i piu' recenti DCT in polipropilene (quelli colorati per intenderci), se poi vuoi fare lo sborone, vai direttamente sui tanks in pyrex e via... :P

CITAZIONE (takos @ 17/4/2012, 20:00) 
il gusto è scarso, amarognolo.

Che hardware usi?
L' "amarognolo" potrebbe derivare dalla bruciatura degli aromi dolci, con questi e' preferibile usare cartomizzatori/clear/atom "tranquilli", quindi non LR...
 
Top
Azhad
view post Posted on 17/4/2012, 19:47




Se il gusto è scarso è perchè il liquido deve riposare ameno 24 ore per assumere tutto il gusto.
 
Top
mastrogeppenzo
view post Posted on 17/4/2012, 19:55




@takos forse usando percentuali tipo 10% hai danneggiato, o incrostato, la resistenza dell'atom, prova a fare un dry o a cambiare sistema...
Normalmente i liquidi al 10% di aroma sono insvapabili
 
Top
Admin Franz
view post Posted on 17/4/2012, 19:56




Potresti provare a farteli te, non so di macchine particolari ma la cosa più difficile a mio parere è filtrare. E' così forte quella "fai da te" che col 2-3% la senti bene.
Chi ha provato lascia macerare per almeno 15 giorni in pg e alcol alla fine si ottiene un 20-25% rispetto al liquido (pg+alcol) utilizzato. Un paio di volte al giorno agitare il contenitore e lasciare al buio. Poi filtrare bene. Io consiglio di filtrarlo 3 volte.
 
Top
Azhad
view post Posted on 17/4/2012, 20:07




CITAZIONE (mastrogeppenzo @ 17/4/2012, 20:55) 
@takos forse usando percentuali tipo 10% hai danneggiato, o incrostato, la resistenza dell'atom, prova a fare un dry o a cambiare sistema...
Normalmente i liquidi al 10% di aroma sono insvapabili

Parla per te, io svapo anche al 12% :D

Ma solo certi aromi, per la maggior parte mi limito a 2 gocce al ml, cioe' all'incirca il 6-7%­
 
Top
takos
view post Posted on 17/4/2012, 20:44




per filtrare intendi farti l'aroma con qualcosa e filtrare, vero? per i liquidi io aggiungo alla base l'aroma FA e basta.
boh! c'ho due mod box veramente top e il lavatube, vapore mega con le prime (sembra un forno crematorio) e buono anche col lava (si vede però la diff. con aggeggi molto più costosi, però aroma zero con tutti.
ricordo max blend e un'altro FA già pronti col lava il gusto era davvero forte, intenso.
non sò cosa sbaglio.
per i tank ho notato che uno perde di brutto in basso, gli smokimezer a volte vanno alla grande altre volte niente.

comunque grazie a tutti,

ps- per fedemarchi grazie di avermi invitato su questo forum.
 
Top
2slow4u
view post Posted on 17/4/2012, 21:05




Boh, e' tutto molto soggettivo, io normalmente viaggio su concentrazioni abbastanza modeste (rispetto ad altri), 1 goccia di aroma per ml di base, a volte poco piu'...
E gia' cosi', il da te citato maxx blend mi brasa le papille gustative! :ph34r:
Per completezza, al momento uso esclusivamente materiale FA, non ho ancora sperimentato altro...
 
Top
mastrogeppenzo
view post Posted on 17/4/2012, 21:34




takos, probabilmente l'altro fa è il camel !!!!!!!
comunque ti consiglio di usare mediamente 1goccia ogni ml, e quando ti capita di sentire il gusto troppo forte aggiungi un10/20% di base neutra......
Difficilmente i tank perdono, quindi ti consiglio di non demordere,
eventualmente x quello fallato ti occorre una oring, e poi ricorda, quando chiudi il tank, di ungere leggermente le oring ed essere delicato nell' accoppiamento :lol:
 
Top
Admin Franz
view post Posted on 17/4/2012, 21:45




Si parlo di aroma. Per filtrare si utilizzano delle garze a maglia stretta abbastanza grande da farla entrare in una camicia di uno schizzettone lasciando gli angoli fuori e versando l'aroma dentro e poi spremere con lo stantuffo.
 
Top
fdemarchi
view post Posted on 17/4/2012, 22:13




CITAZIONE (mastrogeppenzo @ 17/4/2012, 22:34) 
Difficilmente i tank perdono, quindi ti consiglio di non demordere,
eventualmente x quello fallato ti occorre una oring, e poi ricorda, quando chiudi il tank, di ungere leggermente le oring ed essere delicato nell' accoppiamento :lol:

Penso che Takos si riferisse al sistema tank Ego non hai tank per cartom o cleromizer .....
 
Top
takos
view post Posted on 18/4/2012, 10:26




in primis devo dire che azhad c'ha ragione, stamattina il liquido preparato ieri pomeriggio è molto più saporito, gusto pera sembra proprio quei succhi della bottiglietta, granulosi e zuccherosi. quindi ci vuole un tempo per il riposo e io non l'avevo considerato.

in secundis (?) devo dire che la "lanetta" mi ha rotto proprio, nel senso che il cartomizzatore dual coil che infilo nel cartom (accidenti anche l'accortezza di ungerlo per facilitare la penetrazione come dice mastrogeppenzio.. ci vuole la colf che ti prepari tutto), dicevo il cartom con lanetta secondo me rovina l'aroma, la lanetta è una porcheria.
sarò molto newbe ma lo smokimizer è più pulito come sistema, non c'è lanetta,

qualcuno conosce dei cartom che si possono infilare nei dc tank da 6ml e che non abbia lanetta? per poter almeno usare 4 tank nuovi..
 
Top
28 replies since 17/4/2012, 16:40   533 views
  Share