Pulizia approfondita atom ego-t ed ego-c

« Older   Newer »
  Share  
kiross
view post Posted on 1/3/2013, 21:03




allora: l'atomizzatore della ego c si compone di :
head (resistenza) come postato da motonick,cover,base attacco batteria. esistono di tipo A ( cover a conetto) e di tipo B ( cover a cilindro) - la differenza tra A e B sta solo nella quantità di liquido contenuto nella cartuccia. ora lo hanno fatto anche con la lanetta - quella del mio collega ne e' sprovvista ( forse una trovata per tenere sempre in ammollo la resistenza?)- ma la sostenza non cambia. non sono un amante del dry burn perche' si stressano i componenti e perche' il prezzo della parte da sostituire non mi pare eclatante - € 3 per la sola head ( unico pezzo da sostituire ogni 10/15 giorni piu' o meno ).
la wick e' un cordino composto di fibre di vetro utilizzata in alcuni sistemi di alimentazione ( tipo ce2 o comunemente chiamati phantom) ed ha il compito di trasportare il liquido sulla resistenza.
la mesh e' una sottilissima rete metallica di acciaio utilizzata in sistemi di alimentazione piu' sofisticati detti anche rigenerabili ( praticamente ti fai la resistenza da solo decidendo il valore della stessa). sistemi a wick vapore caldo - sistemi a mesh vapore piu' freddino.
la wick arrotolata nella mesh : utilizzate in alcuni rigenerabili tipo A2 tm ( che prima o poi mi accattero'). sul sito della bulli-smoker trovi un video molto esaustivo.
 
Top
view post Posted on 2/3/2013, 11:09
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
322

Status:


CITAZIONE (Motonick @ 1/3/2013, 07:41) 
@Onlyverdi : ma quello che hai smontato è questo ?
(IMG:www.svapolibero.it/shop/9-9-large/ATOM-HEAD-EGO-C.jpg)

e si
comunque ho provato a fare il dry burn...direi che il risultato per quanto riguarda la resistenza non è male....per lo meno non mi è esplosa ;)
pero per quanto riguarda la "laniccia" situata dentro il pungiglione è un po annerita,e non saprei proprio come sbiancarla.
immagino che sia annerita a causa di residui "vaposi" giusto?
in rete molti dicono di usare l'accendino (la parte azzurra della fiamma) , chi dice di immergere il pungiglione in acqua bollente, addirittura c'è chi usa solventi di ogni tipo (dall'alchool in poi).
siccome vedo che è una cosa abbastanza delicata da maneggiare,vorrei evitare di smuoverla dalla sua sede....come faccio a dagli una sbiancata senza rischiare di sfilacciarla e romperla?
 
Top
mastrogeppenzo
view post Posted on 4/3/2013, 00:48




CITAZIONE (onlyverdj79 @ 2/3/2013, 11:09) 
CITAZIONE (Motonick @ 1/3/2013, 07:41) 
@Onlyverdi : ma quello che hai smontato è questo ?
(IMG:www.svapolibero.it/shop/9-9-large/ATOM-HEAD-EGO-C.jpg)

e si
comunque ho provato a fare il dry burn...direi che il risultato per quanto riguarda la resistenza non è male....per lo meno non mi è esplosa ;)
pero per quanto riguarda la "laniccia" situata dentro il pungiglione è un po annerita,e non saprei proprio come sbiancarla.
immagino che sia annerita a causa di residui "vaposi" giusto?
in rete molti dicono di usare l'accendino (la parte azzurra della fiamma) , chi dice di immergere il pungiglione in acqua bollente, addirittura c'è chi usa solventi di ogni tipo (dall'alchool in poi).
siccome vedo che è una cosa abbastanza delicata da maneggiare,vorrei evitare di smuoverla dalla sua sede....come faccio a dagli una sbiancata senza rischiare di sfilacciarla e romperla?

Quella che vedi nel pungiglione, è la wick avvonta nella mesh e lunico modo x sbiancarla un po è il bagno nell'alcool puro (quello alimentare x intenderci). Poi ci sono head + scarse, che hanno la wick incastrata nel pungiglione senza mesh, ma solitamente fungono male.
 
Top
Motonick
view post Posted on 4/3/2013, 07:30




Diciamo la verità, molti sistemi sono fatti appositamente per non durare troppo... altrimenti non si vendono ricambi ed il mercato perde d'interesse per i produttori :rolleyes: Quando quella Head comincia a saper di posagenere... è ora di sostituirla. Pure io ho provato con l'alcool , dry burn, lavaggi... ma allunghi di poco la sua naturale dipartita. In fin dei conti in uno spazio ristrettissimo c'è una briciola di wick e mesh ... che funzioni, è già un miracolo della tecnica cinese
 
Top
view post Posted on 5/3/2013, 07:39
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
322

Status:


ah bhe....quello sicuramente....comunque visto che comunque sia
quando qualcosa dell'atom non funge piu,vuol dire che sarà da buttare,qualche esperimento lo faccio anche io ;)
magari inizio col ficcare il pungiglione completo di wick in un pentolino con acqua bollente...e vediamo che succede ;) ;) :ahahahà:
 
Top
19 replies since 2/3/2012, 14:02   4011 views
  Share