Base x altezza / 2 .... Ovvero basi fai-da-te !!!, Basi fai da te

« Older   Newer »
  Share  
fdemarchi
icon1  view post Posted on 1/3/2012, 11:30




A grande richiesta, alcuni consigli per risparmiare qualche soldino ed avere sempre disponibile la nostra base preferita:

1) Se svapate con nicotina, comprate le basi con il maggior contenuto di nicotina possibile. La nicotina è il componente più difficile da reperire (in Farmacia non la vendono) ad un prezzo ragionevole (molti shop vendono le basi a prezzi scandalosi). Fumolandia vende basi da 36mg Flavourland ad un prezzo ragionevole, Inawera vende basi a 36mg (sia tradizionali, che VG+H20, che 100% PG) a prezzi vantaggiosi, anche considerando le spese di spedizione.
2) Diluite le basi ad alta concentrazione di nicotina con un mix di PG/VG/H20 acquistato in Farmacia: risparmierete sui trasporti e se il vostro Farmacista è un brav'uomo ed ha un piccolo laboratorio galenico, vi preparerà la base a zero nicotina con le % di PG/VG/H20 che preferite (con materie prime USP !!!) e nel formato che preferite.
3) Usate SEMPRE i guanti per maneggiare liquidi con nicotina: al supermercato trovate quelli usa e getta universali in lattice; quando avete finito i travasi, toglieteli al contrario (in modo che il lato sporco di liquido rimanga all'interno) e gettateli nella spazzatura (non nella plastica).
4) Preparate almeno 100ml di base pronta allo svapo per volta, in modo da non essere costretti a maneggiare nicotina troppo spesso.
5) Evitate le basi "pre-aromatizzate" tipo Flavour Art Mix-&-Take o Inawera Dirty o Universal: se vi stufate dell'aroma buttate via tutto !!!
6) Acquistate un cilindro graduato in moplen per diluire la base: lo trovate anche dal Ferramenta sotto casa.
7) Acquistate dei flaconi adatti a contenere la base pronta per lo svapo: idealmente flaconi con tappo sanitario, da almeno 100ml da cui sia facile prelevare la base con una siringa od una pipetta (Inawera vende flaconi da 100ml ad un prezzo conveniente, inseritene qualcuno in ordine se decidete di acquistare le loro basi).
8) Se usate basi da svapo a diversa concentrazione (es. 9mg di giorno, 12mg la sera, 18mg dopo i pasti), preparate un flacone da 100ml per ogni concentrazione ed etichettatelo per bene !!!
9) Riponete le basi in un luogo fresco e buio, fuori dalla portata di bambini e curiosi e, magari, sotto chiave. Evitare il frigorifero !!!
10) NON comprate ettolitri di base: stimate il vostro consumo giornaliero di e-liquid e regolatevi di conseguenza; una scorta per 6 mesi è più che ragionevole !!! Ad esempio, io e mia mia moglie consumiamo insieme circa 6ml di e-liquid a 9mg al giorno, quindi 100ml di base a 36mg + 300ml di base a 0mg ci durano circa 2 mesi .... 1lt di base a 36mg + 3lt di base a 0mg ci durerebbe 20 mesi, rischiando di andare oltre la data di scadenza (per non parlare dello spazio occupato dai vari flaconi !!!!).

Edited by Alex e - 2/12/2012, 01:47
 
Top
hyperleo
view post Posted on 1/3/2012, 12:08




grande!!! :) :) :) ottima guida per noi novellini!!!
grazie grazie
 
Top
paola22040
view post Posted on 1/3/2012, 13:25




Ciao Fdemarchi,

complimenti per il tuo incarico di moderatore.

Ottima guida, solo che al punto 3) toglierei la scritta (nell'umido) e lascerei solo (non nella plastica) in quanto nella mia zona l'umido è il biodegradabile e la maggior parte del lattice non lo è.

 
Top
fdemarchi
view post Posted on 1/3/2012, 17:30




CITAZIONE (paola22040 @ 1/3/2012, 13:25) 
Ciao Fdemarchi,

complimenti per il tuo incarico di moderatore.

Ottima guida, solo che al punto 3) toglierei la scritta (nell'umido) e lascerei solo (non nella plastica) in quanto nella mia zona l'umido è il biodegradabile e la maggior parte del lattice non lo è.

Grazie 1000 per i complimenti, spero di meritarli .... :rolleyes: :rolleyes:
Suggerimento per smaltimento lattice implementato !!! Grazie Paola !!! :D :D
 
Top
mastrogeppenzo
view post Posted on 1/3/2012, 17:53




complimenti e grazie Fdemarchi hai rafforzato le mie idee e in + mi hai dato un ottimo consiglio riguarto alle basi Dirty e Universal che tentennavo a mettere nel carrello.....ciaoooooooo
 
Top
Admin Franz
view post Posted on 1/3/2012, 18:06




Ottimo lavoro!!! emoticon_cincin worthy
 
Top
5 replies since 1/3/2012, 11:30   318 views
  Share