Pericolo esplosioni sigarette elettroniche.

« Older   Newer »
  Share  
Admin Franz
view post Posted on 20/2/2012, 10:41




Continuando per la mia strada, con convincimento nel dire sempre e comunque quello che si ritiene VERO e GIUSTO, da qualche giorno mi sto interessando a questa incresciosa notizia, cioè l'esplosione di una sigaretta elettronica con conseguenti lesioni fisiche, in particolar modo la perdita dei denti e parte della lingua avvenuta ai danni di un uomo di 57 anni, utilizzatore di sigarette elettroniche da 2 anni.


http://www.lapresse.it/mondo/nord-america/...ferite-1.125161

http://www.e-cigarette-forum.com/forum/ann...ary-2012-a.html

Exploding Mods Aggiornamento - febbraio 2012
Ecco un aggiornamento Feb 2012 per riflettere eventi attuali, e di garantire che la gente capisca la vista corrente ECF.

___________________________________

Di seguito, alcuni incidenti sono descritti che coinvolgono speciali XL, chiamato 'mods', con due batterie al litio inserite in serie per fornire alta tensione. Queste grandi mods in tubolare di metallo con le batterie accatastati sono l'unico tipo di dispositivo implicati in recenti incidenti, e le precauzioni soprattutto si applicano a questi mods. Altri tipi di e-sigaretta non sono interessati.

Single-batteria mod non sono interessati.
Regolari e-sigarette (mini e medie dimensioni i modelli) non sono interessati.

____________________________________


Nei primi mesi del 2012 ci sono stati due eventi recenti, una con nessuna notizia successiva, ma con relazioni separate di veridicità da tre membri, e uno in FL ampiamente riportato dai media mondiali, che ci ha fatto non va bene a tutti. I due eventi più recenti sembrano essere state gravi, con le vittime di ER dopo aver subito gravissime lesioni facciali.

Questo dimostra purtroppo che la situazione non sta migliorando, forse semplicemente perché il numero di mods venduti sta aumentando drammaticamente.

Qui ci sono alcuni punti dettagliate di nota:
ECF ha avuto un totale di circa 8 segnalazioni di 'esplosioni viso' e 'razzo-mode non riesce' ora. Tuttavia, a chiedere in giro i fornitori, molti di loro sono a conoscenza di eventi che non sono stati segnalati sulla ECF e dove i denti sono stati eliminati o simili. Questo ci porta a pensare che ci può essere stato circa il doppio di questo numero - forse 15 gigantografie in totale.
Tutte le esplosioni segnalati finora comportano mods tubo di metallo con due batterie in serie.
Mods Box non sono coinvolti. Oltre a fattori elettriche come plastica o corpo in legno, c'è la probabilità che il gas fuoriesce da un foro squonk, e / o il coperchio / porta semplicemente soffiare fuori al primo stadio degassamento prima dei violenti seconda fase degassamento.
Single-batteria mod non sono implicati, per quanto siamo consapevoli di ECF.
Regular e-sigarette non sono implicati, per quanto siamo consapevoli di ECF (minis come il 510 e KR808).
Le esplosioni iniziato molto tempo fa con i primi due cellule mods, e ancora si verificano con gli ultimi 2 modelli di cellulari.
Tutti i tipi di batteria al litio, singole o in coppia, possono soffrire di una fusione tra calore, gas e fiamme. Non ci sono eccezioni a questa. Non esiste una cosa come una batteria 'sicuro' al litio di qualsiasi tipo. C'è una differenza tra il crollo e l'esplosione però: le esplosioni con conseguenti lesioni sempre accade per le batterie impilati in mods tubo metallico.
Il più sicuro della batteria è la più grande batteria, perché uno dei fattori che causano le esplosioni è che le batterie sono troppo piccoli per il lavoro. Piccole batterie non sono più sicuro. Anche un piccolo RC123 cella (16.340) ha circa la stessa potenza esplosiva una granata della stessa dimensione. E 'più che sufficiente per fare il lavoro, quando è davanti al viso.
Tutte le esplosioni hanno coinvolto coppie segnalate RC123-dimensione celle: vale a dire 16340 batterie di tipo in serie, aka 'impilate'.
Qualsiasi dimensione / ogni tipo di cellula e possono essere riportati come coinvolti in un crollo, dal momento che ogni cellula ne soffrirà crollo in caso di abuso e / o difettoso.

Alcune note sulle caratteristiche di sicurezza mod

Chiunque abbia lavorato in ingegneria per alcuni anni conosce la regola più elementare di ingegneria, a volte chiamata la legge di Murphy di Ingegneria: se si può andare male, lo farà un giorno, nel momento peggiore possibile.

Per costruire un mod senza tener conto di questo aspetto (e soprattutto un mod tubo di metallo) non è qualcosa fatto da un ingegnere, è una sferzata-up fatto per risparmiare $ 5. Non comprare un mod tubo di metallo che può utilizzare due batterie se non ha caratteristiche di sicurezza: non è stato costruito da un ingegnere, fu costruita da un Mickey Mouse Bodger.

Legge di Murphy significa che un ritaglio di sicurezza avrà esito negativo. Ciò significa che due caratteristiche di sicurezza separati fallirà al tempo stesso. E, infine, significa che per proteggere l'utente, idealmente, un modo di prevenzione degli infortuni deve essere integrata che non può sbagliare perché è una caratteristica fisica.
Esempio: un mod con un grande buco in qualche parte non può esplodere - perché non è sigillato. Questo tipo di misura è necessaria per sconfiggere la legge di Murphy.


Sfiati di gas
In tutti i rapporti di esplosioni che abbiamo ricevuto in cui ci fosse un modo di gas poteva sfuggire, c'è stato un degassamento della durata di circa due secondi in cui il gas caldo e la fiamma fortemente ventilati da aperture disponibili, seguita da un violento seconda fase in cui degassamento prima fase, se non vi era abbastanza sfogare area in sezione trasversale per rilasciare il gas, il mod esplosa. Fori di sfiato del gas non si fermerà un'esplosione.

In altri casi, non vi era sufficiente sfogo sezione trasversale, e il secondo stadio sfiato comportato una degassamento violenti ma non esplosione. In questo caso, incendi sono stati iniziato quando il mod era in contatto con mobili o un tappeto, come mod agito come un piccolo lanciafiamme. Inoltre, questi casi hanno incluso incidenti in cui per la seconda fase degassamento era di una tale forza che la mod si è lanciato come un razzo.

Ciò dimostra che i fori di gas di piccole dimensioni sono semplicemente un dispositivo di allarme. Se essi sono collocati per esempio, attorno alla circonferenza del tubo mod - la posizione ideale - poi il gas caldo e la fiamma della prima fase degassamento brucerà la mano che tiene e il mod verrà abbandonato. L'esplosione quando si verifica quindi il mod è sul pavimento, lontano dal viso.

In assenza di aperture del gas, se le batterie andare in fuga termica, non vi è alcun avviso e il mod esplode in faccia.

Il disegno ideale per un tubo di metallo mod sarebbe quello di avere tre slot fresati nel corpo del tubo: tre slot, equidistanti intorno alla circonferenza, di circa 50mm x 4mm, 2 cm x larghezza 5/32nds. Questa sezione trasversale dovrebbe consentire alle seconda fase degassamento per sfuggire senza causare un'esplosione, e il plugin scoppio non sarebbe necessaria.

Mini e-CIGS
Mini come la 510 e KR808 non esplodono, anche se sono tubi di acciaio. Questo perché tutti hanno incorporato il monitoraggio digitale e protezione, e una bottom-end spina blowout. Meltdowns si verificano, ma non sono comuni.

Mid-size e-CIGS, come l'ego e Riva non rischiano di esplodere in uso, perché hanno una protezione integrale. Se avessero tutti i tappi sarebbe anche aiutare - quelli con un approccio bottom-end impianto di ricarica USB in effetti hanno una spina scoppio. Altri hanno una fine sigillata inferiore. Come a cella singola unità, il rischio è basso.

Tuttavia, essi sembrano soffrire di più crolli di qualsiasi altro tipo, forse perché il carico su di loro è generalmente più alto (quando si utilizza raccordi LR per esempio) che sul mini, e la circuiteria di gestione è simile. I circuiti piccoli possono prendere 2,5 ampere DC, e questo è molto per la micro-elettronica in un pacchetto molto piccolo. Essi hanno inoltre esito negativo quando a pagamento (questo sembra il modo più comune e sicuro non è in discussione qui, non minaccia la sicurezza dell'utente - è un caricatore / dispositivo questione di qualità). I proprietari dovrebbero, inoltre, non lasciarli a pagamento, come i dispositivi di basso costo di ricarica utilizzati sono quasi tutte le probabilità di avere adeguate protezioni.


Mod / batteria Modalità di guasto

Ci sono tre modi di guasto siamo a conoscenza:

1. Meltdown modalità
Una batteria non riesce e si scioglie con il calore, fiamma, e alcuni gas. Ciò può verificarsi al tipo di litio ogni e qualsiasi batteria quando provocato. Non vi è nessun tipo di batteria al litio immune a questo, tutti sono stati riportati in quanto non in questa modalità. E 'semplicemente da aspettarselo, se abusata.

Abuso = sovraccarica (su un caricabatterie difettoso, o semplicemente lasciato su un caricabatterie a basso costo), o di esprimere troppa corrente per la dimensione delle celle, o caduta ed è danneggiata, o mostrando una questione evidente elettrica, ma mai controllato su un metro, o il manicotto esterno lacerato e la cella di corto circuito al corpo metallico del mod, o l'interruttore acceso / spento incastrato su in una tasca, o qualcosa di corto circuito da tasti o cambiamento in una borsa, o un adattatore difettoso corto circuito - ecc Ci sono un sacco di modi per effettuare una batteria di sicuro.

2. Modalità Rocket
Questo è dove la seconda fase della degassamento, che è violento e prolungato, riesce a trovare sfogo sufficiente area della sezione trasversale al fine di evitare una esplosione di contenimento, ma il potente getto di gas che esce dal foro grande spinge la mod via come un razzo, con fiamme , in un effetto di spettacolari fuochi d'artificio. Il gas da errori batteria tutti litio è idrogeno, che viene prodotto in grande volume quando alcuni tipi cellulari falliscono, e accende quando vi è una fonte di calore di temperatura sufficiente, che il guasto provvede quindi alla cella.

3. Modalità Grenade
Senza uscita gas reale di qualsiasi significativa area della sezione trasversale, il mod esplode al secondo stadio degassamento. Se non ci fosse il punto debole del tutto, il corpo sarebbe come un frammento di granata, dal momento che quello che abbiamo qui è fondamentalmente una bomba pipe: un contenitore metallico sigillato con una fonte interna veloce produzione di gas. Tuttavia ci sarà sempre uno punto debole: la connessione atomizzatore. Se non altro i colpi, il raccordo estremità superiore (carto o Atty) sarà spazzato via in faccia dell'utente.

Con un approccio bottom-end spina scoppio, questo salterà fuori in primo luogo. Il vettore reazione spingere il mod in faccia dell'utente con uno molto veloce, breve, forte scossa - ma nessun danno serio sarà fatto. Ci possono essere danni alla mano che regge, se alla fine è stato oscurato dalla mano al momento.

Tutte queste modalità fail sono state vissute, e riferiti ECF.


Tempo fattori
Le esplosioni sembrano accadere immediatamente dopo la ricarica, al primo utilizzo, sulla stampa prima dello switch. Ogni rapporto con i dettagli completi dice questo.

Con uno sfiato di gas disponibile o prese d'aria per mostrare che, di solito c'è un degassamento primi di circa due o tre secondi, producendo un getto di gas caldo intenso dalla bocca / s.

Un esplosione può quindi verificarsi (spesso dopo che l'utente ha abbandonato il gruppo), o se vi è sufficiente spazio di sfiato del gas, il degassamento intensifica bruscamente e un getto di gas abbastanza forte da agire come un lanciafiamme può essere prodotta. Mi sembra una buona idea di aver abbandonato il mod da questa fase. In assenza di prese d'aria a gas di grandi dimensioni, l'unità semplicemente esplodere. Due o tre piccole aperture del gas non si qualificano come "Grande" prese d'aria qui, solo che non hanno abbastanza sezione per sfogare l'enorme volume di gas prodotto molto rapidamente. Ha bisogno di slot di grandi dimensioni o un foro di pollice magari 16mm / 5/8ths.



Consiglio di corrente
In modo che sia le informazioni di base che abbiamo a tale data. Come risultato, il consiglio seguente può essere somministrato in questo momento:
Per la massima sicurezza, utilizzare un solo di batteria mod.
Per l'alta tensione, utilizzare un solo di batteria mod con un circuito di richiamo di qualche tipo.
Utilizzare la batteria migliore e più costosa si può ottenere. Non sembra vale la pena di risparmiare sulle batterie. La nostra opinione è che, in questo momento, la cella del IMR AW 'rosso' ha la migliore reputazione. E 'cellula' chimica sicura 'una batteria managanese che non ha bisogno di protezione del circuito integrato una batteria agli Ioni esigenze cellulari. Anche se questi non sono mai stati conosciuti per esplodere, nessuna batteria al litio, infine, è assolutamente sicuro: che sarà di certo tracollo con un sacco di calore e fiamme in caso di abuso, e se sono state sigillate in un contenitore perfettamente a tenuta di gas, e poi ha fatto a fallire, uno potrebbe esplodere in queste condizioni particolari.
Sappiamo che l'utilizzo di due batterie mod tubo metallico è intrinsecamente più pericoloso perché questi sono dove le esplosioni sono.
Utilizzando una mod senza sfiati di gas adeguate e non bottom-end plug blowout sembra coinvolgere il più alto rischio.
Si dovrebbe pensare molto attentamente prima di acquistare un mod tubo metallico senza caratteristiche di sicurezza fisiche.
Mods bisogno di funzionalità di sicurezza perché nessuno sa veramente cosa della batteria che hanno, basta assumere è quello che dice in etichetta. Ma ci sono un bel po 'di più borse di Gucci là fuori che la fabbrica mai fatto. Molte persone pensano di avere una borsa di Gucci ma non lo fanno. Quindi, si potrebbe pensare di avere due celle AW, ma potrebbero essere i cloni a buon mercato con etichette contraffatte. E potrebbe anche non essere Li-Mn cellule: essi potrebbero finire per essere protetti Li-celle agli ioni.
Mods bisogno di funzionalità di sicurezza in quanto gli utenti commettono errori. Tutti fanno degli errori. Se la vostra sicurezza dipende non fare un errore, allora non sono sicuri.
Mods bisogno di funzionalità di sicurezza, perché lo stato della batteria potrebbe essere difettosa, ma non sono stati notati. Alcuni proprietari di mod non anche il proprietario di un metro, quindi sappiamo che questo sta per accadere in alcuni casi.
Mods bisogno di caratteristiche di sicurezza fisiche, perché quelli elettronici potrebbe non riuscire. Questo è ciò che fa l'elettronica. E secondo la legge di base di ingegneria, si ottiene un errore nel momento peggiore nel peggiore dei modi e in una catena di fallimenti. Chiunque dica che non può accadere è vivere in Cloud Cuckoo Land.
Si dovrebbe pensare molto attentamente prima di acquistare le offerte di batterie che si possono ottenere, quindi impilamento. Soprattutto in un tubo di metallo mod. E specialmente in breve le caratteristiche di sicurezza uno.
Le batterie hanno tutti una valutazione C. Non utilizzare batterie con un rating inferiore a 2 ampere C (2000 mA) in quanto non sono all'altezza del compito.
Batterie più grandi sono più sicuri perché in grado di gestire il carico pesante un atomizzatore mette su di loro. Nessuna batteria grande (vale a dire un 18.500 o più grande) ha mai esploso.
Tutte le batterie possono tracollo e provocare un incendio se difettoso e / o abusi.
NON mettere un mod in tasca o in borsa con l'atomizzatore collegato o l'interruttore generale (se installati), o con i tasti e il cambiamento.
Gli adattatori possono essere insidioso, quindi fate attenzione - possono cortocircuitare.

Economie
In ultima analisi, le esplosioni sono causate da mod angolo di taglio e le economie di un tipo o dell'altro.
Se il mod ha una catena di caratteristiche di sicurezza, tra cui la più importante di tutti: un grosso buco da qualche parte - quindi non può esplodere.
Se comprate le migliori batterie che potete, e ricevono effettivamente l'articolo vero e proprio (che non è possibile garantire meno che non si striscia verso il basso), e se sono controllati regolarmente, allora è improbabile che avrà esito negativo.
Se comprate le batterie $ 3 quindi accettare il fatto che sono meno sicuri di $ 10 batterie.
Se si acquista il caricabatterie più economico della batteria è possibile, ancora una volta, si aggiunge al rischio.
Ogni scelta che fai, dove si taglia gli angoli, raddoppia il rischio (o altro).
Quando il produttore mod taglia gli angoli, e quindi si fanno economie più, il rischio è di montaggio.
Inizia con un mod che ha caratteristiche di sicurezza elettrica e fisico; acquistare un caricabatterie buona autonomia, acquistare i migliori batterie che potete, e controllare tutto regolarmente. Per ridurre al minimo il rischio (molto probabilmente ad un rischio vicino allo zero situazione) si compra una sola batteria mod, il miglior caricabatterie si possono trovare, utilizzare solo batterie AW o simili, e controllare tutto ogni giorno. A voi la scelta se non lo facciamo, e bisogna essere molto attenti se si va a due batterie percorso. Quanto vale la tua vista?

Vi è una tendenza molto forte tra i produttori di mod per sviluppare nuove funzioni, nuovi widget lucide, eleganti e nuovi sguardi. Non vi è alcun trend, purtroppo, per sviluppare nuove caratteristiche di sicurezza - e alla fine è solo la pressione da ECF che li costringe, alla fine, a includere funzioni di sicurezza vitali.

C'è qualcosa di fondamentalmente sbagliato con il loro processo di progettazione - che pagherete meno che personalmente sono molto attenti.


A ECF stiamo arrivando alla conclusione che tutti i mod in tubolare di metallo che sono progettati per accettare due batterie, o che potrebbe accettare due batterie, dovrebbe avere tre fresate fessure di ventilazione del gas lungo il corpo. Questa è l'unica caratteristica di sicurezza unico, che sarà probabilmente sempre impedire una esplosione quando altri fattori si combinano per creare uno.

In attesa di conoscere meglio e per evitare il più possibile questi incidenti, spero che venga fatta un'attenta riflessione da parte di produttori di sigarette elettroniche.
 
Top
rezielfra77
view post Posted on 29/2/2012, 14:16




Mi pare di capire che il problema e' abbastanza serio e sinceramente parlando qualche paura ce l ho....ho un lavatube con batterie originali, preso da Bitfumo, le batterie non mi sembrano di marca, o perlomeno fuori non e' segnalato, sono le solite rosse che si vedono nelle foto dei vari venditori...e non so neanche se sono protette...ce modo di saperlo??...che' faccio...meglio se le cambio, magari prendo le Panasonic o le Aw....sento dire che sono le migliori e le piu sicure.
Altro dilemma e' lo sfiato dell aria come protezione e il Lava dovrebbe averlo...detto questo mi pare di capire che avendo proprio quei requisiti (valvola di sfiato sicurezza, buone batterie protette) il problema dovrebbe essere quasi risolto.
Altro sintomo e' il surriscaldamento eccessivo del corpo durante l uso prolungato....questo dovrebbe essere il primo segnale e da quello che e' la mia esperienza gia' dopo 5 minuti di svapo il mio Lavatube scalda, ma poco dove e' alloggiata la batteria, piu' che altro scalda sopra dove e' la parte tasto-connettore atomizzatore.
Questa e' la mia esperienza..anche voi avete le stesse sensazioni con i vostri HW?
 
Top
Admin Franz
view post Posted on 29/2/2012, 14:26




Se c'è scritto IMR non sono protette. Cmq la cosa importante da capire è che ci vogliono delle prese d'aria per far uscire l'eventuale gas che fuoriesce da batterie che vanno in corto o si danneggiano. Le dimensioni dello sfogo sono piccole rispetto a TUTTI i BB che ci sono in circolazione per poter evitare un'esplosione se guardi bene nel post in alto ci sono anche le misure in cm.

Apri spoiler
 
Top
maestrale1
view post Posted on 1/3/2012, 10:51




CITAZIONE (Admin Franz @ 29/2/2012, 14:26) 
Se c'è scritto IMR non sono protette. Cmq la cosa importante da capire è che ci vogliono delle prese d'aria per far uscire l'eventuale gas che fuoriesce da batterie che vanno in corto o si danneggiano. Le dimensioni dello sfogo sono piccole rispetto a TUTTI i BB che ci sono in circolazione per poter evitare un'esplosione se guardi bene nel post in alto ci sono anche le misure in cm.

Apri spoiler

le batterie IMR non sono protette, è vero, ma sai perchè? no? te lo dico subito perchè non sono agli ioni di litio (sono quelle che esplodono se surriscaldano per qualsiasi motivo) le IMR sono batterie al litio manganese che si comportano come le normali batterie al NC o NM per questo non c'è pericolo di esplosione
 
Top
Admin Franz
view post Posted on 1/3/2012, 16:24




Si si, avevo scritto che le IMR non sono protette perchè l'avevo letto in un tuo post, poi di batterie non ci capisco molto mi baso su quello che scrivono i conoscitori della materia. :huh:
 
Top
yegher
view post Posted on 1/3/2012, 18:25




Se ne è parlato tanto, secondo me, onde evitare spiacevoli sorprese a chi non è pratico di batterie o chi non sa che tipo di batterie sta usando il consiglio migliore è: usatele come vanno usate. Se non siete certi di quello che fate evitate modifiche all'hardware, se le batterie sono danneggiate smaltitele, non caricatele oltre il dovuto e sopratutto accertatevi che state usando il caricabatterie idoneo, perchè la maggior parte delle esplosioni si hanno nella fase di ricarica. Se possibile non lasciate le batterie in ricarica incustodite, non fatele mai entrare in contatto con l'acqua ed evitate i cortocircuiti e sopratutto per le non protette e non imr i sovraccarichi (atom con basse resistenze con batterie con basso coefficente "C"). Se una Li-Ion comincia ad emettere fumo non cercate di aprire l'hardware per tirarla fuori, ma mettetela in un posto sicuro e lontano dove noi crei pericolo. Chi ha altri consigli scriva, perchè come diceva un noto cantante....non è la fame ma è l'ignoranza che uccide. rip_1
 
Top
Admin Franz
view post Posted on 1/3/2012, 19:09




Scusa yegher con basso coefficiente "C" cosa vuol dire? Che si scarica quasi del tutto prima di non dare segni di vita? shakehead
 
Top
maestrale1
view post Posted on 1/3/2012, 19:10




CITAZIONE (yegher @ 1/3/2012, 18:25) 
Se ne è parlato tanto, secondo me, onde evitare spiacevoli sorprese a chi non è pratico di batterie o chi non sa che tipo di batterie sta usando il consiglio migliore è: usatele come vanno usate. Se non siete certi di quello che fate evitate modifiche all'hardware, se le batterie sono danneggiate smaltitele, non caricatele oltre il dovuto e sopratutto accertatevi che state usando il caricabatterie idoneo, perchè la maggior parte delle esplosioni si hanno nella fase di ricarica. Se possibile non lasciate le batterie in ricarica incustodite, non fatele mai entrare in contatto con l'acqua ed evitate i cortocircuiti e sopratutto per le non protette e non imr i sovraccarichi (atom con basse resistenze con batterie con basso coefficente "C"). Se una Li-Ion comincia ad emettere fumo non cercate di aprire l'hardware per tirarla fuori, ma mettetela in un posto sicuro e lontano dove noi crei pericolo. Chi ha altri consigli scriva, perchè come diceva un noto cantante....non è la fame ma è l'ignoranza che uccide. rip_1

yegher quoto quello che scrivi ed in più aggiungo; circa l'esplosione della sigaretta di quel tale che ha perso i denti e parte della lingua, pare che avrebbe modificato la batteria della sua e-sig una(18650) con due batterie in serie per aumentare il voltaggio (tipo modifica fatta da Homer) su (VV HATCH) protest
 
Top
yegher
view post Posted on 1/3/2012, 19:44




CITAZIONE (Admin Franz @ 1/3/2012, 19:09) 
Scusa yegher con basso coefficiente "C" cosa vuol dire? Che si scarica quasi del tutto prima di non dare segni di vita? shakehead

No, è la corrente massima che la batteria può erogare in continuo...Per fare un esempio...un atom da 1,5 ohm a 3,8volt assorbe una corrente di 2,5A...se la batteria non è in grado di erogare questa corrente andra in sovraccarico e si surriscalderà aumentando il rischio di esplosione. La protezione delle batterie serve ad evitare questa situazione oltre al cortocircuito ed alla scarica eccessiva sotto il livello minimo.

CITAZIONE (maestrale1 @ 1/3/2012, 19:10) 
con due batterie in serie per aumentare il voltaggio (tipo modifica fatta da Homer) su (VV HATCH) protest

Bravo, avevo dimenticato che anche mettere batterie in serie quando non è previsto va evitato.....poi nel caso specifico....come giustamente aveva fatto notare Franz su altri lidi.....io non starei troppo tranquillo a svaparmi un 1,5 ohm con 7 volt...almeno finchè non ci saranno studi certi sul rilascio di eventuali sostanze tossiche da parte dei liquidi.

Edited by yegher - 1/3/2012, 19:48
 
Top
Admin Franz
view post Posted on 1/3/2012, 19:48




E il coefficiente "C" basso dov'è che c'è scritto? Sulle mie non c'è scritto nulla swords
 
Top
yegher
view post Posted on 1/3/2012, 19:58




CITAZIONE (Admin Franz @ 1/3/2012, 19:48) 
E il coefficiente "C" basso dov'è che c'è scritto? Sulle mie non c'è scritto nulla swords

Purtroppo non lo scrive quasi nessuno....tranne pochissimi e solo nei data sheet della batteria e non stampato su di essa, ma in compenso fanno intendere quando questo valore è alto....con le varie diciture "High Drain" - "alta efficienza" - "elevata capacità di scarica" e via dicendo.

Comunque di norma le batterie di media e alta qualità hanno tutte un coefficiente sufficiente al nostro utilizzo. Il vero pericolo sta quando come faceva notare maestrale si mettono pile in serie.....nel caso specifico 1,5 ohm con 7 volt richiederanno oltre 4,5 Ampere...le batterie di scarsa fattura non li raggiungeranno mai ed andranno in sovraccarico...finchè è un tiro ogni 20 secondi probabilmente non succederà nulla.....a me....esploderebbero di sicuro :P
 
Top
Admin Franz
view post Posted on 1/3/2012, 20:13




Allora "elevata capacità di scarica" vuol dire "basso coefficiente C" Anche se costano di più vale la pena prenderle, perchè in pratica spingono meglio e son fatte apposta per rendere al meglio. E' questo il succo mi pare?
 
Top
yegher
view post Posted on 1/3/2012, 20:18




CITAZIONE (Admin Franz @ 1/3/2012, 20:13) 
Allora "elevata capacità di scarica" vuol dire "basso coefficiente C" Anche se costano di più vale la pena prenderle, perchè in pratica spingono meglio e son fatte apposta per rendere al meglio. E' questo il succo mi pare?

No no, quelle diciture vogliono dire che è alto....scusa, forse mi sono espresso male con la punteggiatura....High Drain=Alta Scarica costano di più, ma sono quelle che danno i maggiori rendimenti....se sottosfruttate vuol dire che lavoreranno sempre mantenedo una bassa temperatura.....se fatte spingere garantiranno il non surriscaldamento.
 
Top
Admin Franz
view post Posted on 1/3/2012, 20:23




No ho letto male io perchè non capisco, c'è poco da fare mad3
 
Top
31 replies since 20/2/2012, 10:41   4241 views
  Share