prezzi generali

« Older   Newer »
  Share  
mastrogeppenzo
view post Posted on 28/8/2012, 23:43




Poppy negl'aromi difficilmente c'è,
ma nei liquidi pronti, spesso, nella composizione, ho letto 50% pg 40%­vg e 10% aromi,h2o e alcool alimentare....
 
Top
Gigio.
view post Posted on 29/8/2012, 01:14




Ha ragione Kiros... non parlo dei liquidi pronti. Quello c'è raramente come dice enzo e comunque viene aggiunto nei fai da te se si svapa a temperature rigide per mantenere fluida la VG in maniera migliore dell'acqua.

Il Benzyl alcohol invece è trovato spesso negli aromi sia perchè viene utilizzato per l'estrazione delle essenze, sia perchè è componente stesso delle essenze. Fra l'altro è il principale colpevole delle crepe nel plexy. Una delle ditte produttrici di aromi famosa per usarne molto, è TPA e sul loro sito ci sono info al riguardo.

Gli aromi non sono solo PG e aromi ;)

Anche per alcuni aromi cosidetti "organici" potrebbe essere usato l'alchol per la macerazione...dipende sempre da quale essenza si vuole estrarre e quale si vuole evitare e in che cosa sono solubili o l'una o l'altra ;)

G;
 
Top
view post Posted on 29/8/2012, 07:13
Avatar

bhwaaaablllluubb

Group:
Member
Posts:
6,329
Location:
jchnusa

Status:


CITAZIONE (mastrogeppenzo @ 29/8/2012, 00:43)
Poppy negl'aromi difficilmente c'è,
ma nei liquidi pronti, spesso, nella composizione, ho letto 50% pg 40%­vg e 10% aromi,h2o e alcool alimentare....

CITAZIONE (Gigio. @ 29/8/2012, 02:14) 
Ha ragione Kiros... non parlo dei liquidi pronti. Quello c'è raramente come dice enzo e comunque viene aggiunto nei fai da te se si svapa a temperature rigide per mantenere fluida la VG in maniera migliore dell'acqua.

mettetevi d'accordo.
liquidi pronti si o no?
:wacko:
 
Top
Dieghigno1
view post Posted on 29/8/2012, 09:19




Scusate ma per alcol cosa intendete?
Anche pg e gv sono alcoli
Riguardo all'alcol benzilico è presente nella maggior parte degli aromi floreali
 
Top
mastrogeppenzo
view post Posted on 29/8/2012, 10:59




dai poppa, è stato specificato, capisci al volo non fare la gigia :lol:
nei pronti vien messo anche x aromatizzarlo, negl'aromi spesso viene usato x l'estrarlo, infatti tpa viene menzionata sopratutto x la linea estratti naturali del tabacco ( my-type, blend e absolute), ma non dimentichiamo che anche nell'aroma menta, caffe o cannella fatta in casa si usa l'alcool. Se poi vogliamo parlare di percentuali, quello presente negl'aromi, non raggiunge il 5% che rapportato alla percentuale, media,del 5% dello stesso che usiamo nelle basi ci rendiamo conto che parliamo di percentuali irrilevanti. Infatti nella composizione, quasi sempre, leggiamo " a base di pg " e non " pg e alcool" ..
Da ricordare che negl'organici, proprio xchè di estrazione naturale, la presenza alcolica non manca quasi mai.
Kiros, ma x sentirlo in tutti gli aromi, devi avere proprio un palato fine fine fine è :P
 
Top
view post Posted on 29/8/2012, 11:14
Avatar

bhwaaaablllluubb

Group:
Member
Posts:
6,329
Location:
jchnusa

Status:


CITAZIONE (Dieghigno1 @ 29/8/2012, 10:19) 
Scusate ma per alcol cosa intendete?
Anche pg e gv sono alcoli
Riguardo all'alcol benzilico è presente nella maggior parte degli aromi floreali

ecco fatto! :D

non lo volevo scrivere perchè oltre questo che ha scritto diego, se mi chiedessero ulteriori spiegazioni non saprei andare oltre.
credo comunque che kiross si riferisse proprio all'alcol etilico, o a un sapore molto simile.
:hic:
 
Top
kiross
view post Posted on 29/8/2012, 20:38




fine della storia!!!!! allora, arrivati i johnson creek dalla spagna in tre giorni lavorativi (spero non legga alex) - non mi dilungo sul gusto degli aromi- liquidi solo vg 100%. Dopo 1 giorno e mezzo di svapo da paura ( fatto di proposito) no mal di gola e no sapore alcol. Allora le questioni sono due: o ha ragione Franz che la causa e' da ricondurre al PG , o agli aromi come alcuni sostengono o, forse, da entrambe le cose. Fatto sta che in questa maniera per me va di lusso. Mi piace concludere rimarcando che, nei miei interventi ,non ho voluto mai demonizzare la presenza di alcol negli eliquid ma sottolineando come questa presenza mi desse molto fastidio. Buon svapo a tutti, vi voglio bene.....ciao
 
Top
view post Posted on 29/8/2012, 21:51
Avatar

bhwaaaablllluubb

Group:
Member
Posts:
6,329
Location:
jchnusa

Status:


guarda che l'argomento è interessante.. hai fatto benissimo a proporlo.
 
Top
Gigio.
view post Posted on 29/8/2012, 22:33




CITAZIONE (poppyCA @ 29/8/2012, 08:13) 
mettetevi d'accordo.
liquidi pronti si o no?

Come alchol alimentare addizionato per mantenere la VG fluida, nei liquidi pronti non l'ho mai trovato.

Come presenza minima perchè utilizzato nell'estrazione delle essenze che poi vengono utilizzate anche nei liquidi pronti, in minima parte c'e'.

Nel primo caso sarebbe evidente a tutti, nel secondo caso dai piu' non è nemmeno percepito. Se poi ci sono persone piu' sensibili puo' arrivare a dare fastidio come a Kiros ;)

@kiros prova anche questi se hai l'occasione:
www.e-smokeireland.eu/product-p/eltorocn.htm
Sono ottimi come organici ed è il posto piu' economico che abbia trovato in europa

G;
 
Top
maestrale1
view post Posted on 29/8/2012, 23:08




io l'alcool puro (x liquori) lo uso quando devo sciogliere il mentolo perchè se uso il pg lo scioglie si ma in superfice si formano sempre i cristalli cosa che non avviene se si usa alcool.
 
Top
view post Posted on 30/8/2012, 15:33
Avatar

bhwaaaablllluubb

Group:
Member
Posts:
6,329
Location:
jchnusa

Status:


comunque.. mi sono arrivati gli aromi inawera.
hanno un non so che di alcoolico....

sto provando il "tabacco C" è buono, però... gratta la gola.. eppure ne ho messo poco.. (una gc x ml), vediamo stagionando che succede.
il cognac sembra alcool da ambulatorio, vabbè, dirai.. è cognac... si vabbè.. ma il rum e il wiskey di FA mica sanno di alcool!
anche la vaniglia odora di alcool...
non è che kiross ci aveva visto bene?
con gli aromi FA non ho mai avuto nessun problema di raschio alla gola.. MAI!
 
Top
Gigio.
view post Posted on 31/8/2012, 00:12




CITAZIONE (poppyCA @ 30/8/2012, 16:33) 
comunque.. mi sono arrivati gli aromi inawera.
hanno un non so che di alcoolico....

sto provando il "tabacco C" è buono, però... gratta la gola.. eppure ne ho messo poco.. (una gc x ml), vediamo stagionando che succede.
il cognac sembra alcool da ambulatorio, vabbè, dirai.. è cognac... si vabbè.. ma il rum e il wiskey di FA mica sanno di alcool!
anche la vaniglia odora di alcool...
non è che kiross ci aveva visto bene?
con gli aromi FA non ho mai avuto nessun problema di raschio alla gola.. MAI!

Te l'ho detto che ci aveva visto bene! :)

Inawera è un altro "famoso" per usare l'alchol per l'estrazione delle essenze al punto tale che sulla pagina del KM Carto Tank, quegli aromi vengono TUTTI sconsigliati in blocco perchè spaccano il plexy: guarda la riga in grande prima del video: http://kazulinhomods.miiduu.com/km-carto-tank

Poi devo ancora capire se è un ben o un male...se l'estrazione con alcol sia migliore di quella con altre sostanze chimiche.
TPA usa tanto l'alcol ma è anche famosa per avere le essenze più naturali che ci siano in commercio.

Inoltre alcuni aromi se sanno parecchio d'alcol appena arrivati, dopo qualche giorno lo perdono perche' l'alcol evapora in fretta...a quel punto indica che sono preparati "freschi freschi" e non stantii lasciati la' da qualche mese.

Alla fine è demandato alla nostra sensibilità e alle nostre preferenze personali..

G;
 
Top
view post Posted on 31/8/2012, 09:54
Avatar

bhwaaaablllluubb

Group:
Member
Posts:
6,329
Location:
jchnusa

Status:


CITAZIONE (Gigio. @ 31/8/2012, 01:12) 
Inoltre alcuni aromi se sanno parecchio d'alcol appena arrivati, dopo qualche giorno lo perdono perche' l'alcol evapora in fretta...a quel punto indica che sono preparati "freschi freschi" e non stantii lasciati la' da qualche mese.

questo è verissimo! già un giorno in più e puzzano meno, molto meno.
ieri la mia cucina sambrava una distilleria clandestina di fil'e ferru! :lol:
 
Top
giova giova
view post Posted on 6/9/2012, 13:35




garzie mille ragazzi.... sicuramente richiede un po piu di attenzione il fai da te ma in effetti mi sto rendendo conto che se devo spendere 6 euro ogni 2 giorni per un liquido non ne vale la pena <_< visto che siete molto informati sapete per caso indicarmi un sito dove posso acquistare le basi, i liquidi da diluizione, e gli aromi :) grazie......
 
Top
Dieghigno1
view post Posted on 6/9/2012, 14:04




giova giova
se non hai voglia di darti al fai da te e usi liquidi FA, sul loro sito (flavourartexpress.biz) li puoi ordinare già aromatizzati (come i liquidi pronti ma non colorati!) 100 ml 9mg/ml 12 € circa.
Se preferisci il fai da te completo segui ciò che ti diranno altri
 
Top
32 replies since 27/8/2012, 02:31   1201 views
  Share