Aiutooo!!! Confusione totale

« Older   Newer »
  Share  
luciotva
view post Posted on 12/2/2013, 19:32




Ciao 6blood6,

la descrizione "prodotto" fornita dal rivenditore è esaustiva e deve essere rispettata.
Contatta il rivenditore e scrivigli (conservandone la copia del file) quanto tu stessa ci hai esposto.
Se hai pagato a mezzo Pay Pal (cosa da fare sempre) puoi minacciare l'apertura di contestazione (rispetta i tempi forniti da Pay Pal) per merce difettata e/o non conforme. Normalmente i fornitori di fronte a Pay Pal sono portati a più miti comportamenti.
Purtroppo, al primo acquisto non sei stata particolarmente fortunata; forse il rivenditore, se serio, cambierà il prodotto anche se quanto esposto mal depone.

Ciao.
 
Top
6blood6
view post Posted on 12/2/2013, 22:02




L'acquisto lo ha fatto il mio ragazzo che ha pagato tramite pay pal ne sono sicura.

che faccio gli scrivo una mail dicendo tutto quello che vi ho riferito qui?
 
Top
Admin Franz
view post Posted on 12/2/2013, 23:32




Lascia stare, ti fanno perdere la voglia... Le esig funzionano entrambe? Il drip tip com'è rispetto a quello in foto? In quello che sembra ci sia acqua... guarda, se non l'hai già azionato, se la wick cioè lo stoppino avvolto dalla resistenza è bello bianco, se non è così significa che è stato azionato prima che ti arrivasse.
mandagli una mail e digli che comunque hanno l'obbligo di mandarti quello che ordini!! Se ci sono delle variazioni dovrebbero avvisarti prima, spiegare perchè non possono inviarti quello che hai ordinato e PAGATO e aspettare una TUA (o del tuo fida) decisione prima di spedire, ma questo avrebbero dovuto farlo prima di spedire!! Cmq sia lascia perdere la contestazione a meno che siano difettosi, gli mandi una mail per dirgli che non ci si comporta così. Che liquidi hai preso?
 
Top
Gigio.
view post Posted on 13/2/2013, 15:49




In parte si sei stata solata :D

Un po' di premesse: le e-cig sono TUTTE made in china.... ma ci sono di quelle buone e di quelle meno buone..... Perchè te le sia andate a cercare non lo so, e comunque procediamo con quello che abbiamo :D

Intanto... mai e poi mai basarsi sulle foto quando si compra qualcosa in internet: solitamente sono foto indicative del prodotto.

Dal link stesso che posti, noterai che nella foto uno il tappo sanitario ha un aspetto, nella seconda foto ne ha un altro.
E comunque ce ne sono di tantissimi tipi sulle ego-w ... a vite, a baionetta, con gancio, senza gancio etc. Hanno tutti la stessa funzione e l'importante e' che si chiudano :)

Le tracce d'acqua in verità sono tracce di primer: Per evitare che qualcuno rovini gli atomizzatori a wick quando sono nuovi, in fase di produzione la wick viene bagnata con il primer ovvero un liquido vegetale (in teoria insapore, in pratica spesso schifoso) che tiene umida la wick prima che tu la carichi. Dopo 1ml o 2ml il sapore del primer scompare....se invece preferisci, puoi lavare prima l'atomizzatore con alchol alimentare (buongusto).

La mancanza della scritta "ego-w" non mi spaventa piu' di tanto: di ego ce ne sono di tutti i tipi e non tutte hanno la scritta e soprattutto non è necessario che sia una "batteria ego-w" per funzionare col sistema ego-w : basta che abbia attacco ego e poi ci monti quello che vuoi :)

La mancanza del marchio CE e del simbolo di obbligo smaltimento batteria invece indicano che il prodotto non è di buona qualità e che il rivenditore da cui hai comprato non sta facendo le cose per bene: per legge dovrebbe vendere solo cose a marchio CE. Ma anche qui, la mancanza del simbolo non implica che ti si rompa fra un mese: potrebbe andare tutto bene e vivere 6 o 7 mesi senza problemi :)

Passiamo al sistema ego-w vero e proprio (di cui la batteria non fa parte come dicevo sopra). Il "tappino" di silicone leggermente incassato, e' completamente rimovibile e riposizionabile. Anzi, per fare pulizia e manutenzione dell'interno, di solito si rimuove e poi si rimette facendo accortezza che le due asole (sulla parte inferiore del tappino) vengano posizionate correttamente allineate con i due capi della wick, la corda bianca che esce dal cup di ceramica bianco.

Se il tappino e' spinto troppo in profondita' in effetti "strozza" la wick e quindi il sistema non funziona adeguatamente.

Per rimuoverlo utilizza qualcosa di sottile e appuntito (anche con l'ago della boccetta) infilandolo in uno dei due fori laterali di ricarica e fai leggermente leva verso l'alto per rimuoverlo/riposizionarlo.

Ultimissimo suggerimento: quando sviti e avviti il cartom ego-w "nudo", prendilo sempre dalla base metallica e MAI dalla plastica trasparente: la plastica trasparente e' solo incastrata e se sviti da la' ti resta tutto in mano e rischi di spezzare anche i fili di collegamento della resistenza....

That's all folks ! Alla prossima puntata per trucchi e metodi di ottimizzazione del sistema ego-w :D

G;
 
Top
6blood6
view post Posted on 14/2/2013, 21:59




CITAZIONE (Admin Franz @ 12/2/2013, 23:32) 
Lascia stare, ti fanno perdere la voglia... Le esig funzionano entrambe? Il drip tip com'è rispetto a quello in foto? In quello che sembra ci sia acqua... guarda, se non l'hai già azionato, se la wick cioè lo stoppino avvolto dalla resistenza è bello bianco, se non è così significa che è stato azionato prima che ti arrivasse.
mandagli una mail e digli che comunque hanno l'obbligo di mandarti quello che ordini!! Se ci sono delle variazioni dovrebbero avvisarti prima, spiegare perchè non possono inviarti quello che hai ordinato e PAGATO e aspettare una TUA (o del tuo fida) decisione prima di spedire, ma questo avrebbero dovuto farlo prima di spedire!! Cmq sia lascia perdere la contestazione a meno che siano difettosi, gli mandi una mail per dirgli che non ci si comporta così. Che liquidi hai preso?

Non gli contesto nulla anche perchè da 2 gg ho trovato lavoro e non voglio incavolarmi per questo motivo.

Lo stoppino è totalmente bianco, ho verificato e credo sia perfettamente nuovo, come dice giogio con il primer.

Come liquidi ho preso DEA Atene e Venere uno da 9 e l'altro da 14.
 
Top
6blood6
view post Posted on 14/2/2013, 22:36




CITAZIONE (Gigio. @ 13/2/2013, 15:49) 
In parte si sei stata solata :D

Un po' di premesse: le e-cig sono TUTTE made in china.... ma ci sono di quelle buone e di quelle meno buone..... Perchè te le sia andate a cercare non lo so, e comunque procediamo con quello che abbiamo :D

Intanto... mai e poi mai basarsi sulle foto quando si compra qualcosa in internet: solitamente sono foto indicative del prodotto.

Dal link stesso che posti, noterai che nella foto uno il tappo sanitario ha un aspetto, nella seconda foto ne ha un altro.
E comunque ce ne sono di tantissimi tipi sulle ego-w ... a vite, a baionetta, con gancio, senza gancio etc. Hanno tutti la stessa funzione e l'importante e' che si chiudano :)

Le tracce d'acqua in verità sono tracce di primer: Per evitare che qualcuno rovini gli atomizzatori a wick quando sono nuovi, in fase di produzione la wick viene bagnata con il primer ovvero un liquido vegetale (in teoria insapore, in pratica spesso schifoso) che tiene umida la wick prima che tu la carichi. Dopo 1ml o 2ml il sapore del primer scompare....se invece preferisci, puoi lavare prima l'atomizzatore con alchol alimentare (buongusto).

La mancanza della scritta "ego-w" non mi spaventa piu' di tanto: di ego ce ne sono di tutti i tipi e non tutte hanno la scritta e soprattutto non è necessario che sia una "batteria ego-w" per funzionare col sistema ego-w : basta che abbia attacco ego e poi ci monti quello che vuoi :)

La mancanza del marchio CE e del simbolo di obbligo smaltimento batteria invece indicano che il prodotto non è di buona qualità e che il rivenditore da cui hai comprato non sta facendo le cose per bene: per legge dovrebbe vendere solo cose a marchio CE. Ma anche qui, la mancanza del simbolo non implica che ti si rompa fra un mese: potrebbe andare tutto bene e vivere 6 o 7 mesi senza problemi :)

Passiamo al sistema ego-w vero e proprio (di cui la batteria non fa parte come dicevo sopra). Il "tappino" di silicone leggermente incassato, e' completamente rimovibile e riposizionabile. Anzi, per fare pulizia e manutenzione dell'interno, di solito si rimuove e poi si rimette facendo accortezza che le due asole (sulla parte inferiore del tappino) vengano posizionate correttamente allineate con i due capi della wick, la corda bianca che esce dal cup di ceramica bianco.

Se il tappino e' spinto troppo in profondita' in effetti "strozza" la wick e quindi il sistema non funziona adeguatamente.

Per rimuoverlo utilizza qualcosa di sottile e appuntito (anche con l'ago della boccetta) infilandolo in uno dei due fori laterali di ricarica e fai leggermente leva verso l'alto per rimuoverlo/riposizionarlo.

Ultimissimo suggerimento: quando sviti e avviti il cartom ego-w "nudo", prendilo sempre dalla base metallica e MAI dalla plastica trasparente: la plastica trasparente e' solo incastrata e se sviti da la' ti resta tutto in mano e rischi di spezzare anche i fili di collegamento della resistenza....

That's all folks ! Alla prossima puntata per trucchi e metodi di ottimizzazione del sistema ego-w :D

G;

Le siga fungono entrambe ma non ho intenzione di prendermi nervosismi vari. Le batteria sembrano funzionare regolarmente ma non credo abbiano il sistema di protezione a 5 click come nella descrizione. Fin'ora non le ho mai messe sotto carica e sono due gg che svapo alla grande.

Grazie ancora dei consigli.

Incollo di seguito la mail che mi ha mandato in venditore dopo che il mio ragazzo gli ha scritto.

Gentile Alfonso,

purtroppo non siamo riusciti a incontrarci su skype. Le riassumo le azioni che abbiamo portato avanti:

1- Abbiamo verificato che il kit ego-w ha le batterie con sistema di protezione a 5 click

2- La scritta eGO-W non presente sulla batteria. Abbiamo verificato ed effetivamente nel nuovo lotto non è stata riportata dal produttore. Quest'ultimo si è giustificato dicendo che avevano la macchina di printing fuori uso e che il prodotto è lo stesso.

3- Prima della partenza di un pacco facciamo una foto da cui risulta che il kit era contenuto all'interno di una busta di plastica. Le torna?

4- Ci siamo lamentati con SDA. Ma purtroppo ci hanno detto una volta accettato il pacco non si può fare nulla.

Ci dispiace non averla soddisfatta.

Se di suo gradimento le potremmo abilitare uno codice sconto del 15% (sui prodotti non scontati) sul suo prossimo acquisto (qualora ci sia)



Cordiali Saluti

FumoMeglio.it

Il discorso della confezione si riferisce al fatto che nella busta ho trovato il pacco rotto ma i prodotti integri all'interno e non manomessi, per cui non mi lamento della cosa.
 
Top
Gigio.
view post Posted on 15/2/2013, 13:37




Pero' sulla mancanza del marchio CE non hanno detto nulla.....

Comunque, per chiarezza, la funzione dei 5 click non è una protezione: è una funzione in piu' che ti permette di "spegnere" e "accendere" la batteria. Alcune la hanno, 5 o 3 click, altre non la prevedono.

La protezione invece riguarda proprio la batteria....se la smontassi al suo interno vedresti una vera e propria pila come quelle dei telecomandi. Alcune ego hanno le batterie protette (un circuitino extra sopra la batteria ma a volte anche integrato nell'involucro della pila stessa), altre, quelle di scarsa qualita', non hanno la protezione batteria e lo spazio previsto nel "tubo" per questa protezione è riempito con della gomma piuma.

G;
 
Top
Admin Franz
view post Posted on 15/2/2013, 23:20




CITAZIONE (6blood6 @ 14/2/2013, 21:59) 
Non gli contesto nulla anche perchè da 2 gg ho trovato lavoro e non voglio incavolarmi per questo motivo.

Cavoli sono contentissimo per te!! Qua bisogna festeggiare, trovare lavoro di questi tempi è motivo di grandi festeggiamenti!!! Prendiamo la bottiglia e sigari a volontà!!
Ah no aspè... niente sigari eh!! :lol: :lol: :lol:
 
Top
22 replies since 24/1/2013, 22:02   627 views
  Share