Resuscitare i Phantom

« Older   Newer »
  Share  
-Grisù-
view post Posted on 26/11/2012, 16:07




Figo! Dovevo proprio resuscitarne uno
 
Top
luciotva
view post Posted on 6/12/2012, 18:24




Aleeeeexxxxxxxxxx........

Emoticons urlare
 
Top
luciotva
view post Posted on 4/1/2013, 19:47




Erga omnes:
Nuntio vobis gaudium magnum
id fecimus nos, beneficis recipitur ab Alex e.

Ebbene sì...ci sono riuscito e da solo!!!

Ho "tirato" giù due interi calendari di Santi, ma ci sono riuscito.

La difficoltà non è stata tanto la costruzione della resistenza, quanto far passare

i filini per i due buchini del bicchierino, con i miei problemi visivi non è stato

semplice anche con l'aiuto della "terza mano" con mega lente annessa.

Ho testato la "resi" sul mio nuovo Vamo VV/VW e ne risulta: 2,4 ohm.

Al prossimo tentativo faccio un "giro" in più di resistivo.

Tutto grazie alla tua pazienza descrittiva.


Adesso si può ben dire che se ci sono riuscito io, ci riesce chiunque.

Grazie Alex.
 
Top
mastrogeppenzo
view post Posted on 5/1/2013, 14:34




bravo Lucio, non è cosa da tutti cmq
 
Top
luciotva
view post Posted on 5/1/2013, 19:19




emoticon occhialuto 2

Ciao Mastrogeppenzo,

no...ripeto...se ci sono riuscito io che ho due fori in entrambi gli occhi, sulle retine, e sei diotrie in meno, nonchè posseggo una manualità "fai da te" pari a zero...
ci possono davvero riuscire tutti.

Io penso, che spesso sia un fattore psicolocico a bloccarci di fronte all'incognito, al nuovo, o molto più spesso, manca la volontà di impegnarsi.

Comunque "fate Vobis" (Fate vobis et favorite mihi), nel frattempo, grazie ad Alex, me li riparo e risparmio.

Ciao.
 
Top
Alex e
view post Posted on 6/1/2013, 00:29




Lucio ha ragione mastrogeppo, se ci provi ti renderai conto di quanto è facile e divertente, e poi non c'è un pene duro da fare, il bicchierino di ceramica non si batte rispetto al sapore piu reale in confronto ai risultai che restituiscono queste testine di metallo strano con cappuccetti di plastica, che è evidente che "colorano" il sapore degli aromi. Per esempio secondo me le testine dei vivi nova origiale, fungono meglio e hanno un sapore migliore, solo perchè sono corte e il tappino di plastica, sopra è completamente aperto e in piu la resistenza è circondata da una camicina di una specie di stoffina strana, che la isola dal metallo proteggendola anche dal rischio di eventuali corti circuiti; poi ci sarebbe anche il discorso della lentezza del tiro e degli spifferi rumorosi e fastidiosi, ma quella è già un'altra storia, per questo ti chiami gloria...oria, gloria su due fiaanchiii...trallallero trallallà...ooops, sorry! :glu:
 
Top
Motonick
view post Posted on 13/2/2013, 13:17




Ottima guida ! I :rolleyes: mmagino che, per sapere che diametri di wick e resistenza usare, bisogna prima smontare quello che si intende rigenerare :rolleyes: anche se, sarebbe meglio avere già in casa l'occorrente
 
Top
Alex e
view post Posted on 14/2/2013, 03:26




Mi sa che il video lo devo proprio fare alla fine, comunque gli spessori di wick sono assolutamente legati alla propria personale scelta, anche se piu spesse di un tot non si può mettere per via dello spessore limitato delle asole del bicchierino di ceramica, in merito al tipo di filo resistivo, stesso discorso e il consiglio spassionato che vi dò, è qiello di provare divertendosi piu e piu soluzioni diverse, sia in riferimento alla tipologia di filo resistivo, agli spessori che pregiudicano gli Ohms, al numero di spire etc. etc., perche ricordate bene, se azzeccate la giusta rigenerazionem e cioè che le spire avvolgano la wick con la giusta pressione e tutto il resto, insomma se azzeccate la combinazione giusta, che è legata davvero spesso a un nonnulla, ed otterrete veramente una vaporiera alluccinante. La seconda rigenerazione che feci ad un phantom, vi giuro che ridevo da solo come un coglione per quanto vapore mi faceva, ero letteralmente sopraffatto dalla sorpresa, ero incredulo credetemi, quindi sotto a fare prove memorizzando bene le varie differenzazioni, sennò poi quando azzeccate la faccenda e non ve la ricordate mi mangiate le mani. :zomp:
 
Top
22 replies since 23/11/2012, 21:32   1866 views
  Share