prezzi generali

« Older   Newer »
  Share  
giova giova
view post Posted on 27/8/2012, 02:31




ciao ragazzi vedo che le vostre risposte sono sempre piu esaudiente quindi mi affido a voi :) io vorrei cominciare a crearmi i liquidi da solo perchè vedo veramente che sto cominciando a spendere un tantino troppo per i vari liquidi all'incirca un liquido ogni 2 o 3 giorni solo che vorrei farmi un paio di conti per vedere se mi conviene.... per favore riuscireste per caso a dirmi il prezzo medio e onesto delle varie basi ovvero la base HJ,IB,VC, sia da 50 ml e da 100 ml con nicotina 0 ml 12 ml e 15 ml e in fine chiaramente anche quello delle basi da diluizioni sia da 24 ml e da 36..... SO DI CHIEDERE TANTO QUINDI VI RINGRAZIO GIA A PRIORI SE RICEVERO DELLE RISPOSTE :):) GRAZIE MILLE CIAO :)
 
Top
paola22040
view post Posted on 27/8/2012, 08:48




Ciao, sicuro che facendosi i liquidi da soli si rispiarmia ed anche molto.
Io uso liquidi e aromi Italiani - mi danno più sicurezza di qualità e per sentito dire lasciano meno residui sulle resistenze, li compero ormai da 20 mesi da Flavorart e mi trovo bene . www.flavourartexpress.biz/index.php...&product_id=191 il glicole propilenico ed il glicerolo vegetale li prendo in farmacia.

Esistono altri siti in Europa con prezzi inferiori ma io personalmente preferisco spendere poco di più ma voglio liquidi e aromi di qualità. (si parla di pochi centesimi al giorno di differenza)

Edited by paola22040 - 27/8/2012, 12:04
 
Top
kiross
view post Posted on 27/8/2012, 13:32




Svapo da 5 mesi e ho abbandonato da poco il fai te! Una rottura di palle infinita. Se la metti sul piano del risparmio allora devi: acquistare basi con almeno 36 mg di nico ( inizia ad essere molto pericolosa) - metti i guanti ed occhiali protettivi- diluisci la base con pg vg seguendo i calcolatori sparsi sulla rete- attrezzati di pipette, siringhe e cazzate varie. Poi aggiungi gli aromi, ma quali? Quante gocce? Una ogni 10 ml? Non senti l'aroma allora continui ad alzare due, tre, quattro...... attento pero' ad esagerare altrimenti ottieni il risultato opposto. E poi, dopo due o tre ore pensi sia finita? Ma de che! Prendi la boccetta e la tuffi in acqua bollente ( se usi boccette di plastica so cassi) le molecole devono amalgamarsi per benino! Finalmente, quando l'acqua si e' freddata, prendi la pozione magica e te la svapi. Errore! Devi riporre il tutto a decantare per almeno 1 o 2 settimane in un luogo asciutto e rigorosamente al buio. Poi inizia a pregare perche' se hai toppato devi iniziare nuovamente il ciclo produttivo!!!! Come avrai già notato gli aromi pronti all'uso richiamano lontanamente il gusto prescelto. Ho acquistato aroma all'amarena ma tutto sa meno che di amarena, stessa cosa cocco e liquirizia. Non parliamo poi di quelli tabaccosi. Col fai da te le cose peggiorano esponenzialmente. Se vuoi risparmiare, infine, liquidi/ aromi polacchi e cinesi e stai bene cosi'. Io, invece, ho fatto così: svuotato tutto nel cesso!! Acquisto mirato solo su liquidi organici (speriamo che i rivenditori non siano bugiardi) a base solo di VG e privi di alcol . Costano, ma alla fine della fiera i conti tornano: no acquisto 1 1/2 di camel al giorno €210 mensili - €70 di liquidi risparmio comunque e sempre € 140. Te, poi, fai come te pare!!!
 
Top
view post Posted on 27/8/2012, 16:50
Avatar

bhwaaaablllluubb

Group:
Member
Posts:
6,329
Location:
jchnusa

Status:


io non faccio niente di tutto questo, prendo basi a 9 o a 18 che porto a 6 o a 4,5 con zeronico di primissima qualità comprato all'ingrosso in un negozio per laboratori clinici e pagato pochissimo.
ho un botto di aromi, questo è vero, ma cambio gusto spesso e raramente ho cannato un mix.
ormai ho stabilizzato la concentrazione di aromi tra il 7% e il 10% e dipende molto sia dal gusto dell'aroma e quindi della sua capacità di condire, sia dalla marca; in alcuni casi è sufficiente il 5%.
non uso ne beker graduati ne contenitori da laboratorio, uso un semplice flacone sul quale ho fatto 2 tacche col pennarello una volta per tutte anche perchè se anzichè 6mg la base mi viene 5,5 non è che mi impressiono più di tanto.
per gli aromi uso le gocce dei dosatori dei flaconcini.

IMHO 12 euro un flaconcino di eliquid di ovale da 20 è decisamente troppo
 
Top
mastrogeppenzo
view post Posted on 27/8/2012, 17:04




La miglior cosa è provare, e poi decidi!!!!!!!!!!!!!!!
certo l'ideale è trovare l'aroma dei sogni, e farsene litrate :lol:
c'è da dire che il fai da te, deve essere una passione, io uso le dovute precauzioni senza esagerare con gl'occhialini e cazzate varie, alla fine non è antrace.
Ognuno ha una realtà diversa, io ad esempio mi trovo benissimo col fai da te, tanto che se mi ritrovo qualche pronto, oggetto di scambio xchè col cacchio che lo compro, dopo qualche tipo mi viene da correggerlo o, come minimo, allungarlo.
Certo c'è differenza di prezzo fra basi italiane e quelle polacche, che francamente imputo al costo del lavoro, tassazione e strafare imprenditaliano, infatti uno shop, qualche mese fa vendeva base a 36mg italiana da 1 litro, allo stesso prezzo di quella polacca, anzi un po meno e tutti sappiamo cosa è successo.
 
Top
kiross
view post Posted on 27/8/2012, 17:54




ragazzi io vi invidio e anche parecchio! Ho provato molti dei liquidi in commercio e devo dire che nessuno e dico nessuno mi soddisfa. Inizialmente mi ero illuso che i tabaccosi riprendessero il gusto del tabacco e quelli alla frutta della frutta. Manco perca!!!!! Quelli alla frutta e similari, poi, tutti aromi artificiali - tutti con presenza + o - di alcol in percentuali non trascurabili!!! Per questo che mi sono buttato alla ricerca di eliquid naturali (organici) . Presto mi arriveranno e, se vi interessa, vi sapro' dire....Attualmente i migliori liquidi provati sono 2 di DKS zero nicotina, di sapore non sanno di un casso pero' mi piacciono e alla lunga non mi danno fastidio. Male che vada me ciuccio vg e acqua ( tra l'altro già sperimentato con successo!) e mi tengo alla larga dalle camel!!!

.....dimenticavo. Poppy scusa, ma 12 pleurini flacone già pronto da 20ml e' decisamente troppo rispetto a cosa?
Rispetto a quanto spendevi in sigarette o rispetto quanto puoi trovare sul mercato col fai da te fai per tre?
 
Top
view post Posted on 27/8/2012, 19:19
Avatar

bhwaaaablllluubb

Group:
Member
Posts:
6,329
Location:
jchnusa

Status:


troppo rispetto a quanto puoi trovare e provare col fai da te e col fatto che i costi delle materie prime si conoscono e che il sorriso idiota dei venditori/trici quando ti fanno lo scontrino mi da ai nervi.

poi liquidi pronti a meno di 9mg non ne ho mai trovato.. e per me 9mg costanti tutto il giorno è decisamente troppo, e ci devi comunque mettere le mani, armeggiando sempre con liquidi e modificando un liquido originale con un risultato che non sempre raggiunge le aspettative.

scusa un momento ma quali aromi hai usato che contengono alcool?

se stai cercando un aroma che sappia di disgustoso bruciato prova il black fire di FA.
ti posso garantire che svapato da solo e non in aggiunta ad altri aromi è veramente disgustoso. hai presente l'odore del caminetto spento? ecco, uguale! :sick:
quasi peggio di una sigaretta vera.

ma sei passato dalle camel a zero nico dei DKS così di botto?


 
Top
kiross
view post Posted on 27/8/2012, 20:20




tutti i liquidi contengono una percentuale di alcol e, siccome io svapo in modo intensivo, verso sera lo sento in modo molto accentuato e questo mi da molto fastidio. Inizio ad avere problemi anche di mal di gola (a detta degli esperti dovuto al pg). Per questo sto sperimentando liquidi gia' pronti anche se costano un botto. ho provato dks perche' dicono, loro, sono natulari 100%. A dire il vero li ho trovati di mio gradimento e non mi hanno dato problemi, fino ad ora i migliori senza nessun ragionevole dubbio. In settimana mi arriveranno, lo spero, liquidi johnson creek. No alcol no pg, vediamo che succede. Poi passo ai vaporich e successivamente a quelli virgin vapor. Sperimentiamo! Svapo a 9 a 6 e a zero i dks senza problema. Poi se non riesco a settare il tiro torno alle camel e buonanotte ai sonatori!!
 
Top
Alex e
view post Posted on 27/8/2012, 20:51




Bè giova giova, ognuno ha le proprie idee, ma nella maggioranza dei svapatours fanno/facciamo nella stessa maniera, e il consiglio che ti dò è questo: senza meno il risparmio è nel fai da te, e di brutto, quindi iniziare ad usare delle basi di tipo tradizionale, riservando l'uso del "velvet" e del "Ice blade", e cioè piu dolce e vaporoso o piu secco e meno vaporoso al futuro, quando ci si è "stabilizzati. Io personalmente, o diluendo della base tradizionale da 36mg di nico o da 24mg di nico che sia, oppure delle basi gia diluite per quanto preferisco io a 9mg di nico, spendendo molto poco, sopratutto se si acquistano bocce da 250ml o meglio ancora da 500ml o da un litro, e dopodichè mi preparo delle boccine da 10/15/20ml con ago incorporato, facendo esperienza sulle diluizioni, seguendo alla lettera i consigli di approccio iniziale come si possono leggere ad esempio sul sito di flavourart, tanto per fare un esempio, iniziando con piccole diluizioni di 5ml di base con gocce di aroma concentrato inferiori alle media consilgiate, cosi da fare esperienza con i gradi di concentrazione, che grossomodo si eguagliano per una bella fetta di aromi, e cioè gradazioni del 5/8%, ed il resto invece molto meno e cioè tipo due gocce due su 10ml di base, come per esempio per il max blend della flavourart, che altrimenti in percentuali maggiori fà schifo, o meglio si modifica di molto il risultato. Fatte le prime esperienze con calma e passione, quando ci si è stabilizzati e ci sono degli aromi di uso frequente o i piu scelti, prepararsi delle boccette tipo da 50ml o come si preferisce, così da ottenere una scorta abbondante di liquido preferito già pronto, e una boccina con ago piena per operare le ricariche, che così man mano che si consuma quello in boccina da uso frequente, quello nelle bocce grandi si matura passando i giorni. Insomma piano piano, a seconda degli utilizzi ci si può costruire un fondo di bocce capienti con liquidi preferito adibite alla maturazione, da cui si attingerà per riempire quelle adibite alla ricarica degli atom, ricostituendole nel tempo con intelligenza, così' da cercare di avere sempre del liquido pronto "stagionato", perchè dopo alcuni giorni esso tende a stabilizzarsi migliorando le sfumature aromatiche. Va però comunque detto che se si svapa un liquido appena preparato o dopo alcune ore, non succede assolutamente nulla di trascendentale, di tossico o di risultato aromatico chissà quanto diverso o deviato rispetto al risultato che si ottiene dopo una settimana o piu di stagionatura del liquido miscelato, questo va detto per onestà intellettuale, nel senso che è buona norma cercare di farlo, senza arrivare al punto di non svapare perchè non si hanno liquidi stagionati a dovere, o che abbiano passato almeno 15 giorni di stagionatura, perchè sarebbe davvero una stupidaggine. Detto questo, poi c'è il discorso della ricerca dei propri gusti preferiti, discorso per il quale ci vorrebbe un post a parte, perchè interessato da diversi fattori personali e tecnici, ma che nei confronti della quale ricerca, si possono certamente ottenere dei risultati positivi. Io ad oggi, dopo quasi un anno, ho assaggiato circa un 25ina di aromi, e sul podio vero e proprio ne sono saliti 3 piu uno, oltretutto con un solo tabaccoso. :verme:
 
Top
mastrogeppenzo
view post Posted on 27/8/2012, 22:22




alex vogliamo sapere quali aromi son saliti sul podio ;)
 
Top
view post Posted on 28/8/2012, 07:11
Avatar

bhwaaaablllluubb

Group:
Member
Posts:
6,329
Location:
jchnusa

Status:


CITAZIONE (kiross @ 27/8/2012, 21:20) 
tutti i liquidi contengono una percentuale di alcol ....

ma dove? ma te lo hanno detto o l'hai letto da qualche parte?

se prendi pg+vg+acqua+nico l'alcol dov'è?
se aggiungi 10 gocce di aroma a base glicole (che è quello che normalmente si usa) l'alcol dov'è?
nell'aroma?
sai cosa significa per una grande azienda come FA incorrere in una sanzione per "ingrediente non dichiarato"?

spiegaci questa cosa che evidentemente hai informazioni che noi non conosciamo.
 
Top
kiross
view post Posted on 28/8/2012, 10:53




con svapo intensivo percepisco, a fine serata, sentore di alcol. Mi sono informato in rete e pare, e dico pare, che l'alcol sia presente negli aromi. Non so dirti che tipo, se nuoce alla salute od altro. Dico solo che a me da molto fastidio. Alcuni rivenditori di prodotti organici/naturali specificano che i loro liquidi sono privi di alcol, perche' evidenziarlo?
 
Top
Admin Franz
view post Posted on 28/8/2012, 11:55




@giova se sei all'inizio viene anche spontaneo prepararsi i liquidi anche perchè c'è u bel risparmio. Credo che non saranno mai come quelli già pronti e va a gusto personale, c'è chi li trova migliori i già pronti c'è chi la pensa al contrario. Ti puoi basare solo su un dato certo, il fai da te costa meno.
 
Top
view post Posted on 28/8/2012, 12:18
Avatar

bhwaaaablllluubb

Group:
Member
Posts:
6,329
Location:
jchnusa

Status:


franz, ma tu sei al corrente della presenza di alcool nei liquidi?
poi non ho capito bene se Kiross parla di presenza negli aromi o nei liquidi pronti...
perchè negli aromi mi sembra molto strano.
 
Top
Admin Franz
view post Posted on 28/8/2012, 12:26




No di alcol non credo, però il pg può dare le sensazioni che kiross avverte, il pg è anche un disinfettante, sembra abbastanza blando ma ha un'azione disinfettante. Forse si può avere svapando tanto o anche poco, la sensazione che dentro ci sia una sostanza alcolica. Ai tempi tanti utenti mettevano alcol alimentare nel mix nella % del 2-3.

http://it.wikipedia.org/wiki/Glicole_propilenico
 
Top
32 replies since 27/8/2012, 02:31   1201 views
  Share