pulizie di primavera, ovvero come pulire i boccettini

« Older   Newer »
  Share  
Frank1211
view post Posted on 18/9/2012, 16:49




Seguivo una discussione sul'utilizzo del bicarbonato di sodio come estirpatore di odori.
Se lo usate, mi date qualche dose ?
Grazie !
 
Top
Alex e
view post Posted on 18/9/2012, 17:07




Ma guarda un paio di cucchiaini o anche tre per un bicchieruzzo d'acqua possono bastare, anche se alla fine pure se dovessi scioglierne in abbondanza, non succede niente di drammatico, insomma in finale non è acido, e dunque per togliere l'impestamento di aroma, due o tre cucchiaini sono sufficenti, magari aggiungendoci una botta di microonde per farli bollire una manciata di secondi, e bom, sei a posto. Naturalmente se decidi di "microondare", bada bene che gli oggetti metallicosi, siano ben sommersi nell'acqua, altrimenti sennò......PUM SPACK CRACKLE BUZZZZ SSSFFFRSCCCHZRSL SAETT FULMIN FULMIN SAET SCROKKK ZUM SPOK BRRRRSWSCHH....SPIM......zzzz....buuzzz...romp...silenz...fin dei gioch...! Ok?!

 
Top
luciotva
view post Posted on 25/9/2012, 11:06




Ciao Alex e,
suggerisci una "botta" con il microonde, ma la temporabilità della botta a quanto corrisponde (generalmente i microonde partono, con il temporizzatore, da 10 secondi.
Ciao, grazie.
 
Top
mastrogeppenzo
view post Posted on 25/9/2012, 14:12




Di solito ne metto 2 cucchiaini in un bicchiere d'acqua, un giro di 10/15 secondi in micro onde e poi ci tuffo il panthom dry burnato, nella speranza che, oltre ad eliminare l'odore del vecchio aroma, elimina i residui del dry burn
 
Top
Dieghigno1
view post Posted on 25/9/2012, 15:01




Ciao mastro, io solitamente lo faccio con sola acqua, hai notato dei miglioramenti con l'aggiunta di bicarbonato?
In altri lidi mi avevano consigliato l'aggiunta di aceto o limone addirittura il bagno in cola (mi pareva strano, ma erano tutti convinti e mi hanno persuaso), risultato 4 bolliture per eliminarne il gusto... insomma 'na ciofeca!
 
Top
Alex e
view post Posted on 25/9/2012, 19:27




Dunque prima sciacquo l'atom con acqua calda, poi asciugo alla meglio con delicatezza e procedo con il dryburn, cercando di spolverare bene le incrostazioni incenerite con una piccolissima spazzolina, con delicatezza,epoi mi sono costruito un attrezzino micro, costituito da un pezzettino di filo di ferro moolto fino, dritto con una piccola piegatura alla fine ad "elle", una "elle" molto corta, fatta in maniera che mi riesca facile riuscire ad infilarla di fianco alla resistenza, per girarla in maniera che riesco a grattare via la cenere di incrostazioni da sotto sempre con moolta delicatezza, dopodichè un'altra sciacquatina rapida, immersione in bicchiere di acqua possibilmente demineralizzata o distillata, e lo ficco in microonde finchè bolle, lascio bollire per una ventina di secondi così, poi estraggo, asciugo, altro rapidissimo dryburn per asciugare la parte, ricarico e svap svap pulit pulit arom maggior arom maggior!!!
:svap: :svap: :svap: :svap: :svap: :svap: :svap: :svap: :svap: :svap: :svap:
Da notare sulle foto, che una maglia si è allungata con i movimenti di metti e togli su questo phantom, ed allora con una pinzetta da sotto tirando il capo del filo giusto, si ristabilisce la giusta aderenza tirando quanto basta, sempre con delicatezza. :fic fic: :fic fic: :fic fic:


Edited by Alex e - 25/9/2012, 21:18
 
Top
luciotva
view post Posted on 25/9/2012, 20:01




<b>Ciao,
Grazie ALEX E e a tutti.
Saluti.









 
Top
mastrogeppenzo
view post Posted on 25/9/2012, 20:13




CITAZIONE (Dieghigno1 @ 25/9/2012, 16:01) 
Ciao mastro, io solitamente lo faccio con sola acqua, hai notato dei miglioramenti con l'aggiunta di bicarbonato?
In altri lidi mi avevano consigliato l'aggiunta di aceto o limone addirittura il bagno in cola (mi pareva strano, ma erano tutti convinti e mi hanno persuaso), risultato 4 bolliture per eliminarne il gusto... insomma 'na ciofeca!

Aceto e limone sono una stronzata, togli un'aroma e ne metti un'altro :woot: al massimo la coca e manco assoluta, ma non è che chissà cosa toglie. Infatti con bicarbonato, e non sempre + che altro quando ne ho voglia, e dopo lo devi lavare + volte e all'inizio si sente. Infatti max 2 cucchiaini e, x precisione, uso una vecchia tazza da latte di oltre 200 cc.
Comunque io il dry-burn lo faccio 1 max 2 volte, anche se si potrebbe fare ancora evito, xchè vedo che se gli sfilaccio la wick il lato che va nella resistenza e nero incrostato e x quello che costano è meglio evitare, ma ora sto cercando di imparare a rifargli la resistenza con wick new, e la il discorso cambia.....
Ma ci riuscirò???????????????bhooooooooooooo :woot:
 
Top
Alex e
view post Posted on 25/9/2012, 20:20




Su quale tipo di atom??? Dicceloooo...boia faust!!! :aiut:
 
Top
luciotva
view post Posted on 25/9/2012, 20:28




Alex,
tu hai mai provato a sostituire resistenza e wick agli atomizzatori Panthom, quelli di cui al link

- www.priceangels.com/XL-901F-Atomize...-F-s734025.html

Ciao.
 
Top
mastrogeppenzo
view post Posted on 25/9/2012, 20:28




se lo fai incandescente una ventina di volte anche il phantom,
ovviamente dopo un paio di dry burn.
Però devo dire che quello che hai postato, me sembra bonino ;)
 
Top
Alex e
view post Posted on 25/9/2012, 21:19




Ovviamente solo le arrossate che servono senza esagerare perchè non serve, in finale le incrostazioni si inceneriscono in fretta, e se rimane qualcosa si vede bene, e allora si procede ancora una volta. Quello in foto per l'esattezza sarebbe un Master tank, oramai con mesi e mesi di attività, onorosamente trascorsi di ottime svapate, davvero buoni e robustissimi, non c'è che dire; solamente la wick inizia a cedere come si può notare, iniziando a presentare qualche fibra tagliata in corrispondenza della resistenza, per colpa del calore, tutto qui. Infatti ne vorrei acquistare degli altri perchè veramente hanno e continuano a svolgere il loro compito con grande dignità e tra l'altro pure alla grande, belli vaporosi, sono davvero contento, ed in pratica su sei Master tank, solo due mi hanno mollato, ed in parte la colpa sarebbe pure mia, ecco!

Resistenza sistemata, avendo tirato il filino da sotto. :fic fic:

CITAZIONE (luciotva @ 25/9/2012, 21:28) 
Alex,
tu hai mai provato a sostituire resistenza e wick agli atomizzatori Panthom, quelli di cui al link

- www.priceangels.com/XL-901F-Atomize...-F-s734025.html

Ciao.

Ma il tipo "phantom", sono tutti quasi uguali ed il problema di rifargli la resistenza stà nel fatto che essendo i collegamenti molto lunghi dalle saldature sotto a sopra, essi sono fatti con del filo non resistivo dalle saldature al bicchierino, dopodichè diventa resistivo. Ecco quindi la difficoltà stà nel fatto di doversi arrangiare, cercando di unire le due tipologie di filo con successo e senza fare aborti, cercando oltretutto anche di cercare di usare lo stesso stagno delle saldature originali, se non si vuole magari avere il proprio liquido a bagno nello stagno normale, che magari non gli fà bene; ammesso e non straconcesso che quelle della casa, siano saldature atossiche...mmah, comunque rimane una operazione un pò così, insomma non propriamente di facilissima esecuzione, ma non impossibile e volendo lo si potrebbe fare; in fin dei conti mi è già capitato di ritrovarmi a fare giunture varie ed impicci per non buttare dei phantom nuovi di zecca con qualche problemino. Tipo una volta uno non aveva la filettatura sotto, rosicai e decisi di sostituire la base con una vecchia con filettatura, usando però la resistenza nuova, e così mi adoprai con successo e tra l'altro ancora lo stò usando tutt'oggi dopo tre mesi, e funge benissimo. :eh eh: :eh eh: :eh eh:
 
Top
Dieghigno1
view post Posted on 26/9/2012, 07:36




Grazie Alex e Mastro, oggi proverò con i "bagnetti" al bicarbonato!
Ottime le foto pre/post dry-burn, io non lo faccio, ma per ripulire uso una graffa con finale a L e un vecchio pennello da ceramica (che praticamente sembra carta vetra da tanto è duro...).

Ps
Uno dei miei Ce2 l'ho rigenerato un piao di volte per fare delle prove con le wick, non è difficile se ci vedi bene e hai tanta pazienza!!!
Se riesci usa lo stagno che c'e già, se no cerca quello senza Piombo ne pasta acida. Ho poi accantonato il progetto perché sentivo sempre odore di saldatura (probabilmente scaldando tendono a fottersi le gomme varie :( ) ) tra breve proverò a prendermi un rigenerabile da una dozzina di euri e :fic fic:
 
Top
mastrogeppenzo
view post Posted on 26/9/2012, 21:44




CITAZIONE (Alex e @ 25/9/2012, 22:19) 
Tipo una volta uno non aveva la filettatura sotto, rosicai e decisi di sostituire la base con una vecchia con filettatura, usando però la resistenza nuova, e così mi adoprai con successo e tra l'altro ancora lo stò usando tutt'oggi dopo tre mesi, e funge benissimo. :eh eh: :eh eh: :eh eh:

:pinocchio:


:lol: @alex dai che skerzo
comunque oltre la maestranza hai avuto anche un pò di :eh eh: quando si va ad inserire il corpo principale che poi va sul positivo, x capirci quello che ha la mini oring, spesso piscia, xchè fa la forma di quello montato all'origine :P
 
Top
Alex e
view post Posted on 27/9/2012, 00:37




Aspè, a si, ora ho capito...si devi stare attento a non rompergli le biglie piu di tanto a quell'oring, ma per questo ti dico che sono molto robusti! Ti giuro...ne ho uno in bocca or ora,.....nel senso del Master tank; calcola che i phantom uuuuuh.....sai quanti ne ho rotti, un boatos! In merito all'oringhino, devi essere delicato nei movimenti che tirano in su o in giu il cannello centrale, sennò prima o poi,....spuuzzrrlstsc....eiacula liquido da sotto...eh eh! :glu:
 
Top
18 replies since 18/9/2012, 16:49   408 views
  Share