pulizie di primavera, ovvero come pulire i boccettini

« Older   Newer »
  Share  
Dieghigno1
view post Posted on 27/9/2012, 14:51




Come promesso ho provato prova in parallelo 2 CE2 con stesso grado di zozzura + o meno eh... stesso metodo di pulizia bollitura, "grattatina"e infine bollitura; ovviamente 1 con bicarbonato e uno senza. Devo dire che visivamente sembra leggermente migliore il secondo con bicarbonato. Pensare che uso il bicarbonato per pulire e lucidare molti metalli e non mi è mai venuto n mente di lavarci i cartom!
Dai che forse campano più di 10 ml con la liquirizia (buona è buona ma... sporca veramente troppo)

Grazie ragazzuoli!
 
Top
mastrogeppenzo
view post Posted on 27/9/2012, 19:43




azz xchè il master tank è differente?????
pensavo cambiasse solo manifattura o fornitore...
si dicevo proprio quell'oringhino scassacass :muto:
 
Top
Alex e
view post Posted on 30/9/2012, 22:32




Perchè in pratica hanno il bicchierino di plastica differente, non ti sò dire che materiale polimero esattamente sia, ma rimane meno "gommoso" di quello dei phantom, ed è decisamente trasparente, e lo si nota pure sulle foto, anche se molto graffiato, inoltre è decisamente grippato sotto, al punto che NON si toglie in nessun modo ed ha una superfice di sovrapposizione maggiore, e siccome per pulirlo alla fine non è necessario che lo si tolga, ti toglie completamente l'idea e quindi gli rompi molto meno le biglie, e quindi anche per questo dura di piu, compreso l'oringhino che dici tu mastro, e poi è evidente che la resistenza è di qualità migliore, proprio perche dopo decine di puliture e dryburn, continua a funzionare alla grande. Le wicks sono le uniche che in un paio si sono tagliate scopare, e allora su uno sono riuscito a tirarla da un lato, e quindi è lunga la metà però è a posto, ed un altro invece con un pò di pazienza, sono riuscito ad infilarne una nuova, e pure se avevo paura che la resistenza si rompesse durante le sollecitazioni che gli stavo provocando trombare, l'operazione è andata a buon fine, e alla fine ho un master tank con wick nuova fiammante che "sgranocchia" alla grande, e non a caso uso la parola sgranocchia, perchè quello è il rumore di quando funziona alla grande, e dunque ne acquisterò senz'altro altri perchè decisamente durevoli, e se non bastano otto mesi e oltre, usati per almeno la fica quattro di sicuro e non meno di minimo 10 dryburn completi l'uno, non vedo quale altro test si possa fare. Per concludere, anche nella versione in kit sono migliori, infatti hanno il cilindro al cui interno si infila l'atom con la filettatura in testa, e non l'attacco a baionetta tromb che non regge assolutamente i cups come si deve, portandoti in pratica a non usarli mai proprio perche te li ritrovi in tasca dopo 20 secondi, e per farveli vedere alla grande vi ho postato alcune foto, dove il phantom è sempre quello con la plastica opaca, mentre quelli trasparentissimi sono i master tank. :fic fic: :fic fic: :fic fic:
 
Top
luciotva
view post Posted on 1/10/2012, 11:36




Ciao,
se mi è concesso intervenire per una inezia, suggerisco di rimettere la copertura superiore, non a secco, perfettamente lavata ed asciugata, ma di lubrificare il bordo della medesima con mezza goccia di liquido da svapo o glicole. procurerà una riduzione d'attrito con meno pericolo di "scivolare" con troppa forza e far uscire, comprimendolo, il famoso "orighino" porta resistenza e wick.
Ciao.
 
Top
18 replies since 18/9/2012, 16:49   409 views
  Share