pulizie di primavera, ovvero come pulire i boccettini

« Older   Newer »
  Share  
Alex e
view post Posted on 25/9/2012, 21:19 by: Alex e




Ovviamente solo le arrossate che servono senza esagerare perchè non serve, in finale le incrostazioni si inceneriscono in fretta, e se rimane qualcosa si vede bene, e allora si procede ancora una volta. Quello in foto per l'esattezza sarebbe un Master tank, oramai con mesi e mesi di attività, onorosamente trascorsi di ottime svapate, davvero buoni e robustissimi, non c'è che dire; solamente la wick inizia a cedere come si può notare, iniziando a presentare qualche fibra tagliata in corrispondenza della resistenza, per colpa del calore, tutto qui. Infatti ne vorrei acquistare degli altri perchè veramente hanno e continuano a svolgere il loro compito con grande dignità e tra l'altro pure alla grande, belli vaporosi, sono davvero contento, ed in pratica su sei Master tank, solo due mi hanno mollato, ed in parte la colpa sarebbe pure mia, ecco!

Resistenza sistemata, avendo tirato il filino da sotto. :fic fic:

CITAZIONE (luciotva @ 25/9/2012, 21:28) 
Alex,
tu hai mai provato a sostituire resistenza e wick agli atomizzatori Panthom, quelli di cui al link

- www.priceangels.com/XL-901F-Atomize...-F-s734025.html

Ciao.

Ma il tipo "phantom", sono tutti quasi uguali ed il problema di rifargli la resistenza stà nel fatto che essendo i collegamenti molto lunghi dalle saldature sotto a sopra, essi sono fatti con del filo non resistivo dalle saldature al bicchierino, dopodichè diventa resistivo. Ecco quindi la difficoltà stà nel fatto di doversi arrangiare, cercando di unire le due tipologie di filo con successo e senza fare aborti, cercando oltretutto anche di cercare di usare lo stesso stagno delle saldature originali, se non si vuole magari avere il proprio liquido a bagno nello stagno normale, che magari non gli fà bene; ammesso e non straconcesso che quelle della casa, siano saldature atossiche...mmah, comunque rimane una operazione un pò così, insomma non propriamente di facilissima esecuzione, ma non impossibile e volendo lo si potrebbe fare; in fin dei conti mi è già capitato di ritrovarmi a fare giunture varie ed impicci per non buttare dei phantom nuovi di zecca con qualche problemino. Tipo una volta uno non aveva la filettatura sotto, rosicai e decisi di sostituire la base con una vecchia con filettatura, usando però la resistenza nuova, e così mi adoprai con successo e tra l'altro ancora lo stò usando tutt'oggi dopo tre mesi, e funge benissimo. :eh eh: :eh eh: :eh eh:
 
Top
18 replies since 18/9/2012, 16:49   409 views
  Share